Ora in tendenza
Incendio a Davos, Lilli Gruber evacuata durante la diretta di Otto e Mezzo
"C'è un'emergenza evacuazione. Per fortuna non ci sono feriti", rassicura in un secondo momento la conduttrice, costretta ad intervenire al telefono
di Fabio Fabbretti
21/01/2026 - 22:32
Paura a Davos, e in diretta su La7, dove Lilli Gruber avrebbe dovuto condurre Otto e Mezzo in occasione del World Economic Forum, dove ogni anno si ritrovano i ricchi e potenti del mondo. Giusto il tempo dell’anteprima e la sigla che lo studio allestito nella località svizzera risulta improvvisamente vuoto: la conduttrice non c’è più. Il motivo? Un incendio.
La diretta del programma prosegue per qualche minuto con i soli ospiti in studio a Roma: Lina Palmerini de Il Sole 24 Ore, Marco Travaglio de Il Fatto Quotidiano e Franco Bernabè, presidente di Techvisory.
Gruber: “Ci hanno fatti evacuare”
Soltanto in un secondo momento, Lilli Gruber rassicura tutti, intervenendo a Otto e Mezzo in collegamento telefonico per spiegare quanto accaduto:
Siamo fuori dal Congress Center. Ci hanno fatto evacuare tutti quanti. Abbiamo lasciato tutte le nostre cose all’interno perché pare ci sia un incendio in un albergo qui vicino. Ci sono elicotteri che volano sopra le nostre teste, è pieno di pompieri e quindi c’è un’emergenza evacuazione. Per fortuna non ci sono feriti. La sicurezza è a livelli altissimi, anche perché qui ci sono i potenti della Terra. Immaginate il caos in giro nelle stradine di Davos.
La conduttrice ha poi dato appuntamento al pubblico di La7 con Otto e Mezzo direttamente a lunedì (domani e venerdì ci sarà al suo posto Giovanni Floris).
A prendere fuoco, stando a quanto si apprende, sarebbe stato uno chalet di legno adiacente al centro congressi dove era presente la Gruber con la sua squadra. I vigili del fuoco – riporta Ansa – fanno sapere che “l’allarme è del tutto rientrato e l’incendio è stato completamente domato”.
#LilliGruber collegata da Davos: "Ci hanno fatto evacuare tutti quanti. Abbiamo lasciato tutte le nostre cose all’interno perché pare ci sia un incendio in un albergo qui vicino. Ci sono elicotteri che volano sopra le nostre teste, è pieno di pompieri" https://t.co/8fOP5A8FrH
— Otto e Mezzo (@OttoemezzoTW) January 21, 2026