19
maggio

TELERATTI 2011: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE (OVVERO IL PEGGIOR MOMENTO TELEVISIVO)

Teleratti 2011: I 5 minuti da Dimenticare

Al grido di …e mo so’ ratti vi abbiamo chiesto di scatenare la più acuta critica televisiva. La fase due dei TeleRatti 2011, il momento che aspettavate per dar sfogo alle tastiere votanti è arrivato. A voi, pubblico sovrano, il difficilissimo compito di assegnare i nefasti scettri del peggio televisivo. Dopo le vostre segnalazioni e la riunione della ’supercommissione’ avete conosciuto le tanto sospirate nominations. Vediamo nel dettaglio I 5 minuti da dimenticare.

Prima di sciogliere le riserve vi ricordiamo brevemente il regolamento e la giuria di qualità che ha determinato questa rosa di nomi. Su tutti sono tre i momenti che non sono proprio piaciuti. Sembra tornare ad emergere una richiesta di televisione che non esplori ancora più in là l’estremismo a tutti i costi. Come se il ritorno ai format semplici e con persone che abbiano veramente qualcosa da dire sia la strada da reimboccare per l’intrattenimento televisivo.

..:: PER VOTARE CLICCATE QUI ::..


Numero uno: una trasmissione di solito insospettabile nella fantomatica zona trash. Chi l’ha visto? che della reality tv, almeno nella concezione del tempo che fu, è considerato un programma pioniere. Nel triste voyeurismo legato al caso Scazzi è stato proprio nella trasmissione di Federica Sciarelli che è avvenuto l’inaspettato. Quell’annuncio del ritrovamento del cadavere di Sara comunicato in diretta tv alla mamma Concetta Serrano ha posto un interrogativo forte sulle dinamiche estreme della speculazione, dello show must go on sempre e comunque.

 

Numero due: Aldo Busi a Stasera che sera. Che lo show di Barbara D’Urso non fosse stato particolarmente gradito dal pubblico lo si era notato abbondantemente, tanto da finire con molto anticipo il suo percorso. Ma in particolare a stupire in negativo è stata la scelta di dare spazio allo scrittore dello scandalo Busi pensando di creare un’eco mediatica ’salvifica’. Quando parla a ruota libera l’intellettuale non ha peli sulla lingua, un eccesso non compreso nel prime time di Mediaset. Caxxo in cuxo non fa figli ma brodo per conigli…proprio la frase ad effetto di Busi, giudicata da molti fuori luogo, una volgarità gratuita e inutilmente eclatante. Talmente inutilmente eclatante che è sparito qualunque video relativo al programma.

Numero tre: bussa sempre alla porta di Barbara D’Urso la seconda nomination. L’intervista a Francesco Nuti tremendamente sofferente a causa dei problemi di salute è sembrata la punta estrema di una tv del dolore che secondo gli indignati non dovrebbe mai superare un certo limite. La conduttrice ha risposto più volte alle critiche difendendo la scelta di dare visibilità a un personaggio che proprio per la flessione della sua carriera professionale aveva iniziato a soffrire terribilmente con conseguenze molto forti.

And the winner is... A voi la parola!!

 ..:: PER VOTARE CLICCATE QUI::..


I TeleRatti sono sponsorizzati da Chili Tv (www.chili-tv.it), la televisione on demand lanciata da Fastweb, che si puÚ vedere attraverso qualsiasi dispositivo connesso a Internet come Smart Tv, PC, tablet, smartphone. Nessun decoder, nessun abbonamento, nessun vincolo di operatore telefonico per scegliere quando si vuole solo il meglio della tv.



Articoli che potrebbero interessarti


Teleratti Peggior Programma d' Intrattenimento
TELERATTI 2011: PEGGIOR PROGRAMMA DI INTRATTENIMENTO.


Teleratti Peggior Autorato
TELERATTI 2011: PEGGIOR AUTORATO


Teleratti 2011
TELERATTI 2011: IL FLOP DELL’ANNO


d'urso_bonolis
COLPI DI SOLE: CIAO DARWIN E’ MORTO, MARIA CARMELA SI LODA, L’AMORE NON BASTA DAL 20 LUGLIO

3 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

19 maggio 2011 alle 12:27

Ovviamente la Sciarelli, dato che quell’episodio ha dato il via a mesi e mesi di TeleScazzi (in entrambi i sensi)



2. nadiap ha scritto:

19 maggio 2011 alle 13:01

Secondo me il peggior momento televisivo è stato quello di “Chi l’ha visto?” perchè ha dato l’avvio allo squallido teatrino televisivo di Avetrana. Però c’è da dire che l’evento è accaduto all’improvviso cogliendo tutti impreparati. Il cattivo gusto in casa D’Urso è invece sempre ricercato. Infatti secondo me dai teleratti la d’urso andrebbe esclusa perchè tanto con lei non c’è concorrenza, lo meriterebbe per il 90% delle categorie.



3. nanà ha scritto:

19 maggio 2011 alle 20:40

a Sciarelli… ma che buco vuoi tappà?! O parli o non parli!!!!! Doveva chiudere il collegamento in diretta. Se volevano dare la notizia la dovevano dare dopo non davanti ai familiari! Toppato alla grande. Poi che c’entrava dire che uno della troupe compiva gli anni? Ma si apre la bocca per dargli fiatoooo! In un momento del genere?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.