Ora in tendenza
SILVIO BERLUSCONI DA SANTORO? IL CAV PRONTO A GIOCARSI IL COLPO DI SCENA A SERVIZIO PUBBLICO
di Marco Leardi
18/12/2012 - 11:16

Silvio Berlusconi al cospetto di Michele Santoro: non succede, ma se succede… In vista delle prossime elezioni, pare che il Cavaliere sia disposto a giocarsi il tutto per tutto, che sia addirittura pronto ad infilarsi nella tana del lupo. Roba da non credere. O è impazzito o ha in serbo un colpaccio dei suoi. Con l’avvicinarsi delle consultazioni, l’ex premier ha iniziato una massiccia campagna mediatica che lo sta portando nei principali salotti tv, con l’obiettivo di acchiappare consensi. Ebbene, tenetevi forte perché tra le sue prossime apparizioni potrebbe esserci un’intervista concessa a Servizio Pubblico.
A riportare l’indiscrezione è La Stampa, secondo cui Berlusconi ed il giornalista di La7 sarebbero già in trattativa per combinare il vis à vis. Nella giornata di ieri, in particolare, sarebbero avvenuti i primi contatti tra i due per fissare una data: calendario alla mano, la prima disponibile dovrebbe essere il prossimo giovedì 10 gennaio alle 21.10. Qualora le concertazioni andassero a buon fine, quella sera potremmo vedere su La7 un confronto tra l’agguerrito Cavaliere di Arcore ed il paladino della libera informazione.
Attenzione, però. L’ex premier avrebbe ancora parecchie titubanze sull’intervista, originate dal fatto che Santoro potrebbe rifilargli qualche colpo basso a tradimento. Magari un ospite poco gradito, un’inchiesta delle sue, o qualcosa di simile. Il conduttore di Servizio Pubblico, da parte sua, avrebbe già garantito di non avere in serbo trappole. Ma davvero potremo mai vedere il Berlusca nell’arena santoriana? Cosa potrebbe spingerlo ad una mossa così rischiosa?
L’eventuale partecipazione del Cav a Servizio Pubblico avrebbe infatti due soli epiloghi: la vittoria o il ko letale. Da lì non si scappa. E’ pur vero, però, che l’ex premier ha bisogno di recuperare consensi e credibilità, e un’intervista concessa a Santoro potrebbe mostrare al suo potenziale elettorato che lui c’è ancora, che è in grado di combattere. A 76 anni compiuti.
Nei giorni scorsi, Berlusconi è apparso Domenica Live e a Quinta Colonna. Stasera tocca a Porta a Porta. Tutti questi programmi, però, vengono considerati poco ostili al Cavaliere e l’opinione pubblica inizia a mangiare la foglia di fronte a monologhi e domande poco ficcanti. Per ribaltare la situazione a suo favore, Silvio ha bisogno di un colpo di scena, di qualcosa di clamoroso. Forse, un piano lo ha già in mente.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tania dice:
Style 93: credo che le mie aspettative saranno confermate,chi vivra' vedra'!
style_93 dice:
x 42. osservatore Sgarbi radiofonico è sempre mitico ;) ! Comunque sia, a suo tempo anche Veronica Lario era attratta dall'uomo "forte" (20 anni di differenza) e quindi è una storia che si ripete: e questa Francesca Pascale fisicamente ricorda la signora Lario, no? Io non so se quello che dice Sgarbi è vero oppure se è tutta una provocazione (conoscendo il tipo...), ma di certo il Berlusca farebbe meglio a candidare Antonio Martino come gli ha suggerito Sgarbi a IN ONDA lo scorso sabato.
osservatore dice:
angolo del gossip ---- "Berlusconi e la Pascale stanno insieme almeno da un anno e mezzo e adesso è ovviamente una trovata per fare meglio la campagna elettorale, con un'immagine di compostezza familiare." Così Vittorio Sgarbi a La Zanzara su Radio 24. "Lei ci sta - prosegue Sgarbi - perchè nulla è più attraente del potere. E' la storia di una ragazza che trova un uomo potente, sicuro, che si occupa di lei. Esattamente come per Carmen Llera con Moravia. Anche loro avevano 50 anni di differenza, e prima di Carmen Llera era stato il turno di Dacia Maraini o Sofia Loren con Ponti. Ma con questi nomi nessuno fece ironie, col Cavaliere sì". "A questo punto - dice ancora Sgarbi - meglio metterla incinta, la Pascale mamma sono dieci punti di più". Ma è un vero fidanzamento, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo?: "Ma no, comunque Berlusconi vede tutte le donne che vuole, con lei che le guarda con rabbia. Lei manifesta tutta la sua insofferenza per queste amiche, ma è sempre presente".
style_93 dice:
x 37. and Da che pulpito... fine delle comunicazioni. x 38. and Smettila di fare lo stalker... ci siamo capiti? FINISCILA.