Ora in tendenza
SOSPESO IL PROGRAMMA DI SGARBI
di Marco Leardi
19/05/2011 - 11:34

Dies Irae. E arrivò il Giudizio Universale. Considerati i deludenti dati di ascolto di “…Ora ci tocca anche Vittorio Sgarbi”, la direzione di Rai1 ha deciso di sospendere la trasmissione che il critico d’arte ha condotto ieri sera sulla prima rete. La decisione è stata comunicata in mattinata allo stesso Professore, che l’ha condivisa. Dunque, bufera sul programma a causa di quell’ 8.27% di share incassato all’esordio. 2 milioni e 64 mila telespettatori sono effettivamente penalizzanti per Rai1, e pare che sia stato questo il motivo della decisione di bloccare lo show.
Secondo fonti Agi, in realtà la sospensione riguarderebbe una sola puntata perché ne erano previste due in questa fase, per poi ripartire a settembre con altre quattro. Il debutto televisivo di Sgarbi non era nato certo sotto buoni auspici, tra rinvii, cambi di titolo, di contenuti e interventi della Direzione Generale della Rai. Alla fine la situazione sembrava essersi sbloccata, e ieri sera il Professore è andato in onda.
Uno spettacolo, il suo, che è subito parso poco adatto ai tempi televisivi ed anche autoreferenziale (maggiori info sulla prima puntata qui). A quanto pare il pubblico non ha gradito la formula, e i dati auditel di stamane ne danno conferma. E pensare che il debutto di Sgarbi avrebbe dovuto coincidere con la consacrazione di un anti-Saviano del piccolo schermo, di un conduttore capace di far valere le ragioni dell’area liberal-pidiellina con provocazioni, monologhi e riferimenti di alta cultura. Invece… flop.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marcko dice:
son felicissimo x sgarbi è uno ke meritava. opsss forse ho sbagliato il tono...
Gianni dice:
vabbè ragazzi non disperate c'è sempre il telerattone come peggior programma dell'anno, una puntata basta e avanza per vincerlo :)
Zoro dice:
nemmeno 1 giorno fa avevo detto che era un peccato che fosseo già iniziati i Teleratti, perchè in molti avremmo candidato il suo programma come floppone dell'anno, detto fatto, si è rivelato un floppone stratosferico che meritava di essere messo nei Telerati tra i floo dell'anno :-) cmq ben gli sta ahahahahhahahahahahahahha!
claudia dice:
Liberopensiero: grazie, ma complimenti di cosa? Cerco solo di dire quello che penso, con onestà e lucidità... due cosucce che contano sempre meno! Sì, so che Sgarbi sindaco è "tanto fumo e niente arrosto", ma mi chiedo come possa pensare di passarla liscia (cioè di non passare per incoerente) dichiarando pubblicamente che sta per dimettersi e poi non farlo... Ma forse anche questo non conta più!