Ora in tendenza
BERLUSCONI SHOW A PORTA A PORTA. E MICHELE SANTORO CONFERMA: SILVIO CI HA CONTATTATI
di Marco Leardi
18/12/2012 - 23:19

Silvio lo fa per noi. “Avete bisogno di me e quindi non mi astengo quando sento il dovere di portare il soccorso a chi ha bisogno” ha detto Berlusconi durante la puntata di Porta a Porta in onda stasera alle 23.30. Ospite di Bruno Vespa, l’ex premier ha ribadito il suo impegno alla guida del centrodestra, dichiarandosi però pronto a cedere la leadership dei moderati a Mario Monti candidato. Altro giro, altra corsa: così, su Rai1, il Cavaliere ha proseguito la sua campagna mediatica iniziata nel weekend sulle reti Mediaset.
Una mossa, quella di ‘occupare’ gli spazi televisivi, che secondo lo stesso Berlusconi gli avrebbe fruttato già quattro punti. “Ho molto da recuperare” ha ammesso l’ex premier, dichiarandosi sicuro che gli italiani non siano affatto stanchi di lui: “lo dimostreranno con il voto adesso“. A Porta a Porta il Cavaliere ha parlato anche di alleanze e si è detto certo che la Lega prenderà parte alla coalizione dei moderati. Poi un riferimento alla crisi economica: “io sono assolutamente convinto di non essere il responsabile” ha affermato.
Parole destinate a rincuorare lo storico elettorato berlusconiano: una tattica, questa, che da sola non basta. Dopo le ospitate a Domenica Live, Quinta Colonna e Porta a Porta, Berlusconi starebbe così pensando di giocarsi il tutto per tutto, di sfoderare un colpo di teatro. Il Cav avrebbe cioè intenzione di rilasciare un’intervista a Servizio Pubblico di Michele Santoro, il quale oggi ha confermato di essere stato contattato dallo staff dell’ex premier.
“Vi confermo che siamo stati contattati e che c’è una disponibilità di Berlusconi a venire nel nostro programma (…) Sappiamo soltanto questo, quando si saprà se viene o non viene andremo avanti”
ha dichiarato il conduttore di La7, contattato da Repubblica. Secondo indiscrezioni, le trattative starebbero proseguendo: ora sta a Berlusconi fare il salto nel buio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Pippo con te è solito schema schizoide, uno dice una cosa, tu cominci ad andare fuori tema e poi insulti. Il primo a buttarla in spazzatura sei tu. Curati che hai dei gravi problemi.
osservatore dice:
a vabbè...questo è il paese dei furbi e di quelli che si fanno le leggi su misura. dimenticavo (diciamo che il suo cammino è stato agevolato mentre poi si è agevolato da solo quando è diventato premier)
Marco Leardi dice:
@osservatore. Per quale motivo Berlusconi avrebbe dovuto approvare delle norme che andavano contro i suoi stessi interessi? Mica è scemo. Gli italiani sapevano benissimo quali fossero le proprietà e gli interessi privati del Cavaliere, eppure lo hanno votato. La sinistra, una volta salita al governo, non ha fatto nulla. Chi tra i due ha fatto la parte del fesso?
osservatore dice:
*effettivamente la colpa non va data ai ladri ma a chi non li ha fermati
osservatore dice:
se fossi così informato sapresti che non è un solo decreto ma sono due (il primo fu respinto)
osservatore dice:
*gruppo privato meglio