Ora in tendenza

SILVIO BERLUSCONI A SERVIZIO PUBBLICO: SI SCOMMETTE SULL’ABBANDONO IN DIRETTA

di Thomas Tonini

09/01/2013 - 18:22

SILVIO BERLUSCONI A SERVIZIO PUBBLICO: SI SCOMMETTE SULL’ABBANDONO IN DIRETTA

Silvio Berlusconi domani ospite di Santoro su La7

Si è scommesso praticamente su tutto, o quasi. All’appello, forse, mancava la scommessa sul leader politico che abbandona lo studio in diretta. Detto fatto. Stanleybet quota a 5.00 la possibilità di abbandono da parte di Silvio Berlusconi dello studio di Servizio Pubblico di cui è ospite domani sera in prima serata su La7.

Secondo gli esperti dell’agenzia di scommesse, nonostante si sia dichiarato un “guerriero pronto a tutto” (ieri a Otto e mezzo con Lilli Gruber), l’ex premier potrebbe non riuscire a cavarsela di fronte all’incalzare di domande di Michele Santoro e optare per “l’uscita d’emergenza”. L’ipotesi che l’ex premier regga fino in fondo il confronto con il suo antagonista, tuttavia, rimane quella più probabile: Stanleybet offre infatti a 1.12 l’eventualità che Berlusconi rimanga in studio fino alla fine della puntata.

Non sarebbe la prima fuga in diretta del Cavaliere. E’ già successo durante il programma In mezz’ora di Lucia Annunziata nel marzo del 2006 quando Berlusconi lasciò stizzito lo studio pronunciando queste parole: «Lei ha dei pregiudizi nei miei confronti, per questo vado via. Dovrebbe provare un po’ di vergogna… E poi dicono che la Rai è controllata da me». Ora, dopo aver vacillato nei contraddittori con Massimo Giletti e Lilli Gruber, potrebbe riaccadere da Santoro che sarà affiancato dal fidato Marco Travaglio.

Intanto è stato diffuso il promo di Servizio pubblico che conferma l’ospitata dell’ex premier con una vignetta del Berlusconi nano disegnato da Vauro indeciso sul da farsi: “Ci vado o non ci vado?”. Nel promo vengono quindi riproposti gli annunci di Berlusconi in tv e in radio della scelta di andare da Santoro.

L’incontro-scontro tra Berlusconi e Santoro è di quelli da non perdere. L’appuntamento è per domani sera alle 21.10 su La7.

E voi, cari lettori di DM, su cosa puntereste?

Lascia un commento

30 commenti su "SILVIO BERLUSCONI A SERVIZIO PUBBLICO: SI SCOMMETTE SULL’ABBANDONO IN DIRETTA"

  1. Comunque secondo me Berlusconi userà la tattica dell'agnellino indifeso entrato nella tana dei lupi cattivi: secondo me se gioca bene le sue carte potrebbe pure uscirne vincitore: sono curiosissimo di vedere cosa farà Travaglio: è la prima volta in assoluto che i due s'incontrano (con Santoro s'incontrò già a Tempo Reale nel 1995).... credo che comunque Berlusconi non abbandonerà la trasmissione, sarebbe altamente controproducente per lui (e comunque sa bene che Santoro, Travaglio e Vauro non sono certo Del Debbio, Mimun e la D'Urso)

  2. Forse per la prima volta nella storia della tv stasera La7 sarà la rete più vista in assoluto considerata la programmazione debolissima delle altre reti generaliste (c'è solo Don Matteo in replica su Rai 1 e Zucchero su Rai 2 per il resto tutti film già passati)

  3. Guarda caso il servizio su Santoro viene servito proprio la settimana in cui Berlusconi è ospite da Santoro. Ma del resto Berlusconi va da Santoro una settimana si e l'altra no quindi era statisticamente probabile...

  4. Infatti anche la gente ormai ragiona automaticamente, basta un servizio su un personaggio inviso a Berlusconi che si sprecano paroloni "suggeriti" dai media sinistri. Un copione noiosissimo.

  5. Noia, noia, noia ecco cosa mi aspetto. Insomma è il solito copione, non credo ci saranno grandi sorprese.

  6. Come volevasi dimostrare. Alle 9.14 immagino che ci possa essere qualche colpo basso. Alle 9.55 apprendo che su CHI c'è un servizio su Santoro alle Maldive sbattuto in faccia alle povere lettrici che non se lo possono permettere.... Signorini è il sicario preferito del prescritto ex presidente.

  7. Sono curioso sulle strategie che adotteranno entrambe le parti. Non escludo colpi bassi.

  8. Scommetterei solo sul fatto che sia Santoro quanto Berlusconi non diranno niente di nuovo (quello che dirà Travaglio sarà ancora più scontato). Questo incontro si sarebbe dovuto tenere qualche hanno fa. Ora non ha più un gran valenza se non quella di stuzzicare la curiosità dei telespettatori.

  9. Io spero che Santoro non si prenda molto spazio e lasci subito Berlusconi a Travaglio.