2
agosto

AMERICA’S GOT TALENT PARAGONABILE ALLA CORRIDA? NEMMENO PER IDEA! UN INSOLITAMENTE LITIGIOSO GERRY SCOTTI SPIEGA I PRIMI DETTAGLI DEL SUO NUOVO SHOW

 

Sembra che lo zio Gerry abbia voglia di cambiamento e di dare una sterzata alla sua carriera. Non che ne abbia propriamente bisogno, visto che viaggia sui binari (per lui, sicuri) del Biscione da alcuni lustri, ma oggi, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, respiriamo aria nuova in casa Scotti, più carico che mai in passato: un’illuminazione sulla strada di Damasco, che mi ha portato, a 53 anni, a rimettermi in discussione”.

Il riferimento è al nuovo attesissimo talent show targato Canale 5: America’s Got Talent (qui il numero per partecipare) Nei giorni scorsi Massimo Donelli aveva fornito prime anticipazioni (leggi qui). Ebbene, il conduttore, a dimostrazione del suo peso (all’interno dell’azienda), corregge, seppur indirettamente, il suo stesso direttore.

Queste le novità più importanti: il programma (che da noi potrebbe avere come titolo Italiani che Talento) non andrà in onda di sabato, avrà 120 concorrenti (e non 150) e, soprattutto, partirà a gennaio. Per il resto, nessun daytime e 9 puntate da mandare in onda (comprese due semifinali e la finale). In sostanza, se in un primo tempo in molti avevano pensato che il nuovo talent andasse ad occupare lo slot de La Corrida, sul palinsesto e nei cuori della gente, sbagliavano.

Lo stesso Scotti ci tiene a precisarlo in più punti dell’intervista: “Sarà un programma diverso dalla Corrida dove era più facile tifare per il meno bravo. Qui sarò il garante del talento dei concorrenti“. Di contro, trapela una certa stanchezza (e qualche ruggine) verso il suo neo-ex-show: “La Corrida ha una liturgia difficilmente ritoccabile. Il concetto è quello dell’arena, dei dilettanti allo sbaraglio. E’ un programma unico: cambiarlo per proporre novità al pubblico o anche esigenze mie era impossibile“. E se Donelli ha parlato di novità per la nuova edizione dell’autunno 2010, Gerry, perentorio, così dice: “Non l’hanno mai rinnovata con me, non vedo perchè dovrebbero farlo ora“. Se questo ancora non bastasse, ci rivela che con la sua ex produttrice, Marina Donato, stranamente, non si è ancora sentito; “sì, in effetti è strano. Però è andata così. Non so … magari ci sentiremo nei prossimi giorni ”.

Il caro Gerry è davvero un fiume in piena. Onorato della fiducia concessagli da Piersilvio Berlusconi e da Maria de Filippi (“abbiamo discusso con entusiasmo“, riferendosi alle trattative positivamente conclusesi), spiega meglio il suo ruolo di mediatore tra giudici e talentuosi: “immagino nasceranno dei contrasti con me quando li vedrò eliminare i talenti che ho selezionato. Prendo a cuore le cose: credo mi si vedrà in un’insolita veste litigiosa .

Ed il pensiero corre fino alle frequenze di RaiDue: Con Facchinetti a X-Factor il problema non è mai esistito perchè si mette al servizio dei tre. Crescendo può essere che cambi … La fortuna di X-Factor è aver trovato quei due [Morgan e Mara Maionchi, ndDM]“. A riguardo, incassati i no della premiata ditta De Filippi-Costanzo, Gerry ha già qualche nome in mente da far sedere come giurato: Sabrina Ferilli, Renato Zero, Lucio Dalla, Gianni MorandiCarlo Vanzina e – udite udite – Luciano Moggi!   

Curioso il premio in palio pensato: “una enorme somma di denaro. Sogno un vitalizio. L’equivalente di un buono stipendio al mese che dia l’agio ad una persona di coltivare la propria passione. Spero di trovare le vie legali.  In Italia tutto è difficile.”

Ci sarà spazio, poi, per i suoi concorrenti prima maniera? Quelli, per interderci, tutti semafori, applausi e trombette? Assolutamente no: “I dilettanti allo sbaraglio vadano alla Corrida. Cerchiamo talenti veri“. Lo zio Gerry, forse, non è più “sempre quello”.



Articoli che potrebbero interessarti


Gerry Scotti ed Enrico Brignano (Gerry Scotti Talent Show)
GERRY SCOTTY CI METTE IL FACCIONE. ED IL NOME: GERRY SCOTTI TALENT SHOW


Simone Annichiarico (America's Got Talent, versione italiana)
BOOM! SIMONE ANNICCHIARICO AL TIMONE DELLA VERSIONE ITALIANA DI AMERICA’S GOT TALENT


Italia's Got Talent 2 - I 24 semifinalisti (17)
ITALIA’S GOT TALENT: ECCO I 24 SEMIFINALISTI (FOTO)


Pino Insegno
ME LO DICONO TUTTI: PINO INSEGNO AL SABATO SFIDA ITALIA’S GOT TALENT. TRA GLI OSPITI ELISABETTA GREGORACI

33 Commenti dei lettori »

1. elenoireurgot ha scritto:

2 agosto 2009 alle 17:01

sarà una trasmissione strepitosa allora!! cmq credo ci sia stata una diatriba tra gerry e marina donato, e secondo me per questo sono state realizzate delle puntate zero del pranzo è servito, quel game che scotti da tempo desiderava riproporre!!



2. elenoireurgot ha scritto:

2 agosto 2009 alle 17:05

cmq credo che tra i giudici ci sarà una donna e quindi sarà sicuramente la ferilli, perchè è l’unica citata e poi è in ottimi rapporti con maria de filippi



3. GIEMMEGI ha scritto:

2 agosto 2009 alle 17:10

Sogno un vitalizo?
Ai tassi bancari odierni, con un inflazione a zero, se riusciamo a spuntare un buon 1% ci vorrebbero almeno 3.900.000 euro (capitale minimo da investire senza rischio e preservarlo da una futura inflazione) per garantirsi un mensile di 3.000 euro compresa tredicesima per dare “agio” alla coltivazione della sua passione.
Il vincitore poi dovrebbe essere: persona ancora “single”, con casa propria, con auto (utilitaria, non quei gipponi mangia-petrolio) nuova, ecc…, altrimenti……



4. Eugenio Viterbo ha scritto:

2 agosto 2009 alle 17:14

@ elenoireurgot: La Ferilli, come giudice, sarebbe perfetta: spazierebbe dalla risata ciociara al pianto greco!



5. elenoireurgot ha scritto:

2 agosto 2009 alle 17:22

si eugenio infatti!!



6. Awee ha scritto:

2 agosto 2009 alle 17:34

Ho letto sul “corriere” l’intervista a Scotti e traspare una persona propositiva e dinamica… speriamo bene!!



7. Davide Maggio ha scritto:

2 agosto 2009 alle 17:37

@ Awee: e un po’ … incazzata! :D



8. elenoireurgot ha scritto:

2 agosto 2009 alle 17:38

@davidemaggio
perchè non intervisti la de filippi??



9. MATT4PRESIDENT ha scritto:

2 agosto 2009 alle 17:49

con questa carica, mi sa tanto, che Gerry la spunterà sicuramente… speriamo!



10. Marco82 ha scritto:

2 agosto 2009 alle 18:21

davide nono posso ma vorrei…… capisci a me….



11. Davide Maggio ha scritto:

2 agosto 2009 alle 18:22

@ Marco82: immagino :D



12. pig ha scritto:

2 agosto 2009 alle 19:02

E allora al sabato sera chi ci andrà??Bonolis con il suo tanto citato nuovo programma??



13. Davide Maggio ha scritto:

2 agosto 2009 alle 19:05

@ pig: ma non e’ un pochino presto per parlarne? ;-)



14. pig ha scritto:

2 agosto 2009 alle 19:50

@Davidemaggio
Ho provato a ipottizare!!



15. Mauro ha scritto:

2 agosto 2009 alle 20:04

Un talent interessante….se è sulla falsariga degli show Americani dovrebbe essere carino….attendiamo..



16. Eugenio Viterbo ha scritto:

2 agosto 2009 alle 20:11

@ Mauro: Attendiamo ora la terna dei giudici: con la Mori, giocoforza, fuori tiro, magari potremmo saperli con largo anticipo. La forza dei talent sta tutta lì (vedi X-Factor e lo stesso Amici che, col tempo, s’è adeguato in questo senso).



17. SunSet ha scritto:

2 agosto 2009 alle 21:26

Mi vedrete in veste litigiosa… poverino Scotty, con gli ascolti indecenti dell’ultima corrida (ma pure le mazzatone prese col milionario), adesso cambia rotta e diventa trash pure lui, litigando coi giudici BEEEEEM!! già il primo intoppo, America e Britain’s got a talent, il conduttore ( o i conduttori) sono quasi marginali e di certo non si mettono a litigare coi giudici, i quali sono la forza del programma, lo conducono quasi loro.
Invece noi abbiam messo il conduttore dal nome grosso e gli abbiamo detto di litigare coi giudici perchè è così che funziona (già la sento la de filippi nelle orecchie:” vedi noi li facciamo litigave e la gente scema da casa ci cvede”.
La ferilli in giuria che ruolo avrebbe, di grazia? ahahah di là un produttore di fama mondiale di qua un’attrice che dovrebbe giudicare che cosa? ahahah mamma mia, brividi



18. MIKII ha scritto:

2 agosto 2009 alle 21:42

MA IN FIN DEI CONTI, QUEST’ITALIA HA TALENTO O ITALIANI CHE TALENTO! NN E’ UNA SPECIE DI incredibile CONDOTTO DA VERONICA MAYA SU RAI1??
C’ERANO DEI TALENTI CHE SI ESIBIVANO, QUINDO PER ME E’ UNA COSA IDENTICA SPERIAMO PERO’ CHE ABBIA PIU’ SUCCESSO RISPETTO AL PROGRAMMA DELLA MAYA!!!

DM CHE NE PENSI?????????????



19. elenoireurgot ha scritto:

2 agosto 2009 alle 22:32

davidemaggio
perfavore toglimi questa curiosità, ma negli altri paesi i talentuosi che si esibiscono nello show sono già stati provinati o è la prima volta che si presentano? poi vorrei sapere se si trattengono in una sola città o cambiano di puntata in puntata?
BACIBACI :)



20. Sunrisa ha scritto:

2 agosto 2009 alle 23:15

Insomma.. la copia di X-factor!
Che fantasia…



21. simo ha scritto:

2 agosto 2009 alle 23:38

no è la copia di x factore.vi prego non iniziamo a dire ste cose..



22. simo ha scritto:

2 agosto 2009 alle 23:41

solo perchè ci sono i 3 giudici il programma è uguale ?ma perfavore…
già il fatto che questo è condotto da un grande professionista e dall’altra parte da un insulso raccomandato senza arte ne parte che dice sempre le solite cose la dice lunga….



23. Eugenio Viterbo ha scritto:

3 agosto 2009 alle 00:03

@ simo: Hai voluto capire male: nessuno ha detto che i due programmi siano uguali. Ma, a guardar bene, c’è una persona chi ha fatto un paragone: ed è lo stesso Scotti, che, come avrai letto, lancia una frecciatina molto velenosa al giovane collega. Questo la dice lunga, più di ogni altra nostra opinione in merito.



24. elenoireurgot ha scritto:

3 agosto 2009 alle 00:08

@ Eugenio Vuterbo
non è affatto la copia di xfactor. il paragone che ha fatto Scotti è solo per far capire che lui avrà un ruolo più dominanate rispetto a facchinetti che pare stia lì per bellezza. poi è impossibile che le due trasmissioni siano copiate, perchè l’ideatore è lo stesso e non avrebbe creato due trasmissioni uguali!!!



25. Eugenio Viterbo ha scritto:

3 agosto 2009 alle 00:30

@ elenoireurgot: ancora? Insisto: a me è chiaro che i due programmi siano diversi; a voi pure; all’ideatore idem. Allora, nuovamente mi chiedo e vi chiedo: perchè Scotti si è preso la briga, in maniera del tutto gratuita quanto velenosa, di prendere le distanze dalla conduzione di Facchinetti?
Delle due, l’una: o il paragone ci sta tutto (a dispetto di quello che pensiamo noi) oppure gli giova accendere fin d’ora la miccia. Mi pare chiaro.



26. zia assunta ha scritto:

3 agosto 2009 alle 09:53

Un’altro flop targato Gerry Scotti, ormai solo il Milionario regge e malamente, urgerebbe un anno sabbatico.



27. Eugenio Viterbo ha scritto:

3 agosto 2009 alle 10:04

@ zia assunta: Altro flop? Non ci giurerei. Dalle agguerite dichiarazioni di zio Gerry, mi sembra che a Mediaset vogliano farne l’evento della seconda parte della stagione.



28. SunSet ha scritto:

3 agosto 2009 alle 14:10

E’ quello l’errore che gli italiani scemi (incluso scotty a quanto pare) non capiscono: questo genere di programma NON ha bisogno del mega conduttore che prende tutto lo spazio per sè ma lo show viene portato avanti dai giudici e dai talenti… andatevi a vedere i conduttori degli stessi programmi sia in america che in inghilterra così ve ne rende un pò conto da soli.
Io preferisco il giovane facchinetti all’insulso conduttore arrabbiato col mondo perchè non gliene va bene manco una.

Eugenio, anche il ballo delle debuttanti doveva essere l’evento di mediaset e un conduttore agguerrito (ma io direi avvelenano, poraccio) non è di certo garanzia per ascolti alti



29. zia assunta ha scritto:

3 agosto 2009 alle 15:56

Gerry ormai è in menopausa, ha bisogno di riposo.
E’ il conduttore più noioso del mondo batte persino Carlo Contii.



30. Elisa ha scritto:

3 agosto 2009 alle 16:17

che foto orrenda!!! Ho appena mangiato!!! o.O



31. Eugenio Viterbo ha scritto:

3 agosto 2009 alle 18:42

@ SunSet: No, dai, il ballo delle debuttanti come evento Mediaset. Era più un divertissement per la De Filippi per sperimentare. Non a caso ha messo la Dalla Chiesa a condurlo.



32. Elisa ha scritto:

6 agosto 2009 alle 14:27

ma come orrenda questa foto mi fa venire una voglia di…gerry se per caso passi da casa mia =)



[...] bonari che finora l’hanno sempre contraddistinto, per indossare una maschera più dura (qui tutti i passaggi di una pepata intervista). Alla base, l’illuminazione per i talent show, [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.