Ora in tendenza

Gerry vince Bake Off 2025

Dopo aver vinto ben sei prove tecniche, il trentacinquenne di Serravalle Scrivia trionfa. Secondo classificato Pelayo, terza Patrizia

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

12/12/2025 - 23:35

Gerry vince Bake Off 2025

©Us Warner Bros. Discovery

Dopo oltre tre mesi di messa in onda, si è conclusa la tredicesima edizione di Bake Off Italia, la prima senza Benedetta Parodi. Brenda Lodigiani ha incoronato il suo primo pasticcere amatoriale d’Italia che, per scelta insindacabile dei giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, è Gerry.

Chi è Gerry

Trentacinquenne di Serravalle Scrivia, in provincia di Alessandria, dopo aver intrapreso la carriera militare per diventare poliziotto come il padre, Gerry si è congedato per avere più stabilità e costruire una famiglia: oggi ha una moglie e un bimbo di tre anni e mezzo, Paride.

Forgiato dal suo passato militare, che lo ha reso rigoroso e quadrato dietro ai fornelli, Gerry dedica tutto il suo tempo libero alla pasticceria, studiando e provando ricette sempre più complesse. Nella vita ha fatto tanti lavori, ma nel suo futuro ne vede solo uno: una bakery di viennoiserie.

Gerry, che ha vinto ben sei prove tecniche, raccoglie il testimone da Giulia Pilloni, vincitrice della dodicesima edizione. Porta a casa non soltanto il titolo ma anche una fornitura per un anno di prodotti Novi, una selezione di attrezzatura professionale Chefline e un corso di pasticceria presso la Scuola di alta formazione gastronomica In Cibum.

Medaglia d’argento per Pelayo, mentre al terzo posto si classifica Patrizia.

Lascia un commento