12
luglio

SKY E FASTWEB TV, NUOVI CANALI IN ARRIVO: FOX RETRO’, BABY TV E DISNEYXD SUL SATELLITE. TOON TOON E JUGO SUL CAVO

Sky - Fastweb, nuovi canale estate 2009

Nuova ondata estiva di canali per l’offerta satellitare di Sky e per quella via cavo di Fastweb. E ad avere la meglio sono, ancora una volta, i bambini.

La pay tv di Murdoch, a partire dal primo agosto, lancerà due nuovi canali: Fox Retrò e Baby tv. Fox Retrò sarà dedicato alle migliori serie tv degli anni 60-70-80′: grandi classici come “Mork & Mindy”, “A-Team”, “Starsky & Hutch”, “Love Boat”, “Baywatch”, “Arnold” allieteranno le giornate estive dei telespettatori e, allo stesso tempo,  aiuteranno le casse di Fox con nuove entrate pubblicitarie a fronte di basse o quasi inesistenti spese per l’acquisto dei prodotti. In poche parole: una tv low-cost della quale potevamo anche fare a meno. Baby Tv sarà, invece, l’ennesimo canale dedicato ai bambini in età prescolare e ai loro genitori e sarà parte integrante del pacchetto kids con la posizione 620 sui decoder Sky. Si tratta di un prodotto israeliano che viene portato in Italia dall’ormai onnipresente Fox.

Verrà, invece, lanciato in autunno Disney Xd, il canale che nascerà dal re-branding di Jetix. Già trasmesso in molte parti del mondo, Disney Xd sarà rivolto al pubblico maschile tra i 6 e 14 anni con un palinsesto a base di animazione, sport, avventura, musica e umorismo.

Ma le novità non mancano nemmeno sulla tv via cavo: è Fastweb TV ad offrirci altre due novità dedicate, manco a dirlo, ai più piccoli. Scoprile dopo il salto:

Sono nate il 6 luglio, a sostituzione di OnTv Ragazzi, le nuove offerte on demand Toon Toon e Jugo. Toon Toon è dedicato ai bimbi fino ai 5 anni e propone, in modalità on demand, cartoon di Bbc, Planeta Junior e De Agostini, come i “Teletubbies”, “Finbles”, “Heidi” e “Ape Maia”. Jugo, creato dalla fusione delle parole Junior e Young, è “riservato” ai bambini più grandi trasmettendo, accanto alle serie animate, classici della serialità per ragazzi come “Pippi Calzelunghe” e cartoni manga come “He man”, “The Transformers” e “Robotech”.

In attesa di novità anche i telespettatori un po’ più cresciuti!



Articoli che potrebbero interessarti


Cielo - Sky sul digitale terrestre
OH, CIELO! SKY POTREBBE APPRODARE SUL DIGITALE TERRESTRE


Boris - Fox Comedy
Sky ’spegne’ cinque canali da martedì 1° ottobre


Sky
Sky, carcere e multa per chi evade il canone col «card sharing». Come funziona la truffa


Sky Mosaico Bambini
SKY LANCIA IL MOSAICO BAMBINI. MA LA CONCORRENZA DEL DIGITALE SI FA SEMPRE PIU’ OPPRIMENTE

4 Commenti dei lettori »

1. amedeo ha scritto:

12 luglio 2009 alle 21:08

@davide maggio ma per mediaset premium non ci sono novità?arriverà anche su mediaset premium disney xd e magari boomerang?
aspetto una tua risposta



[...] 319, condendo la programmazione dello stesso con alcune pellicole cinematografiche e presto lancerà altri canali tematici tutti ispirati ai vecchi [...]



3. alessia ha scritto:

30 luglio 2009 alle 02:11

scusate la domanda ma quindi fox retrò non sarà su fastweb?sarà solo su sky?perfavore una risposta



4. Claudio Callegari ha scritto:

26 agosto 2009 alle 14:42

… qualcuno mi sa spiegare perchè i nuovi canali Sky che hanno sotituito i canali Raisat non si vedono anche su ‘Sky via Fastweb’? Non penso sia una questione di accordi commerciali perchè Sky non ha limitato l’offerta tramite Fastweb da un punto di vista commerciale!
Grazie!

cc



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.