Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (5-11/11/2012). PROMOSSI GLI MTV EMA E TIZIANO FERRO, BOCCIATA LA ANNUNZIATA FURIOSA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

12/11/2012 - 18:06

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (5-11/11/2012). PROMOSSI GLI MTV EMA E TIZIANO FERRO, BOCCIATA LA ANNUNZIATA FURIOSA
Tiziano Ferro e Maria de Filippi

10 agli Mtv Europe Music Awards. Anche quest’anno la premiazione di Mtv ha avuto i contorni del grande evento grazie alla presenza di illustri ospiti e ad atmosfere suggestive. La novità è che per la prima volta gli EMAs sono stati rilevati dall’auditel nostrano che ha registrato un ascolto medio di 300.000 individui e uno share dell’1% che sale al 2.5% sui 15-34enni. Un ottimo risultato se consideriamo che lo show è stato interamente trasmesso in inglese.

9 a Tiziano Ferro. Il cantante di Latina, ospite di C’è Posta per Te, si dimostra ancora una volta abile e spigliato davanti alle telecamere. Al di là del “fanta-programma” con Maria de Filippi, i dirigenti tv farebbero bene a puntare su di lui e viceversa lui farebbe bene ad accettare proposte televisive.

8 a C’è Posta per Te. Il people show di Maria de Filippi conferma nuovamente la leadership con ascolti sempre superiori al 20% di share. Merito di una liturgia invincibile e di un accorato lavoro di redazione.

7 ad Antonella Clerici, stoica malgrado il malore.

6 al ritorno di Boss in seconda serata a dicembre su Rai3. Dopo l’inevitabile sospensione, a causa degli ascolti bassissimi, conforta sapere che per il telefilm con Kelsey Grammer ci sia già in serbo una nuova collocazione. Peccato che bisognerà aspettare le strenne natalizie per riassaporarlo.

5 alla pace fatta tra Belen e Simona Ventura. Davvero poco credibile.

4 a Simone Rugiati e Malvina Seferi, eliminati, a dispetto della loro forza e del loro agonismo, da Pechino Express. Non troppo simpatica ai loro avversari, la coppia dei fidanzati  ha lasciato il gioco rendendo più stuzzicante il totovincitore del reality di Rai2.

3 agli ascolti deludenti di Terra Ribelle – Il Nuovo Mondo. Senza Cinzia TH Torrini e con un cambio d’ambientazione, le vicende di Rodrigo Guirao Diaz in versione buttero hanno perso spettatori.

2 alle troppe canzoni in inglese che – complici Morgan e Arisa – si sentono ad X Factor 6. Per i concorrenti di un talent è già difficile affermarsi nel mercato discografico, e l’impressione è che lo sarà ancora di più assumendo in trasmissione una veste che necessariamente non potrà essere la loro in futuro.

1 alla Lucia Annunziata furiosa che si scaglia contro Giuliano Ferrara ed Enrico Mentana nella lunga maratona elettorale a stelle e strisce de La7 (clicca qui per il video).

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

16 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (5-11/11/2012). PROMOSSI GLI MTV EMA E TIZIANO FERRO, BOCCIATA LA ANNUNZIATA FURIOSA"

  1. Valerio:grazie della conferma ma non era necessario.

  2. @ Nina: il fatto è che Ferrara sta simpatico solo a te, a Critico Tritatutto e agli autori del blog... Diciamo che i suoi simpatizzanti possono contarsi sulle dita di una mano. Io pure come Marcko avrei dato 9 a Lucia Annunziata «the iron anchorwoman» anche perché Obama ha vinto alla faccia di Giulianone che gufava in studio e già pronosticava anzitempo la vittoria di Romney. Quando ha capito che il suo preferito aveva perso - e la Annunziata glie lo ha fatto notare che la situazione sarebbe stata più complessa di quanto sembrasse in un primo momento - ha cercato una scusa per lasciare lo studio. 1 se lo meritava lui che quando parla lo fa con saccenza tanto che se ne è andato con le pive nel sacco. Anche i voti ad Mtv e a Tiziano Ferro che non ha brillato sabato sera per originalità o per concentrazione mi paiono esagerati. Un 6 ad entrambi sarebbe andato più che bene.

  3. Dite così solo perchè Ferrara vi sta antipatico, a parti invertite voglio vedere...