Ora in tendenza

Bake Off 2017: l’inferno esplode nel tendone e «brucia» ben tre concorrenti

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

23/09/2017 - 11:16

Bake Off 2017: l’inferno esplode nel tendone e «brucia» ben tre concorrenti

Bake Off Italia 2017 - Ernst Knam
Bake Off Italia 2017 - Ernst Knam

La quinta edizione non si sta rivelando facile per i concorrenti di Bake Off, che ogni settimana si trovano a dover realizzare torte sempre più complicate, che mettono a dura prova il loro talento. La quarta puntata, in onda su Real Time venerdì 22 settembre 2017, ne ha visti ben tre uscire dal gioco, con un eliminato per prova ed un percorso dantesco che li ha condotti dritti all’inferno (dolciario).

Bake Off 2017: gli eliminati della quarta puntata sono Paolo, Francesca e Aris

La Divina Commedia di Dante è stata il filo conduttore di un piccolo grande gioco al massacro che ha portato alla disfatta in primo luogo di Paolo, un concorrente che non si era mai distinto se non per la sfrontatezza con la quale si approcciava ai giudici, prendendo tutto come un gioco e sminuendo la sacralità della gara tanto cara ad Ernst Knam. Dopo di lui è stata la volta di Francesca, anche lei mai particolarmente brillante, e infine di Aris, il sedicenne di belle speranze che ha accolto con lacrime di disperazione l’eliminazione.

Tre uscite di scena che non pesano dunque molto dal punto di vista qualitativo, ma che sfoltiscono di netto il gruppo e cambiano un po’ gli equilibri. Alcuni concorrenti stanno infatti cambiando atteggiamento andando avanti, acquisendo sicurezza (o per meglio dire sicumera): una su tutti Maria Grazia, finora facile preda di lacrime e disperazione quasi quanto Viola, alla quale è bastata una torta ben riuscita per credersi arrivata e d’improvviso mostrarsi sicura di sé.

I migliori continuano a sembrare Tony e Rosalind, ma anche Carlo e Luigi sanno il fatto loro e si stanno mostrando competitivi quanto basta per tentare di sbaragliare la concorrenza.

Bake Off 2017: resoconto della quarta puntata

Sfide Creativa: Baked Alaska
Sfida Tecnica: Torta Purgatorio
Sfida Wow: Angel Cake
Eliminati: Paolo, Francesca e Aris
Grembiule Blu: Tony

Lascia un commento

2 commenti su "Bake Off 2017: l’inferno esplode nel tendone e «brucia» ben tre concorrenti"

  1. Ma come fate a dire che Carlo sa il fatto suo? E' passato alla prima puntata per ultimo, nella seconda puntato è stato ultimo in classifica e nella quarta puntata di ieri ha rischiato nuovamente l'eliminazione. Beh, con quella faccia da furbetto che si ritrova mi sa che l'unica cosa che ha saputo fare è quella di entrare nelle grazie di Knam che lo salva sempre anche di fronte ai disastri che combina. Odio i raccomandati!

  2. Mi spiace per l'eleiminazione di Paolo e Francesca. Carlo si conferma il "favorito" come avevo detto sin dalla prima puntata. Alla fine la spunta sempre, e Knam ha chiaramente un occhio di riguardo per lui. Ieri ha cucinato sul pavimento e Knam non ha batuto ciglio, menomale che Damiano ci ha pensato lui.