18
dicembre

BERLUSCONI SHOW A PORTA A PORTA. E MICHELE SANTORO CONFERMA: SILVIO CI HA CONTATTATI

Silvio Berlusconi, Porta a Porta

Silvio lo fa per noi. “Avete bisogno di me e quindi non mi astengo quando sento il dovere di portare il soccorso a chi ha bisogno” ha detto Berlusconi durante la  puntata di  Porta a Porta in onda stasera alle 23.30. Ospite di Bruno Vespa, l’ex premier ha ribadito il suo impegno alla guida del centrodestra, dichiarandosi però pronto a cedere la leadership dei moderati a Mario Monti candidato. Altro giro, altra corsa: così, su Rai1, il Cavaliere ha proseguito la sua campagna mediatica iniziata nel weekend sulle reti Mediaset.

Una mossa, quella di ‘occupare’ gli spazi televisivi, che secondo lo stesso Berlusconi gli avrebbe fruttato già quattro punti. “Ho molto da recuperare” ha ammesso l’ex premier, dichiarandosi sicuro che gli italiani non siano affatto stanchi di lui: “lo dimostreranno con il voto adesso“. A Porta a Porta il Cavaliere ha parlato anche di alleanze e si è detto certo che la Lega prenderà parte alla coalizione dei moderati. Poi un riferimento alla crisi economica: “io sono assolutamente convinto di non essere il responsabile” ha affermato.

Parole destinate a rincuorare lo storico elettorato berlusconiano: una tattica, questa, che da sola non basta. Dopo le ospitate a Domenica Live, Quinta Colonna e Porta a Porta, Berlusconi starebbe così pensando di giocarsi il tutto per tutto, di sfoderare un colpo di teatro. Il Cav avrebbe cioè intenzione di rilasciare un’intervista a Servizio Pubblico di Michele Santoro, il quale oggi ha confermato di essere stato contattato dallo staff dell’ex premier.

Vi confermo che siamo stati contattati e che c’è una disponibilità di Berlusconi a venire nel nostro programma (…) Sappiamo soltanto questo, quando si saprà se viene o non viene andremo avanti”

ha dichiarato il conduttore di La7, contattato da Repubblica. Secondo indiscrezioni, le trattative starebbero proseguendo: ora sta a Berlusconi fare il salto nel buio.



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Vespa, Porta a Porta
BERLUSCONI: “VESPA SAREBBE IL LEADER MIGLIORE PER IL CENTRODESTRA”. MA IL CONDUTTORE LO GELA


Bruno Vespa
PORTA A PORTA, BRUNO VESPA BLOCCA L’APPLAUSO A BERLUSCONI: NON SIAMO A CHE TEMPO CHE FA


Bruno Vespa e Beppe Grillo, Porta a Porta
BRUNO VESPA, DA ZERBINO A EROE GRAZIE A GRILLO


Santoro announo
ANNOUNO, SANTORO: VESPA E GRILLO SEMBRAVANO FAZIO E LITTIZZETTO (VIDEO)

37 Commenti dei lettori »

1. style_93 ha scritto:

18 dicembre 2012 alle 23:55

Alle ore 19.28 circa di oggi il TG3 ha detto che Berlusconi “DOPO TRE ANNI E UN MESE DI ASSENZA è ospite di Porta a porta”. Bene, ora che il TG3 ha certificato questo dato, direi che tutti gli isterismi del centrosinistra sono TOTALMENTE INGIUSTIFICATI: e pensare che a sentir loro, il Berlusca era SEMPRE in tv… comunque, io MAI ho visto Prodi, sia come candidato che come Premier, da Floris: persino Berlusconi c’è stato (contro D’Alema-Rutelli nel 2005 e poi nel 2006 con Rotondi dalla sua parte e la Bonino più un altro di sinistra contro di lui) e quindi io voglio sapere cosa aveva Prodi da nascondere a Floris ;) ! E pensare che a quel tempo NON c’era ancora Crozza: infatti costui è arrivato “solo” nel 2007, quindi Prodi non aveva di certo paura di uno che non c’era ancora… chi mi sa dare la risposta? Ah, negli altri paesi non esistono i programmi come Annozeri, ma esistono solo i “Porta a porta”: infatti non risulta che Hollande o la Merkel abbiano mai urlato in televisione (come Berlusconi in varie occasioni, ma anche D’Alema a Ballarò) o che siano stati insultati dal conduttore di turno (come spesso ha fatto Santoro contro Berlusconi).



2. osservatore ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 00:26

faccio fatica ora a stabilire se son più le apparizioni mariane di berlusconi oppure i post a lui dedicati – parlando in generale-
detto questo, berlusconi stasera ha scaricato monti dopo averlo appoggiato come leader dei moderati anche se precedentemente aveva bollato come fallimentare la sua esperienza di tecnico.
in tuttociò, lui-alfano-pdl hanno tolto l’appoggio a monti ritenendo conclusa l’eperienza di questo governo tecnico accelerando di fatto le elezioni anticipate, però adesso per avere più giorni di campagna elettorale senza par condicio parlano di non affrettare i tempi perchè devono riflettere bene e quindi le elezioni si possono spostare.
ore, queste sono solo alcune incongruenze di fatto e giravolte intraprese.
spero che questo sia ancora un paese serio, ma davvero….



3. Giuseppe ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 06:52

Berlusconi non ha mai partecipato a un confronto televisivo degno di questo nome. Anche il faccia a faccia con Occhetto del 1994 (condotto da Mentana) non fu un esempio di grande confronto politico, considerate le argomentazioni portate avanti da entrambi i contendenti.

La prospettiva di vedere Berlusconi intervistato per AnnoZero ormai è priva di reale interesse, in primo luogo perchè trattasi di intervista e non di confronto diretto e, soprattutto, perchè Berlusconi dopo anni di pessima politica e di ancor peggior governo non ha più niente da dire. E’ finito, i protagonisti della politica italiana sono altri.

Ma in virtù di un conflitto di interessi ancora irrisolto (per sua volontà e per connivenza di altri) continuerà ad imperversare su tutte le reti televisive. Più di qualsiasi altro esponente politico. Mi fa ridere chi afferma il contrario riportando per esempio il fatto che Berlusconi non partecipava a Porta a Porta da tre anni.

Per fortuna ci sono telecomando e scheda elettorale.



4. LUCA ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 07:02

“Avete bisogno di me”, il nuovo singolo di Silvio Berlusconi in tutte le radio a partire da oggi!

Trattative in corso per un live @ servizio pubblico



5. and ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 09:17

tra questi post c’è chi afferma che Berlusconi è stato poco in tv…certo che bisogna avere proprio la faccia come il c…o per dire certe idiozie,
ma pazienza, tanto il vecchio rincoglionito sta alle ultime cartucce.



6. LUCA ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 10:26

E’ proprio una merda di persona, senza verogogna, lui pensa di piacere a tutti, ha un ego smisurato.
Io non auguro del male a nessuno ma spero si tolga presto dalle palle perchè è veramente il tumore maligno del nostro paese.



7. osservatore ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 10:28

Con l’imminente decisione di Monti di appoggiare 4 liste di centro – escludendo dai giochi il pdl- si annuncia la definitiva morte politica di berlusconi che nella prossima legislatura col suo partito – o quello che ne resterà- non conterà nulla



8. style_93 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 11:06

x 2. osservatore
Senti, vedo che non capisci nulla: nell’altro post mi hai dato ragione, qui invece fai l’esatto contrario… che giochino è? Chi ti paga per insozzare ;) questo sito? Comunque te lo ripeto: voi rossi prendete per stupido un uomo (certamente finito), ma che ha ancora un paio di carte da giocare, sempre se riesce a giocarle bene… ovvero, Silvio vuole bruciare la candidatura di Monti esattamente come fece Andreotti con Forlani nel 1992.

x 3. Giuseppe
Ma se Occhetto (1994), Giovanna Melandri (1996), Prodi (1996 e 2006), D’Alema e Rutelli (2005 a Ballarò) sono degli idioti e riescono a perdere i dibattiti facendo tutto da soli, la colpa è di Berlusconi? L’unica che aveva quasi battuto il Berlusca in dibattito tv era stata la Melandri nel 1996: ricordate?

Comunque, Renzi e Bersani hanno “rotto il cazzo” (cit.) per sei mesi con la storia delle FINTE primarie (davvero voi credevate che i dirigenti del PD – e i poteri forti che lo controllano – avrebbero consentito a Renzi di vincere?), ora per tre interviste di Berlusconi si grida allo scandalo? Ancora con la storia del “conflitto di interessi ancora irrisolto”? Ah, già: PD, COOP e banche invece non hanno “un conflitto di interessi ancora irrisolto”?

x 5. and
Sono stati i tuoi amici del TG3 a dire che Berlusca non partecipava più a “Porta a porta” da TRE ANNI E UN MESE: certo che bisogna avere proprio la faccia come il c…o per negare l’evidenza.

x 6. LUCA
Mentre invece il PD, il Partito Demo-bancario (ops: Democratico…) invece è il bene del paese? Ah ah ah: vatti a leggere Claudio Messora e scoprirai gli “incesti” tra PD e Banche (più i socialisti del PDL). Il giorno che Berlusca dirà “vado in pensione”, nel PD si scatenerà il panico ;) perchè, a quel punto, gli elettori di sinistra NON avranno più il Berlusca da bersagliare, quindi scopriranno che a sinistra esiste “un conflitto di interessi ancora irrisolto” tra PD, COOP e banche, quindi saranno “cazzi amari” (mentre il PDL si sarà dissolto nel nulla già da un bel pezzo).

x 7. osservatore
Monti appoggia 4 liste di centro? Non arriverà neanche al 13% e ti ricordo che una coalizione che prende meno del 20% regionale al Senato oppure meno del 10% nazionale alla Camera NON entra in Parlamento! Per le singole liste le soglie sono rispettivamente dell’8% e 4% (se si è in coalizione, come SEL con il PD, 3% senza recuperi e 2% con recupero del “primo sotto”), infatti Casini vuol fare la lista unica con Fini e Montezemolo/Riccardi al Senato: fossi in lui, io non la farei… perchè finirebbe così: Casini porta i voti, gli altri tre prendono i (suoi) seggi a sbafo!

Considerando una astensione del 50%, possiamo dedurre che Monti è “amato” da appena il 6,5% degli italiani (13% diviso 50% fa 6,5%) e quindi, per dirla con un francesismo, “il primo ministro è ULTRA MINORITARIO nel paese”, come volevasi dimostrare (e persino Berlusconi, anche senza la Lega, è più “maggioritario” di lui).



9. Roy79 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 12:20

@Style_93

Andresti benissimo per “La sai l’ultima?”… ahahah i tuoi post fanno ridere, anzi forse pensandoci bene fanno piangere… mah



10. style_93 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 12:30

x 9. Roy79
Tu invece sei il solito SFIGATO che scrive con mille nomi diversi: vero Pippo76 o come ti chiami (con 5mila nomi diversi) sul sito concorrente? Spiacente, se voi analfabeti non sapete leggere e interpretare le norme della legge elettorale, non è colpa mia: ve lo anticipo oggi che Monti, con le 4 liste centriste, rischia di NON superare gli sbarramenti previsti per le coalizioni… trovatemi una sola regione in cui l’attuale coalizione centrista (UDC + Fini + Rutelli + Monti + Montezemolo + Riccardi) possa superare il 20% previsto dalla legge… spiacente: l’unica regione IN TEORIA potrebbe essere la Sicilia, ma l’UDC prende il 10% – il suo miglior risultato – , ma il FLI si ferma al 2% e quindi “quota 20%” è molto lontana… un vero peccato che non abito in Sicilia, altrimenti avrei dato il mio voto a Cancelleri (Grillo) alle ultime regionali!



11. Nina ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 12:43

“E’ proprio una merda di persona, senza verogogna, lui pensa di piacere a tutti, ha un ego smisurato.” Stai tran quillo tra due mesi è tutto finito. Poi potete sempre consolarvi con il successo di Benigni.



12. Marco89 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 13:07

Com’ è che di Berlusconi si può dire m***a di uomo e se uno lo dice a Bersani è un maleducato e incivile? Probabilmente molte persone possiedono la bachetta magica e la palla di vetro. Son curioso di vedere la faccia che farà molta gente quando vedrà che anche senza Berlusconi i problemi non si risolveranno…poi se vogliamo essere finti ed enfatici piangiamo davanti alla Costituzione, la più bella del mondo…per carità.
E comunque per la cronaca, lui pensa di piacere a tutti, ma al governo mica c’ è andato puntando i mitra alla gente…come politico, è sicuramente quello che ha avuto più consensi, piaccia o meno. Capisco la rabbia per chi non lo sopporta ma la testa bisogna sforzarsi di usarla sempre. E chi lo chiama vecchio rincoglionito mi fa pena, non perchè è Berlusconi, ma in generale…spero che la classe politica che sceglierai al suo posto saprà argomentare meglio di te. Non siete meglio di Berlusconi, proprio per niente se vi esprimete in questo modo. Siete al suo livello. Per questo non vi sopportate.



13. osservatore ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 13:25

tanti son meglio di berlusconi, sicuramente perchè non si fanno accompagnare da gente come tarantini e lavitola ( anche altri avrebbero fatto carriera e soldi avendo l’appoggio di craxi)
quindi sei pregato di non offendere le persone paragonandole a berlusconi
—–
una notazione per i distratti. oggi silvio sarà anche a pomeriggio5 intervistato da brachino.
queste presenze a tappeto occupando di fatto i mezzi di informazione accadono in cina ed accadevano in libia o iraq.
prima di dire che con o senza berlusconi è la stessa cosa, è meglio riflettere cento volte



14. Marco89 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 13:32

@ osservatore: son felice di sapere che esiste gente come te che conosce tutto, sa tutto e garantisce su tutto. Meno male che esisti tu, siamo tutti più tranquilli. Il distratto comunque sei anche tu…perchè all’ epoca nessuno ha impedito a Berlusconi di fare il Premier avendo le televisioni? Perchè? Rispondimi. Visto che hai tante certezze.



15. Marco89 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 13:35

E comunque a me che offendo le persone non lo dici. Ti devi dare una calmata. Ho accostato chi offende Berlusconi a lui perchè chi offende secondo me vale poco, torto o ragione che abbia. Mi dispiace leggere in un blog civile certi messaggi, punto. Nei confronti di chiunque.



16. osservatore ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 13:47

sono fatti accertati con personaggi accertati.
se tu in questi anni hai messo la testa sotto la sabbia per non vedere e non sentire non è colpa mia.
la storia ha accertato le agevolazioni che berlusc. all’inizio della sua ttività imprenditoriale ebbe grazie all’amicizia ed alle leggi di craxi ( probabilmente non eri ancora nato, quindi ti invito a leggere i decreti berlusconi e leggi seguenti)
tarantini si intratteneva col premier ed è appurato che feste organizzassero. lavitola è un figuro che ha avuto rapporti con B.
Ho raccontato cose non vere? Questi sono i fatti
——-
Il fatto che nessuno abbia fatto nulla, non toglie il fatto che rimanga una gravissima anomalia per un paese democratico



17. osservatore ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 13:49

berlusconi nel 1994 si è potuto candidare perchè non c’era una legge seria che glielo impedisse.
e negli anni futuri non è mai stato fatto nulla, per colpa di tutti quelli che stanno in parlamento.
credo però che il limite della decenza sia abbondamentemente stato oltrepassato a questo punto…



18. Nina ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 14:00

Questi di Pippo sono discorsi da stato etico, che per fortuna lasciano il tempo che trovano.



19. Marco89 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 14:03

O forse perchè anche ad altri non ha fatto comodo cambiarla…ci sono stati altri governi che avrebbero potuto intervenire. E’ un’ anomalia come dici tu, ma son convinto che tante altre persone possano trarre vantaggio da questa cosa. Io la testa sotto la sabbia non l’ ho mai messa, penso solo che come lui tanti ne abbiano combinate ma che non sia emerso niente. Questa è una mia convinzione. E la gente lo ha votato. Devi prendertela più con chi lo vota che con lui.



20. osservatore ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 15:13

sono semplicemente discorsi democratici e di buon senso
—-
voglio regalare a nina una chicca a proposito degli aiuti avuti da berlusconi. la cosa più soprendente è la firma
“Per quattordici anni, diconsi quattordici anni, la Fininvest ha scippato vari privilegi, complici i partiti: la Dc, il Pri, il Psdi, il Pli e il Pci con la loro stolida inerzia; e il Psi con il suo attivismo furfantesco, cui si deve tra l’altro la perla denominata ‘decreto Berlusconi’, cioè la scappatoia che consente all’intestatario di fare provvisoriamente i propri comodi in attesa che possa farseli definitivamente. Decreto elaborato in fretta e furia nel 1984 ad opera di Bettino Craxi in persona, decreto in sospetta posizione di fuorigioco costituzionale, decreto che perfino in una repubblica delle banane avrebbe suscitato scandalo e sarebbe stato cancellato dalla magistratura, in un soprassalto di dignità, e che invece in Italia è ancora spudoratamente in vigore senza che i suoi genitori siano morti suicidi per la vergogna »
(Vittorio Feltri, L’Europeo del 11 agosto 1990)
Proprio Vittorio Feltri… già



21. osservatore ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 15:14

il problema è che c’è gente come nina che ancora vuol dar credito a quest’indiviudio



22. Nina ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 16:26

Osservatore: anche quando si cerca di fare un discorso serio con te si cade sempre nella spazzatura. Puah…



23. style_93 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:03

x 12. Marco89
Semplice: il PD è il partito SERVO alle banche e ai poteri forti, quindi Bersani è protetto (o meglio: commissariato) dai poteri forti e dalle banche, ovvero il VERO CAPO del PD non è certo Bersani, ma neanche D’Alema o la Bindi… diciamo che i veri capi li puoi trovare “assai più in alto” (Passera, De Benedetti, Profumo e Bazoli, tanto per fare 4 nomi). Invece un certo Berlusconi ha sempre cercato di contrastare i poteri forti ed essi hanno sempre cercato di distruggerlo: come si suol dire… chi controlla la RAI, vince le elezioni: e figuriamoci allora se Mediaset decidesse di comportarsi come Fox News ;) ! Da qui l’ossessione della sinistra contro Berlusconi: lo vogliono distruggere per mettere le mani su Mediaset.

x 13. osservatore
Renzi ha “rotto il cazzo” (cit.) per sei mesi interi di stalking mediatico con le sue stronzate e ora è il turno di Berlusconi, poi sarà il turno del “portavoce – candidato premier” del Movimento 5 Stelle e poi di Mario Monti o chi per lui: comunque, per chi ancora non lo avesse capito, Renzi era solamente la “Brooke Logan” (insomma, la zoc…a) che il PD ha prima creato (vi ricordo che se avessero voluto fermarlo, lo avrebbero fatto SUBITO) per poi “metterlo sulla piazza” per cercare di rincoglionire gli elettori di centrodestra delusi dal PDL dicendo loro che “il PD è moderno: guardate Renzi e dateci i vostri eurini”.

x 14. Marco89
La legge vieta a chi la concessioni di correre alle cariche pubbliche: quello che la sinistra non capisce è che le concessioni televisive NON sono di Berlusconi, ma dell’azienda RTI, controllata al 100% di Mediaset. Attualmente l’azienda Mediaset è quotata in borsa: se Berlusconi non è candidabile, allora TUTTI gli azionisti di Mediaset (compresi alcuni magistrati della Procura di Milano!!!!) NON sono candidabili: in fondo, è come se tutti gli azionisti fossero loro direttamente i concessionari, almeno secondo i ragionamenti folli di Pippo76.

x 15. Marco89
Io ho il sospetto che Pippo76 sia uno dei tanti troll pagati / istruiti da “qualcuno” per infestare il web: persino il blog di Grillo è infestato da questi “personaggi” alla Pippo76. Ti spiego meglio: le manifestazioni delle “se non ora quando” e dei vari “indignati” che ci sono state nel 2011 contro il Governo Berlusconi sono state tutte spontanee? Ah ah ah: ma non fatemi ridere… sono state tutte, ma proprio tutte, organizzate e pagate da “qualcuno”: leggete, ad esempio, gli articoli di Claudio Messora (un “compagno” che però usa il suo cervello e non quello vuoto di Floris) e di altri giornalisti VERAMENTE indipendenti.



24. Davide Maggio ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:07

style93: commenti più brevi, molto più brevi per favore.



25. style_93 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:22

x 16. osservatore
“la storia ha accertato le agevolazioni che berlusc. all’inizio della sua ttività imprenditoriale ebbe grazie all’amicizia ed alle leggi di craxi” – BALLE: la Fininvest nacque PRIMA che Craxi diventasse Premier nel 1983 e l’unica legge fatta da Craxi (almeno secondo l’archivio dello Stato) per Berlusconi è stato il decreto sulle tv perchè tre pretori avevano oscurato le reti private (vedi anche “la storia della tv commerciale scritta da DM, per evitare di citare fonti esterne a questo sito) che, a quel tempo, avevano appena superato la RAI negli ascolti (almeno secondo i sistemi di rilevazione di quel tempo). Quindi, evitiamo di dire “OGLIONATE”: prego, potresti elencarmi le altre leggi? Nome, numero, anno: semplicemente non esistono… il resto è solo spazzatura.

x 17. osservatore
Brachino ha intervistato Berlusconi dalle ore 16.57 alle ore 17.09 e semplicemente hanno fatto come si fa negli altri paesi: il giornalista fa delle domande SUL PROGRAMMA e il politico, se ha un programma, LO ESPONE. Non vedo cosa ci sia di strano… Giletti ha intervistato Bersani, Casini e Renzi nello stesso identico modo: se Giletti intervistasse Berlusconi, che problema ci sarebbe? Ah, già… dimenticavo: i poteri forti danno gli ordini, il PD esegue e Berlusconi non deve rompere le scatole.

x 18. Nina
Vedi, Nina, i vari Pippo76 e i politici del PD hanno bisogno di Berlusconi perchè a loro serve un nemico per poter distrarre gli italiani dai VERI conflitti di interesse: i dirigenti del PD e le banche italiane sono legati da “incesti” veramente squallidi… e il PD sarebbe il partito dei lavoratori? Vuoi vedere che il partito dei lavoratori in realtà è il partito dei banchieri? Chissà chi pagava Pippo76 per fare l’indignato e chissà come mai non ci sono più manifestazioni da quando Monti è il regnante… strano!

x 19. Marco89
Gli altri politici hanno fatto cose ben peggiori di Berlusconi, ma essi sono ben protetti: fino a quando ubbidisci, nessuno ti fa nulla… ma quando sgarri, ti distruggono: facciamo due esempi banali…

1) possibile che gli scandali del Trota sono saltati fuori SOLO E SOLTANTO quando la Lega si è opposta a Monti? La Lega saliva nei sondaggi… e l’hanno distrutta: il 90% delle accuse mosse contro i leghisti si sono poi dimostrate come FALSE (archiviazione), ma il danno è stato fatto. Quindi, visto il crollo dei leghisti, Grillo ha fatto BOOM di voti e GUARDA CASO saltano fuori Favia e la Salsi con relativa campagna di stampa diffamatoria contro Grillo…

2) Possibile che prima nessuno sapesse nulla? Possibile che gli scandali di Lusi (PD) sono saltati fuori SOLO E SOLTANTO quando il PD minacciava di far cadere Monti sulla riforma Fornero? Possibile che prima nessuno sapesse nulla? Poi il PD ha votato SI all’abolizione (di fatto) dell’articolo 18 e Lusi è stato gettato in galera, ridotto al silenzio ed è stato bollato come un malato di mente… strano, eh? Vuoi vedere che il partito dei lavoratori in realtà è il partito dei banchieri?



26. style_93 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:26

x 24. Davide Maggio
Ho visto solo ora il vs avviso: chiedo scusa per non averlo visto prima di adesso. Da ora in poi farò così: 1 risposta = 1 commento, mentre fino ad ora ho sempre fatto 5 risposte = 1 commento. In effetti, DM, ha ragione lei ;) !



27. osservatore ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 18:36

ovviamente nina non risponde mai nel merito delle questioni. tempo perso

cerca il decreto legge n. 694 del 20 ottobre 1984
decreto legge n. 807 del 6 dicembre 1984 (decreto Berlusconi bis)
decreto legge n. 223 del 1º giugno 1985 (decreto Berlusconi ter)
e poi rileggiti la mammì



28. Nina ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 19:10

Pippo: neanche tu, quindi non rompere tanto per favore che stai diventando patetico.



29. Marco Leardi ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 19:21

@osservatore. La figuraccia non la fa Berlusconi che ha tratto vantaggi da alcune norme.. la fa la sinistra, che in vent’anni, non è riuscita ad ostacolarlo (anzi, in alcuni casi lo ha pure favorito!).



30. style_93 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 19:39

x 27. osservatore
I decreti legge reiterati (li hai copiati da quella “monnezza” di Wikipedia? Io uso siti più seri… chiedi pure a DM cosa pensa di Wikipedia…) valgono come UNO ;) ! Se il primo decreto viene bocciato, se ne fa un’altro… ma alla fine, “se non è zuppa, è pan bagnato”. In ogni caso, la Legge Mammì bisognava farla: infatti i tre pretori avevano oscurato le reti Fininvest in Piemonte e Lazio proprio perchè mancava una legge (moderna) su tale materia… e i decreti citati erano, almeno secondo la Corte Costituzionale, provvisori in quanto prima poi bisognava fare la legge apposita. Comunque, io dicevo “decreti fatti da Craxi”, anzi ti chiedevo le leggi fatte da Craxi per aiutare Berlusconi: la Mammì è stata fatta nel 1990 (Andreotti VI, non Craxi I) e i decreti erano “l’anticipazione” della Mammì. Prego, dove sono le altre leggi che hanno aiutato Berlusconi a diventare ricco? Così per sapere… considerando che la Fininvest è nata PRIMA dell’arrivo di Craxi al governo (1983), l’affermazione che Berlusconi è diventato ricco grazie a lui è FALSA: casomai è corretta l’affermazione secondo la quale Craxi (con l’aiuto della DC) ha aiutato Berlusconi (ma, in ogni caso, una legge che consentisse ai privati di andare in diretta e di trasmettere anche in base “non mono regionale” era necessaria). Spiacente, io conosco la storia e la legislazione meglio di te…



31. osservatore ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 21:43

i decreti legge son quelli. non ci sono errori.
craxi ha aiutato pesantemente berlusconi…di cosa stiamo parlando? quello ho detto e tu lo negavi. mica ho detto che craxi ha fondato fininvest. il discorso è che fininvest -rete privata come telelombardia, telenorba-ha avuto tanti di quegli aiuti che è diventata monopolista nel suo settore.
—-
@leardi
effettivamente la colpa va data ai ladri e non a chi non li ha fermati..
- se avessero affrontato il conflitto di interesse seriamente o leggi serie sul regolamento radiotelevisivo sareste qui a parlare di soprusi, leggi contro di lui ecc.-
mi pare un ragionamento che fila liscio
—-
@nina
evita di intrometterti nelle discussioni se non hai nulla da dire come al solito e la butti tutto in caciara.
parla e confrontati come una persona seria. se non ce la fai, non dire nulla.
tanto meglio per tutti



32. osservatore ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 22:11

*gruppo privato
meglio



33. osservatore ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 22:39

se fossi così informato sapresti che non è un solo decreto ma sono due (il primo fu respinto)



34. osservatore ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 22:41

*effettivamente la colpa non va data ai ladri ma a chi non li ha fermati



35. Marco Leardi ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 23:00

@osservatore. Per quale motivo Berlusconi avrebbe dovuto approvare delle norme che andavano contro i suoi stessi interessi? Mica è scemo. Gli italiani sapevano benissimo quali fossero le proprietà e gli interessi privati del Cavaliere, eppure lo hanno votato. La sinistra, una volta salita al governo, non ha fatto nulla. Chi tra i due ha fatto la parte del fesso?



36. osservatore ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 23:22

a vabbè…questo è il paese dei furbi e di quelli che si fanno le leggi su misura.
dimenticavo
(diciamo che il suo cammino è stato agevolato mentre poi si è agevolato da solo quando è diventato premier)



37. Nina ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 11:03

Pippo con te è solito schema schizoide, uno dice una cosa, tu cominci ad andare fuori tema e poi insulti. Il primo a buttarla in spazzatura sei tu. Curati che hai dei gravi problemi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.