Ora in tendenza
I LICEALI SCAMPANO LA SOPPRESSIONE
di Thomas Tonini
19/05/2011 - 17:45

UPDATE: Contrordine. I Liceali andranno regolarmente in onda mercoledi prossimo.
E’ la giornata delle soppressioni. Dopo il programma di Vittorio Sgarbi su Rai1 (leggi qui), anche la fiction di Canale5 I Liceali rischia di essere sospesa. E’ bastata una sola puntata della terza stagione della serie affinchè i vertici Mediaset propendessero per tale decisione.
I risultati di ieri erano chiari: nonostante il sonoro flop della rete ammiraglia Rai, I liceali non sono riusciti ad andare oltre i 3.512.000 spettatori e il 13.34% di share (14.77% sul target commerciale), superati in casa dalle Iene (15.05%). Numeri troppo bassi per continuare la programmazione. E così mercoledì prossimo Canale 5 dovrebbe trasmettere un film ancora da definire.
Che fine farà la serie con Christiane Filangeri e Massimo Poggio? Sarà recuperata per la stagione estiva o passerà sulla rete giovane Italia1? Ancora non è dato saperlo. E’ certo, invece, che la Taodue vede floppare un suo prodotto dopo numerosi rinvii e una prima puntata tutt’altro che esaltante (leggi qui e qui).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
18 commenti su "I LICEALI SCAMPANO LA SOPPRESSIONE"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Palinsesti Sky: tutte le serie italiane 2022/2023. C’è anche ‘la vera storia degli 883’. Fanelli e Lastrico nel remake di Chiami il Mio Agente
Come vanno all’estero le serie italiane di Netflix? Male!
I Leoni di Sicilia: Michele Riondino e Miriam Leone protagonisti della nuova fiction Disney+
nanà dice:
A me spiace. L'ho trovata meglio della seconda serie de I Liceali 2; azzeccata anche la colonna sonora che in un film o telefilm gioca un ruolo importante. Sarà che Massimo Poggio lo adoro da quando lo vidi in "Questa è la mia Terra2" (l'1 non mi attirò più di tanto); quest'anno le Iene sono come un rullo compressore, schiacciano tutto! Mi chiedo: Le Iene hanno portato bene a Sanremo o Sanremo ha portato bene alle Iene?! Io gli darei un'altra possibilità, magari cambiando giorno, non rete. Su Italia 1 penso non reggerebbe.
giuseppe dice:
io sono dell'idea che se una fiction un programma va anche se lo danno a ferragosto avra i suoi 5 milioni di telespettatori se non va oltre i 4 milioni e perche la gente e' stufa di vedere questo genere di serie cesaroni ris liceali eccetera
Gianluca Camilleri dice:
L'unica cosa b(u)ona di 'sta fiction è Christiane Filangieri
*Elena* dice:
Ma noooooo! Però a Mediaset che branco di idioti che ci sono: mettono questa fiction a maggio, per di più il mercoledì contro le Iene che va forte e dopo una sola puntata la sopprimono... che branco di imbecilli.
FDv88 dice:
Effettivamente..se lo mettono contro Le Iene già si poteva immaginare che parte del target di rigerimento avrebbe seguito Le Iene. Gli ascolti con il tempo possono anche migliorare, possono spostare giorno. Al massimo si può anche fare così: considerare la puntata di ieri come un anteprima e far partire la serializzazione in altri giorni, periodo e magari anche emittente. Forse su Italia1 potrebbe funzionare con maggior certezza.
lauretta dice:
mi sembra una esagerazione onestamente. Io avrei aspettato almeno un'altra puntata..
Zoro dice:
ma trasmetterlo su italia 1 come era inizialmente previsto proprio no???? se li vanno come al solito cercare, in mediaset per le fiction, in rai con i programmi!
morgatta dice:
.. forse il pubblico sta' esprimendo una chiara richiesta? in queste ultime settimane stiamo assistendo a qualcosa di particolare..forse si crede che siamo di bocca buona e che ci si possa rifilare ogni presunto "prodotto di qualità"( stabilito da chi poi? c'è un organo supremo che decreta la qualità?) e poi lamentarsi della NOSTRA ignoranza se non lo seguiamo?
elfman dice:
io dico già si sapeva che era a forte rischio flop visti gli ascolti della seconda stagione e visto che cambiava tutto il cast. poi la mandano a maggio quando la scuola finisce. e poi oltre che il periodo anche il giorno è stato sbagliato: è una fiction rivolta esattamente a quei giovani che il mercoledì guardano le iene. avrebbero potuto mettere i liceali lunedì che era una giornata abbastanza facile visto che c’erano porta a porta e plastik e i giovani avrebbero benissimo potuto vederlo. e ieri sera avrebbero messo la prima di fratelli detective che ha un target più familiare e avrebbe catturato sicuramente più spettatori da rai1. insomma è stato un suicidio... quasi quanto la scelta di mettere sgarbi in prima serata.
gabri90 dice:
ma che tv è questa? pretendo ascolti alti da subito! una persona non puoi godersi neanche una serie tv per paura che venga sospesa.... che vergogna