Ora in tendenza
Rita De Crescenzo a Belve: “Sono stata violentata da tre ragazzi di colore”
© US Belve / Stefania Casellato
Francesca Fagnani, per aprire la nuova stagione di Belve, ha scelto anche la controversa Rita De Crescenzo. Tra provocazioni, problemi con la giustizia, droga e aspirazioni future, la “tiktokana” e “showget” – come si definisce lei – si è confessata nella puntata in onda questa sera su Rai 2.
Nell’intervista, spazio alla storia del suo riscatto:
Sono passata dalle stalle alle stelle (…). Dalla mattina alla sera faccio compagnia alla gente, la faccio divertire. La gente mi tiene come una Madonna. Sono contenta perché così la gente ha visto che nella vita si può cambiare (…). Sto crescendo mentalmente. Sto studiando, vengono a farmi lezioni a casa.
L’infanzia segnata dalla schizofrenia della madre e la violenza sessuale
Nonostante Rita De Crescenzo sia oggi conosciuta come influencer da 2 milioni di follower grazie a video di balletti e canzoni su TikTok, il suo passato è stato tutt’altro che sereno, segnato da un’infanzia e un’adolescenza “bruttissima, perché mia mamma è sempre stata ricoverata nelle cliniche con schizofrenia“. Una vita, quella della De Crescenzo, marchiata da “30 anni di droga e psicofarmaci” che l’hanno portata a vivere una delle esperienze più brutte:
Sono stata violentata da tre ragazzi di colore alla stazione centrale. Lì ho capito che se non avessi smesso con la droga sarei morta. E guarda adesso come sto bella! Nella vita si può cambiare e sto qua a raccontarlo.
L’arresto per spaccio
Proprio la droga l’ha portata ad avere problemi con la giustizia. Nel 2017, la donna è stata arrestata per spaccio anche se la De Crescenzo si difende: “Non ho mai spacciato“.
Tra gli altri procedimenti aperti, anche accuse per diffamazione nei confronti di un deputato e di un ristoratore.
Ad oggi, la sua vita è cambiata e deve chiedere scusa per il passato:
Ai miei figli. Io vivo da 7 anni. La mia vita è solo di 7 anni
Uno di loro, lo ha avuto a 13 anni ed è frutto della relazione – come spiegato dalla Fagnani – con Ciro Marranzino, della famiglia Contini, che poco dopo il parto venne arrestato.
Non ho nulla a che vedere con la famiglia. Ero una bambina (…). Siamo in buoni rapporti perché è il padre di mio figlio.
spiega la De Crescenzo a Belve.
L’idea di scendere in politica
Spazio anche alla politica, dopo le voci di una sua possibile discesa in campo. Rita De Crescenzo dichiara di voler “portare la gente del popolo a votare“. Singolare il metodo:
Organizzerei dei pullman, andando casa per casa
Pullman che sono un ‘tormentone’ nella carriera della tiktoker. È di pochi mesi fa il ‘caso Roccaraso‘, invasa come mai prima di allora da turisti giunti in bus nella cittadina turistica, dopo alcuni contenuti realizzati dalla De Crescenzo. La conduttrice ne approfitta per chiedere alla sua ospite se ci ha guadagnato:
No e non conosco le agenzie che hanno organizzato i viaggi. Io ho fatto solo dei video super bellissimi.
De Crescenzo: “Vorrei girare un film con De Sica. Sono parente di Ranieri”
Nel faccia a faccia con la Fagnani, Rita ha confessato anche il sogno nel cassetto:
Girare un film con Christian De Sica, una commedia ambientata a Napoli. Immagino un bel film di Natale.
Dunque, non solo tiktoker, ma pure attrice! In fin dei conti, la De Crescenzo ha nel sangue lo spirito dell’artista. Infatti, a detta sua, è parente di Massimo Ranieri tramite sua nonna “Giuseppa di Zazzariello“. Vedere per credere.