Ora in tendenza

Striscia la Notizia, Chiara Nasti sul ‘Canna-Gate’: «Monte fumava dalla mattina alla sera. E Marco Ferri con lui»

di Marco Leardi

22/02/2018 - 22:03

Striscia la Notizia, Chiara Nasti sul ‘Canna-Gate’: «Monte fumava dalla mattina alla sera. E Marco Ferri con lui»

Canna gate, Chiara Nasti

Francesco Monte fumava “dalla mattina alla sera”. Striscia la Notizia mette il carico da novanta sul ‘‘ all’Isola dei Famosi con lo svelamento di una clamorosa testimonianza audio. Si tratta di una conversazione tra Chiara Nasti ed il marito di Eva Henger registrata da terzi in cui l’ex naufraga non solo conferma la presenza di marijuana ma aggiunge anche dettagli sul dibattuto caso. 

Gli inviati del tg satirico, Max Laudadio e Valerio Staffelli, avevano fatto ascoltare la testimonianza ad Alessia Marcuzzi nella puntata del 20 febbraio (prima della più recente puntata dell’Isola, quindi). Ora quel documento è stato reso noto a tutti.

L’audio si apre con la voce di Massimiliano Caroletti, marito della Henger, che dichiara:

Eva mi ha parlato di tanta marijuana così. Se sta a parlà di un chilo di roba…

Chiara Nasti, a quel punto, afferma che l’utilizzo della marijuana da parte di Monte non era sporadico:

Non era difficile trovarla. Il fatto non è che tu dici: Va beh, si fuma una canna’. (Francesco fumava, ndDM) tutto il tempo, dalla mattina che si svegliava, fino alla sera. Nadia piangeva perché si svegliava tutta stonata“.

L’ex naufraga, di seguito, ha parlato di un coinvolgimento anche di Marco Ferri, che “stava appresso a lui (Francesco Monte, ndDM)“.

E non è finita. Nella sua conversazione con il marito della Henger, inoltre, la Nasti sostiene che era stato il capo degli autori a spronare Eva a denunciare il ‘canna-gate’ in trasmissione. “Lo hanno fatto apposta” commenta l’ex naufraga, smentendo così la versione sostenuta dalla produzione del reality show, che aveva assicurato di non aver ravvisato alcuna evidenza sul consumo di droghe nemmeno da parte del personale presente in Honduras.

Il racconto della Nasti prosegue poi con ulteriori confidenze. “Se a noi ci fermava la polizia, ci mettevano tutti quanti dentro. Noi ci siamo fatto 40 minuti in macchina con questo pacchetto di erba così” dice la ragazza, affermando che Monte aveva chiesto la droga “a tutti, l’ha chiesta a uno dell’albergo“.

Parole pesanti, che irrobustiscono e persino aggravano la denuncia di Eva Henger, al netto dei toni “molto morbidi” e delle smentite da parte di Mediaset e Magnolia.

>>> Le ultime sul canna gate all’Isola <<<

[EVA ACCUSA: BOSSARI IMBECCATO DALL’AURICOLARE CHE HA NELL’ORECCHIO?]

[BOSSARI ATTACCA EVA, GLI ELIMINATI NON LA SOSTENGONO]

[MARCUZZI REPLICA A STRISCIA LA NOTIZIA]

[TUTTO SULL’ISOLA DEI FAMOSI]

Lascia un commento

34 commenti su "Striscia la Notizia, Chiara Nasti sul ‘Canna-Gate’: «Monte fumava dalla mattina alla sera. E Marco Ferri con lui»"

  1. Quasi quasi vado a sporgere denuncia nei confronti di Mediaset, di Magnolia per favoreggiamento all'uso di droga, perche' non solo vogliono insabbiare tutto ma vogliono far passare la cosa come una bravata fatta da un gruppo di 15enni

  2. Ho appena finito di guardare la replica notturna di Striscia, e davvero non si può commentare altro che con le parole di Fede (che figura di m .... ). La Marcuzzi era più credibile alle prese con le salsicce di "Così fan tutte" che nei panni di integerrima conduttrice, comunque adesso nessuno si domanderà più perchè la produzione preferisca lei alla Ventura. Bossari ha confermato purtroppo tutte le sensazioni negative che affioravano al GFVip col passare delle settimane, e anche di più. Tanta fatica nella Casa per nulla, visto che da oggi verrà ricordato solo per le battute più infelici della storia dell'Isola, pedipiù nemmeno farina del suo sacco. La Venier sta concludendo la sua onorata carriera nel peggiore dei modi. Non fa che ribadire in ogni intervista quanto sia innamorata e felice con suo marito, allora non sarebbe stato meglio restarsene con lui ai Caraibi, anzichè fare l'avvocato delle cause perse per Marcuzzi&co.? Son curiosa solo di vedere con che faccia questo premiato trio si presenterà al pubblico le prossime settimane.

  3. controcorrente dice:

    @Pongo&Peggy.. ho scritto il giorno dopo.. cio' a cui striscia e' arrivata oggi !!!! una commedia studiata a tavolino. !! La regia che appena capisce che Eva sta' per spifferare tutto.. stacca sulla Marcuzzi.. che puo' quindi sfoggiare i 2 musi lunghi che le hanno insegnato allo specchio per tutto il giorno.. e poi conduttrice-Venier-Bossari e Monte..pronti con la stessa tesi difensiva..(il programma era iniziato il lunedi prima con lo sbarco sull'isola.. perche' parlava proprio ora).. un po' troppo concordanti per essere scoppiata al momento la cosa.. A FALSI !!!!!

  4. Concordo con tutti voi. Il programma va chiuso (ma tanto non lo faranno mai perché, porca di quella puttana, gli ascolti sono migliorati rispetto all'anno scorso!): è un fallimento su tutta la linea, in primis per questa situazione e poi perché a livello prettamente televisivo il programma è mal confezionato (conduzione inesistente per essere gentili, disorganizzazione, dinamiche reali offerte dal cast messe da parte in favore di una mistificazione della realtà fuori luogo per il tipo di programma, eliminazione precoce di personaggi interessanti e altro ancora). Un reboot totale, con il rientro degli autori storici e l'epurazione di Parpiglia e dei conduttori, farebbe bene a tutti quanti. PS: ciao ILovePalmas, mi fa piacere leggerti anche qui, mi spiace che il blog che seguivamo sia stato chiuso.

  5. Penso che in questa storia squallida quelli che ne escono peggio siano la Marcuzzi e i due opinionisti Bossari e Venier. Sapevano benissimo la verità e ciononostate si sono accaniti contro la Henger come tre scimmie ammaestrate dagli autori. Meriterebbero di non mettere più piede in uno studio televisivo.

  6. quelli di striscia stasera hanno fatto vedere che nella sigla di chiusura della puntata dell'isola si vede un fotomontaggio che raffigura il direttore di canale 5 preso in giro dalla casa di produzione magnolia

  7. Il quadro che si sta componendo è quello di uno scandalo che coinvolge Mediaset e Magnolia e per il quale qualcuno dovrà pagare. Aggiungo una cosa: dalle dichiarazioni di Henger e Nasti, si direbbe che Monte e Ferri siano due ragazzacci, così cafoni da imporre il loro fumo da mattina a sera a persone infastidite al punto da sentirsi male, oltre che mettendo in pericolo l'intero gruppo vista l'illegalità dell'acquisto di marijuana. Le puntate dell'Isola, però, ci hanno raccontato un Monte dolce e fragile, integerrimo uomo del sud che si lasciava scappare qualche lacrima pensando al tradimento subito da parte della Rodriguez; Ferri, invece, è stato descritto nell'ultima puntata come riservato ed estremamente educato. Posso quindi affermare che, al di là dello scandalo droga, Mediaset ha fallito nella missione di offrire al pubblico un reality: L'Isola si è ridotta ad un teatrino in cui personaggi protetti vengono dipinti in modo molto lontano dalla realtà dei fatti, mentre altri vengono mandati allo sbaraglio ed umiliati pubblicamente. Alla faccia del reality...

  8. Quindi: - la Nasti conferma tutte le accuse di Eva; - la Rinaldi avrebbe smentito in puntata le dichiarazioni della Henger solo per non essere coinvolta, pur sapendo bene di mentire; - il capo-autore Andrea Marchi sarebbe stato a conoscenza dei fatti ed avrebbe invitato Eva a parlarne in puntata. Quindi, a maggior ragione, la Henger non merita di essere messa alla gogna da Marcuzzi ed altri per aver denunciato pubblicamente; - la Nasti, come la Henger, afferma che Monte e Ferri “fumavano dalla mattina alla sera”, perciò sembra impossibile non esistano registrazioni che documentino il fattaccio: che Mediaset e Magnolia abbiano davvero “ripulito” le registrazioni, cancellando tutte le scene in cui si vede quello che non si deve vedere? Il coinvolgimento di Ferri non mi stupisce: in uno dei primi servizi di Striscia sul droga-gate, quello in cui la Henger veniva filmata di nascosto mentre raccontava i fatti all'inviato del tg satirico, mi era sembrato di leggere dal labiale di Eva che a fumare fossero "Monte, Marco, Paola e Rosa". Ovviamente si tratta solo di una mia interpretazione del labiale, forse errata.

  9. Fossi nella Lorenzin darei un'onorificenza ad Eva Henger per aver sollevato tutto questo vespaio che ha fatto capire quanto sia sbagliato farsi di quella Me*da. Una cosa che finora veniva sempre vista come una ragazzata che non fa male a nessuno. Non servirà a ridurre il problema ma almeno i luridi drogati che ora vorranno farsi uno spinello si nasconderanno di più rispetto a prima per via del cambio dell'opinione pubblica. Un pò come le bestemmie, prima sui social molti di noi li usavamo tranquillamente, ora col GF e le sue eliminazioni esagerate sembra diventata una cosa talmente grave che se ne scrivi una rischi il bann.

  10. A questo punto si vada verso la chiusura anticipata. Azzeramento della squadra autorale e si riprenda l'anno prossimo con una nuova conduttrice. Alla luce di quanto messo finalmente nero su bianco da Striscia è un oltraggio verso i telespettatori andare avanti. Intervanga il direttore di Canale 5 con un comunicato, visto che tra l'altro è stato sbeffeggiato da Magnolia con un easter egg nella sigla di chiusura dell'ultima puntata in cui viene raffigurato come un coniglio con le orecchie d'asino. La misura è colma.