Ora in tendenza
Sanremo 2019: Fiorella Mannoia ospite del Festival
di Roberto Mallò
01/02/2019 - 13:50

A Sanremo 2019 ci sarà anche Fiorella Mannoia. La cantante romana farà parte degli ospiti del Festival, in onda su Rai 1 da martedì 5 a sabato 9 febbraio con la conduzione di Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio.
L’ospitata di Fiorella – già giurata di Sanremo Giovani – coinciderà con il lancio del suo nuovo progetto discografico: on air da oggi in tutte le radio con il singolo “Il peso del coraggio“, l’artista lancerà in primavera l’album “Personale” che anticiperà la tournée nei teatri d’Italia prevista a partire da maggio. L’ultima volta che la Mannoia ha gareggiato sul palco dell’Ariston è stata nel 2017, anno in cui si è piazzata al secondo posto – dietro a Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma – con il brano “Che sia benedetta“.
Fiorella si aggiunge alla lunga lista di ospiti, quasi tutti italiani, formata da Andrea Bocelli con il figlio Matteo, Ligabue, Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Eros Ramazzotti e Luis Fonsi (come DM anticipato).
La presenza della Mannoia, tra le altre cose, potrebbe gettare benzina sul fuoco anche sulla polemica riguardo al conflitto di interessi di Claudio Baglioni rilanciata nei giorni scorsi: anche la cantante, come fatto notare da Striscia la Notizia, è legata all’agenzia di Ferdinando Salzano.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
soralella dice:
Gente ma ve li ricordate i tempi in cui a Sanremo arrivavano Madonna, i Duran Duran, Whitney Houston, David Bowie, i Queen .... e adesso come ospite ci tocca la Mannoia? Almeno quando a comandare erano le case discografiche in cambio assicuravano ospiti di quel calibro, ora che a comandare ovunque sono i famosi "agenti" l'unica cosa garantita è la totale assenza di meritocrazia. Qui però si sfiora il ridicolo.
Lunatica dice:
Leggo adesso la lista degli "ospiti", ma che vergogna. L'unico che sarebbe stato giusto ospitare fuori gara è Bocelli, per il resto è una scelta arbitraria, ingiusta, e discriminante verso i tanti artisti italiani che non meritano certo meno della Mannoia o della Amoroso ... Mi viene già voglia di non guardarlo, questo Sanremo.
controcorrente dice:
ah ah.. in questi giorni ci spieghera' bene Striscia.. che rapporti legano il suo manager con le societa' legate a Baglioni.. che infatti l'aveva scelta per Sanremo giovani come giurati.. e dove ha vinto Irama dello stesso suo manager.... subentrato all'ultimo momento (ma gaurda il caso...) e finito vincitore..
Luca dice:
L'album si chiamerá Personale non "Particolare"!
Luca dice:
L'album si chiamerà Personale non Particolare