Ora in tendenza

Isola: Marcuzzi sotto scacco replica a Striscia

di Giovanni Rossi

21/02/2018 - 00:06

Isola: Marcuzzi sotto scacco replica a Striscia

Isola dei Famosi 2018 - Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi rompe il silenzio e interviene sul ‘canna gate’ sollevato qualche settimana fa da Eva Henger e che ha provocato il ritiro dal gioco di Francesco Monte. Lo fa dopo una testimonianza fornita da Striscia la Notizia, che Valerio Staffelli e Max Laudadio le hanno fatto ascoltare chiedendole poi di prendere una posizione. E così, all’inizio della quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2018, la conduttrice si è presa cinque minuti per fare qualche precisazione, ribadendo però ancora una volta che il programma in sè non è la sede opportuna per risolvere la questione. Ecco cosa ha detto:

“Ne approfitto per dire delle cose. Ieri Max Laudadio e Valerio Staffelli mi hanno fatto vedere un filmato, io ho sentito solo un audio dove c’era la voce di un concorrente che è uscito. Mi hanno fatto ascoltare questa testimonianza che avvalora la tesi di Eva. Ci sono altri concorrenti come Nadia Rinaldi che da Barbara D’Urso ha detto altre cose, insomma: ci sono testimonianze contrastanti. Ho sentito cose pesanti che non posso ripetere e non posso dire chi le ha dette perché mi è stato chiesto di garantire la privacy di questa persona. Mi è stato chiesto di prendere una posizione e io ho promesso che l’avrei fatto.

Io continuo a ribadire la mia, e la prendo la posizione. Le persone che mi conoscono lo sanno come sono fatta, e nella mia vita non ho nemmeno mai fumato una sigaretta perché non sono capace. Sono contraria all’uso delle droghe. […] Chiedo agli amici di Striscia di continuare nelle loro indagini, qui si vuole fare chiarezza su alcune cose, però quello che continuo a dire è che noi non siamo un tribunale, perché queste persone si devono poter difendere nelle sedi opportune.

Avevamo deciso con Mediaset e con Magnolia di tenere i toni molto morbidi per non creare un caso incredibile, ma visto che gli amici di Striscia me l’hanno chiesto io accolgo questo consiglio e da stasera cercherò di fare chiarezza chiedendo a mio modo delle spiegazioni ai concorrenti che saranno eliminati.

Ho visto cinque minuti fa in camerino che a Striscia c’è stata una ripresa di una intervista che avevo fatto a Verissimo. Abbiamo detto che avremmo spiato i concorrenti fin dall’inizio, ma noi non abbiamo le telecamere 24 ore su 24. Nella villa c’erano alcune telecamere fisse che spiavano, e altre a spalla con gli operatori che potevano entrare ogni tanto. Queste di sorveglianza all’interno della casa venivano accese solo in alcuni momenti e non hanno mai rivelato nulla. Se qualcosa è successo, è successo da un’altra parte; chiedo a Striscia di fare le sue verifiche e io sono pronta ad accoglierle. Sembrava che non fossi stata chiara ma l’ho ripetuto più volte e mi sembra che questa cosa non fosse stata capita”.

A quel punto è intervenuta Mara Venier: “Tutti vogliamo un po’ di chiarezza, se ne parla tanto e forse troppo. I nostri telespettatori vogliono sapere e lo vogliamo sapere anche noi. I concorrenti uno alla volta saranno eliminati e uno alla volta noi chiederemo”. La Marcuzzi ha precisato: “Sì, anche se non mi va che questo diventi un tribunale”. E poi ha chiuso scherzando: “La prossima settimana mi vestirò di giallo così farò la Signora in Giallo”.

Ridicolo che la Marcuzzi chieda a Striscia di fare le indagini o che si offra di interrogare gli eliminati quando nessuno meglio di lei e della produzione può scoprire e/o sapere la verità.

[TUTTO SULL’ISOLA DEI FAMOSI 2018]

Lascia un commento

3 commenti su "Isola: Marcuzzi sotto scacco replica a Striscia"

  1. L’ARROGANZA DELLA SIGNORA MARCUZZI E INCONCEPIBILE. Non appurare la verità e offendere le persone *cosa si fà per un pò di visibilità * è strabiliante Penso che sia meglio dimettersi che continuare a mentire. Comunque tutti i nodi arrivano al pettine

  2. Ridicoli si. Non si era mai assistito a un tale funanbulismo generale pur di non ammettere quello che ormai hanno capito anche i muri.

  3. Fossi stato Piersilvio mandavo tutti a casa.