Ora in tendenza
CAZZO IN CULO NON FA FIGLI MA BRODO PER CONIGLI
di Davide Maggio
10/01/2011 - 16:59

Un tempo si diceva “l’ha detto la televisione“, come se il tubo catodico fosse garanzia di verità e trasmettesse messaggi incontrovertibili. E forse, in alcuni casi, lo era anche. Pensate se lo si dicesse adesso. Anzi, diciamolo pure cosa ha detto ieri la televisione: “Cazzo in culo non fa figli, ma brodo per conigli”. E’ con queste parole, pronunciate da Aldo Busi, che si è chiusa la premiere di Stasera che Sera, nuovo show di Barbara D’Urso sulla prima rete del gruppo di Cologno.
Vero è che tre ore di diretta, senza alcun contenuto studiato ad hoc e con un budget che appare quasi inesistente, dovevano pur essere riempite. Vada per le (sole) 2 interviste in programma, necessariamente infinite (50 minuti ciascuna) ma stremanti anche per l’ospite (citofonare Checco Zalone, che non ha perso tempo nel lanciare una frecciatina dopo l’altra alla padrona di casa, seppur con il consueto sorriso sulle labbra); vada anche per gli argomenti scelti (tanto, ormai); ma l’esaspearazione di una già criticatissima formula sperimentata al pomeriggio significa proprio volersi del male e darsi una zappa sui piedi.
In alcuni casi si dovrebbe riuscire a dir di ‘no’, con tutte le conseguenze che i ‘no’ comportano. Perchè tanto, alla fine della fiera, non solo si rischia di raggiungere il medesimo risultato (il programma potrebbe essere chiuso anzitempo) ma ci sarebbe anche l’aggravante dell’insuccesso e, ancora peggio, di quella inopportuna volgarità che farebbe ribrezzo anche al più emancipato dei telespettatori.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
zia-assunta dice:
Ho un'idea per la domenica di Canale5, se da Mediaset vogliono scrivermi........(chiedo il 10% dello stipendio di Donelli)
Daniele dice:
@ Ale : Forse ti sei perso un pezzo. Il musica c'e' stato....... C'era Raffaele Paganini