Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (13-19/06). PROMOSSI IL BOSS DELLE TORTE E SOS TATA, BOCCIATE LA CENSURA DI ITALIA 1 E L’ESTATE DI RAI1

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/06/2011 - 17:18

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (13-19/06). PROMOSSI IL BOSS DELLE TORTE E SOS TATA, BOCCIATE LA CENSURA DI ITALIA 1 E L’ESTATE DI RAI1
Sara Tommasi (via La Repubblica)

10 a Il Boss delle Torte. Il reality show con Buddy Valastro è il programma più visto di Real Time nei primi mesi del 2011 con oltre 300 mila spettatori. Con buona pace delle italianissime star del canale: Enzo Miccio e Paola Marella.

 all’exploit di SOS Tata. Tata Lucia e company, complici “anni di gavetta”, e dopo il successo nel preserale de La7 d, sfiorano il 7% di share in prime time su La 7. Numeri che le altre donne della rete, Ilaria d’Amico e Daria Bignardi, raramente hanno visto.

8 ad un insolitamente autoironico Pippo Baudo che a Un Giorno da Pecora ha dichiarato: “A me, ed a Bruno Vespa che conduceva insieme a me, hanno dato il premio ‘Teleratto’ 2011 per la peggior coppia televisiva. Ce lo siamo proprio meritato. Una coppia peggio di noi non si trovava”.

7 a Jerry Calà. Protagonista della “D’urso intervista”, l’ex gatto di Vicolo Miracoli fa il pieno d’ascolti con oltre il 26% di share. In più annuncia per settembre l’inizio delle riprese di un film tratto dalla serie cult Professione Vacanze.

6 d’incoraggiamento a Francesco Facchinetti. Pare che, dopo il flop di Ciak si Canta, l’ex mattatore di XFactor sia nervoso, almeno stando al Presidente di RTL 102,5. Chissà che il motivo non sia il rinnovo del contratto con Mamma Rai(per maggiori info clicca qui).

5 alla chiusura di FX.  Considerati gli ascolti, e gli altri canali a marchio Fox su cui dirottare la programmazione, l’addio al canale 131 era inevitabile e in certo senso auspicabile. Peccato che, in una tv che si vanta di avere un pubblico pregiato, chiudere per bassa audience un canale a target elevato è quanto meno incoerente, per non dire di peggio. Ennesima dimostrazione del fatto che il pubblico del satellite non è poi così differente da quello della generalista?

4 all’idea di un Cotto e Mangiato senza Benedetta Parodi. Intendiamoci: che il direttore Toti voglia confermare lo spazio, anche senza colei che gli ha dato anima, è una scelta più che legittima ma, vista l’assoluta sintonia della Parodina in quel ruolo, fa strano immaginare un’altra “cuoca” al suo posto.

a Italia 1 che censura un casto bacio omosessuale a Gossip Girl e poi propone un nudo integrale maschile in prima serata.

2 al fatto che, al momento, sia proprio Milena Gabanelli la star del centrosinistra più lontana dal rinnovo contrattuale in Rai. “Toglieteci” Floris, Santoro, Fazio ma non la conduttrice di Report.

1 all’estate di Rai1. La rete diretta da Mauro Mazza è andata in vacanza in anticipo rispetto al competitor Canale 5 e l’ha fatto con una scelta di programmi (per lo più repliche) non proprio felice. Il risultato è che dopo tanti mesi Canale 5 è in vantaggio.

0 a Sara Tommasi testimonial del nuovo libro di Alfonso Luigi Marra con tanto di costume di Osama Bin Laden. Incommentabile.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

12 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (13-19/06). PROMOSSI IL BOSS DELLE TORTE E SOS TATA, BOCCIATE LA CENSURA DI ITALIA 1 E L’ESTATE DI RAI1"

  1. mi piace molto il boss delle torte, ma ho un unico appunto: non capisco il dover mettere il doppiatore. Sarebbe molto meglio sentirlo in lingua originale con i sottotitoli, cosi sarebbe anche un modo per imparare la lingua..