26
gennaio

BERLUSCONI INFURIATO PER UN ECCESSO DI FEDE. FORSE LA DIREZIONE DEL TG4 TRABALLA GIA’

Silvio Berlusconi ed Emilio Fede

Dicono sia tutta questione di Fede. Buono a sapersi, ma spiegatelo voi a Silvio Berlusconi, che in questi giorni ha i nervi a fior di pelle e basta una parola di troppo per farlo incazzare come un caimano del Paraguai. E che guai! Da quando è coinvolto nell’inchiesta sul caso Ruby, pare che il Cavaliere abbia perso di colpo la voglia di scherzare: su di lui pendono imputazioni gravose e per sfangarla anche stavolta bisogna smontare le accuse una ad una. Povero Silvio, per capire come se la stia passando basta ascoltare i toni della sua telefonata a L’Infedele di lunedì scorso. Sembrava indiavolato. Ultimamente l’irascibilità del premier non ha risparmiato nessuno, nemmeno l’amico di sempre Emilio Fede. Anzi, paradossalmente sembra che il direttore del Tg4 sia stato colpito in pieno, più di altri, dal Flagello di Arcore.

Berlusconi avrebbe perso le staffe con Fede dopo aver ascoltato alcune sue dichiarazioni rilasciate nel corso dell’intervista concessa al programma In 1/2 ora di domenica scorsa. Incalzato dalla conduttrice Lucia Annunziata, il giornalista aveva assicurato che le feste ad Arcore “avevano uno svolgimento regolare e sicuro, mai trasgressivo”. Poi, aveva aggiunto che la discoteca di cui si parla nelle intercettazioni della Procura è “un posto dove il figlio più grande di Berlusconi riuniva gli amici (maggiori info qui). Questa frase, pronunciata come per eccesso di zelo ma forse troppo ambigua di questi tempi, avrebbe fatto infuriare il Cavaliere, almeno stando a quanto rivera il sito web di Oggi.

Secondo il settimanale, domenica sera il direttore del Tg4 avrebbe ricevuto una telefonata di fuoco con la quale il premier lo diffidava dal nominare i suoi figli in qualsiasi occasione, pubblica o privata che fosse. Non sappiamo esattamente cosa si siano detti i due, ma DM segnala ai suoi lettori che nell’edizione delle 18:50 dello stesso giorno Fede si era prodigato a rettificare per ben tre volte di seguito le affermazioni rilasciate all’Annunziata poche ore prima. “Non ho inteso in alcun modo dire che i figli del Presidente del Consiglio fossero presenti a questi dopo cena, anche se ad essi non c’era nulla di cui rammaricarsi…“ spiegava con meticolosa insistenza il giornalista.

Secondo alcuni, giorni fa Berlusconi era già rimasto rammaricato dalla notizia (smentita dall’interessato) che Fede avrebbe fatto la “cresta” su un prestito da lui concesso a Lele Mora. L’affermazione incauta sui suoi figli sarebbe stata il secondo passo falso che ha scuscitato la reazione furibonda del premier. Stando alle indiscrezioni di Oggi, la lavata di capo al fedele amico Emilio avrebbe già avuto contraccolpi sulle strategie aziendali di Mediaset.

Ora piani nobili della tv del Biscione si starebbe discutendo sull’opportunità di dimissionare Fede in primavera, mascherando il tutto come un’auto-sospensione per motivi di opportunità. A giugno il giornalista compirà 80 anni, età più che adeguata per un pensionamento. Il direttore del Tg4 rimarrà comunque a Mediaset come editorialista, e per la sua successione si fanno già alcuni nomi: Mario Giordano, Giorgio Mulé e Salvo Sottile.

Possibile che facciano i conti senza un po’ di Fede? Proprio vero, non c’è più religione.



Articoli che potrebbero interessarti


claudio brachino
CLAUDIO BRACHINO DEGNO DI FEDE? IL DIRETTORE DI VIDEONEWS IL POLE POSITION PER SUCCEDERE A EMILIO


emilio fede
CASO RUBY, LA PROCURA “SCAMBIA” EMILIO FEDE CON LELE MORA. IL GIORNALISTA CHIEDE L’ARCHIVIAZIONE


Emilio Fede
EMILIO FEDE A SORPRESA SUL ‘BUNGA BUNGA GATE’: DIMOSTRATE MIO REATO E MI DIMETTO DAL TG4


Silvio Berlusconi Bunga Bunga con Ruby
SANTORO RISPARMIA IL ‘BUNGA BUNGA’ A SILVIO, EMILIO FEDE SI INDIGNA. E PER ELIO IL CASO RUBY DIVENTA UN TORMENTONE MUSICALE (VIDEO)

21 Commenti dei lettori »

1. fra ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 14:07

ammazza che tintura possente che ha usato Fede nella foto!



2. Zoro ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 14:12

ahahahha il Fido è stato sgridato dal suo amato ahahahahh!!!



3. iTruth ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 14:24

Foto di trent’anni fa, come minimo.



4. mariarosa ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 14:27

e lì il Silvio aveva si pochi capelli, ma quei pochi erano tutti suoi, non come adesso che li ha di plastica come gli omini della Playmobil



5. Davide Maggio ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 14:29

mariarosa: e quindi?



6. Fede ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 14:30

emilio fede ha 80 anni????



7. Davide Maggio ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 14:31

Fede: il 24 giugno prossimo.



8. mariarosa ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 14:33

@ Davide: quindi in quella foto mi piaceva :-)



9. Warhol_84 ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 14:33

La foto in questione sara’ presente nel pratico libro che verra’ spedito a casa di ogni cittadino italiano a spese dello stato dal titolo: Italia (a) 90 : diario di un governo per pene.



10. Ale ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 14:33

Ma sarebbe ora che se ne andasse in pensione, che ci fa uno di 80 anni alla guida di un tg SPAZIO AI GIOVANI



11. Fede ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 14:35

sì, era per dire che non li dimostra per nulla



12. Zoro ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 14:38

con tutti i lifting che si sarà fatto insieme al suo grande amicone che sta in foto, certo che non li dimostra!!!



13. Raffa ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 14:43

Caro Fede, il tuo “telegiornale” mi diverte, hai lasciato a casa la badante Zardo per parlare con l’Annunziata, e cosa mi combini? Orsù stai attento quando parli, ehh sì quando “un buon tacer non fu mai detto”!
Poi devi stare attento se per caso…e dico per caso, quando guardi il cinema o le partite ad Arcore ed usi delle pastigliette di colore blu, modificano un po’ la circolazione, ed alla tua giovane età il cervello si surriscalda ed involontariamente ti possono uscire strane esternazioni. Caro Fede ho sempre invidiato, anche se non ho mai capito, la pazienza di tua moglie, forse a stò punto ti conviene andare in pensione e con il tuo amico Flavio e spassartela come sempre i giornali ci fanno vedere:tu, lui, la moglie e l’altra



14. claudia ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 14:44

Sarebbe ora! Non vorrei essere nei panni degli amici di Fede: cosa scriveranno sul biglietto di auguri per il pensionamento, non potendo usare la classica formula “dopo anni di onorata carriera…”? :)



15. Raffa ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 14:47

Domenica la Ventura quando ha chiesto e Mantana di dare i voti ai direttori TG, la foto di Fede non c’era, ora capisco! Lei già l’aveva mandato in pensione



16. zack71 ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 14:57

Mi sa che la storia della cresta allora è vera mica uno scherzo!



17. Mari 611 ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 15:01

Così è la vita: le minorenni si spacciano per venticinquenni grazie a labbra e tette gonfiate e a tanto trucco, i settanta-ottantenni si spacciano per i loro papi cinquantenni (anzichè per i loro nonni) grazie a blefaroplastiche e riportini. La sincerità non è più di questo mondo. Negare, negare sempre, anche l’età … :-(



18. Peppe93 ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 15:13

Ci mancava solo Fede ora….



19. lucas ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 15:39

Un tempo dell’Italia si diceva che era il paese di poeti ,santi e navigatori
Oramai è diventato il paese di nani,prostitute(i) e servi sciocchi
Povera patria!



20. luke ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 16:53

HAHA! Mariarosa sei un mito! Mi hai fatto ridere!
Mamma mia povero Fede, ma vedi se stava zitto era meglio, perchè vuol parlare poi si frena, poraccio mi fa una pena, non è libero di dire quello che pensa! Comunque speriamo resti, a me il TG4 piace a parte le prese di posizione, ma tutto sommato è un TG che si segue bene, e poi a me fa ridere, io la prendo cosi!



21. erodiochannel ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 17:56

Sarebbe ora di mandare Fede in pensione. Tg penoso, ascolti bassi e per di piu’ coinvolto i questa tristissima faccenda.

Cmq un po mi fà pena, leccare il popo’ per oltre 20 anni non è servito a farsi perdonare. Mi sembra una fine (televisiva) già vista per parecchi altri collaboratori anziani di mediaset.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.