Ora in tendenza
BOSS: DOPO IL FLOP IN PRIME TIME, TORNA A DICEMBRE IN SECONDA SERATA
di Salvatore Cau
11/11/2012 - 16:09

Una trama attuale e coinvolgente come quella di Boss, incentrata su una classe politica corrotta, segnata da inganni e trappole a sfondo sessuale, aveva convinto i vertici di Rai3 ad azzardare lo scorso mese di ottobre una messa in onda in prima serata. Ma per la serie americana, complice la difficile serata del giovedì, e una radicata allergia del pubblico della terza rete ai prodotti seriali stranieri, gli ascolti furono a dir poco disastrosi. I primi quattro episodi, trasmessi il 4 e 11 ottobre, ottennero, infatti, una media di appena 600.000 spettatori e del 2.25% di share.
Un vero peccato per una serie coraggiosa e di qualità, che negli Usa ha conquistato da subito pubblico e critica. I fans italiani della serie e tutti coloro che per i più svariati motivi non hanno potuto seguire le vicende di Tom Kane, potente sindaco di Chicago interpretato da Kelsey Grammer (alle prese per la prima volta con un ruolo drammatico), possono però stare tranquilli. Rai3 ha, infatti, deciso di dare al “Boss” una seconda chance, ritrasmettendo integralmente la serie.
Gli otto episodi che compongono la prima stagione andranno ad animare il palinsesto natalizio della rete, occupando, si spera con maggiori fortune, le meno competitive seconde serate del weekend a partire dal 29 dicembre. Seppure in una collocazione non felicissima, sarà dunque possibile conoscere meglio il Boss Tom Kane, un politico che non ha paura di sporcarsi le mani, pur di manovrare con tutti i mezzi a sua disposizione la campagna per l’elezione a governatore dell’Illinois.
La sua vita è però improvvisamente sconvolta da una grave malattia degenerativa neurologica. Una malattia che Kane decide di tenere nascosta a tutte le persone attorno a lui, dalla moglie Meredith (Connie Nielsen) al capo dello staff Ezra Stone (Martin Donovan), sino alla sua segretaria Kitty O’Neill (Kathleen Robertson). Messo alle strette il Boss si ritrova tuttavia costretto a ricorrere alla figlia Emma, da lui in precedenza ripudiata, alla quale dovrà rivelare il suo segreto.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giuseppe dice:
Non ho seguito le prime puntate forse perchè fuorviato dai promo che mettevano in risalto aspetti della serie, per me, poco appetibili. Quei giovedì, infatti, avevo preferito annoiarmi con Formigli.
amazing1972 dice:
inutile,il pubblico si è completamente disabituato a guardare prodotti più ricercati. gli amanti del genere hanno abdicato su sky,sulle generaliste la gente non si fida