Ora in tendenza

I LICEALI SCAMPANO LA SOPPRESSIONE

di Thomas Tonini

19/05/2011 - 17:45

I LICEALI SCAMPANO LA SOPPRESSIONE
Massimo Poggio ne I Liceali 3

UPDATE: Contrordine. I Liceali andranno regolarmente in onda mercoledi prossimo.

E’ la giornata delle soppressioni. Dopo il programma di Vittorio Sgarbi su Rai1 (leggi qui), anche la fiction di Canale5 I Liceali rischia di essere sospesa. E’ bastata una sola puntata della terza stagione della serie affinchè i vertici Mediaset propendessero per tale decisione.

I risultati di ieri erano chiari: nonostante il sonoro flop della rete ammiraglia Rai, I liceali non sono riusciti ad andare oltre i 3.512.000 spettatori e il 13.34% di share (14.77% sul target commerciale), superati in casa dalle Iene (15.05%). Numeri troppo bassi per continuare la programmazione. E così mercoledì prossimo Canale 5 dovrebbe trasmettere un film ancora da definire.

Che fine farà la serie con Christiane Filangeri e Massimo Poggio? Sarà recuperata per la stagione estiva o passerà sulla rete giovane Italia1? Ancora non è dato saperlo. E’ certo, invece, che la Taodue vede floppare un suo prodotto dopo numerosi rinvii e una prima puntata tutt’altro che esaltante (leggi qui e qui).

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

18 commenti su "I LICEALI SCAMPANO LA SOPPRESSIONE"

  1. serie da La5 e sono buona.

  2. Non sarà stata esaltante come puntata ma sempre meglio di "non smettere si sognare"..!!! Poi questa cosa di interrompere le serie se non fanno gli ascolti che dicono loro non lo capisco proprio..mica la concorrenza o le altre reti spiccano in qualità..!!!

  3. Benissimo, basta con queste sciocche e banali serie adolescenziali!!!

    1. Ritornati in palinsesto 4 minuti fa.

  4. Che palle è una serie cosi carina! :( ma aspettare prima di sospenderla no? Ma non pensano ai telespettatori?

  5. Secondo me lo faranno su italia 1 ad ottobre-novembre.

  6. Ma non è che pure le Iene sia un profotto di qualità: i servizi stanno diventando sempre più banalui, ridicoli e meno incisivi. Sempre le solite situazioni viste e straviste e sempre la solita parentesi dedicata all'eros. Purtroppo devono riempire tante puntate e lo fanno con servizi scarzi. Ma io mi chiedo: che l'hanno prodotta a fare una terza serie de "I Liceali" se le precedenti non avevano brillato per ascolti!? Oltretutto in questa nuova serie mancano tutti gli attori principali, come potevano pensare che un nuovo cast potesse risollevare le sorti di questa fiction?? Stiamo alla stregua de "I Cesaroni": allunga il brodo, la qualità degli episodi ne risente. Leggo che "I Cesaroni" hanno successo, ma non mi pare ci sia questo grande seguito. E giustamente visto la pochezza della trama. Comunque almeno 1 altra puntata l'avrei trasmessa: sono pur sempre 3 milioni gli spettatori che hanno acceso la tv consapevoli di ciò che andavano a guardare: a loro nessuno li rispetta??

  7. ANTONIO1972 dice:

    sarà una estate molto ricca di fiction inedite per canale 5,da due mamme di troppo ai liceali a angeli e diamanti. almeno non dovremmo lamentarci per le repliche :-)