25
gennaio

BERLUSCONI CHIAMA L’INFEDELE E ACCUSA: SIETE UN POSTRIBOLO TELEVISIVO! GAD LERNER RUGGISCE E MANDA ALL’ARIA IL ‘COPIONE’ DEL CAV. (VIDEO)

Silvio Berlusconi telefona a L'Infedele

Perchè non va dai giudici invece di insultare?“. Il ruggito di Gad Lerner risuona in diretta tv, nitido e graffiante al punto da coprire la voce di Silvio Berlusconi, a cui è indirizzato. Ieri sera il Presidente del Consiglio è intervenuto telefonicamente a L’Infedele di La7, ed è stato un fiume in piena nel denunciare con indignazione la faziosità con la quale il caso Ruby sarebbe stato affrontato nel corso della puntata. ”Sto vedendo una trasmissione disgustosa, una conduzione spregevole, turpe, ripugnante” ha esordito il Cavaliere, partendo a testa bassa con le accuse come aveva fatto altre volte durante le sue incursioni televisive.

Ho sentito delle tesi false, lontane dalla realtà, lontane dal vero, distorte, ho visto una rappresentazione della realtà all’incontrario del vero”. Berlusconi non ha usato giri di parole e i suoi improperi hanno subito innescato la reazione stizzita di Lerner, pronto a ribattere: “essendo lei anche il mio Presidente del Consiglio la prego di moderare i termini!“. A quel punto il premier si scagliava a difesa del Consigliere Regionale Nicole Minetti, indagata per induzione e sfruttamento della prostituzione. “E’ una splendida persona intelligente, preparata, seria. Si è laureata con il massimo dei voti, 110 e lode, si è pagata gli studi lavorando… Vale molto di più delle cosiddette signore presenti“. Il riferimento era a Carmen Llera Moravia, Ilaria D’Amico, Lucrezia Lante della Rovere e Sara Giudice, ospiti femminili del programma nonchè voci critiche nei confronti del Cav.

Su questa affermazione, Lerner è tornato a rintuzzare Berlusconi con piglio deciso: “Le signore non sono cosidette e lei è un cafone!” ha ribattuto il giornalista. ”Invito cordialmente l’onorevole Iva Zanicchi ad alzarsi e a venire via da questo incredibile postribolo televisivo ha infine concluso il premier, prima di riattacare il telefono. Il clima in studio era ormai incandescente, tanto che dal pubblico si sono levati fischi e parole di protesta all’intervento appena trasmesso. Da parte sua, la Zanicchi ha sottoscritto le accuse del Cavaliere, ma poi non ha abbandonato la trasmissione come le era stato chiesto.

Una delle settimane politicamente più roventi degli ultimi mesi si è aperta con l’incursione televisiva del premier Berlusconi, segno che il confronto tra le parti in gioco sarà anche e soprattutto mediatico. Ieri sera è però avvenuto qualcosa di nuovo rispetto al copione che eravamo abituati a veder recitato nei talk show: il Cavaliere ha trovato innanzi a sè un interlocutore pronto a ribattere con fermezza alle sue parole, senza perdere il controllo o scivolare nella militanza. Questo non accadeva da tempo.

Lerner si è dimostrato pungente ma allo stesso tempo educato, e l’effetto è stato quello di sminuire l’efficiacia dello sfogo a senso unico proposto ancora una volta dal premier. L’Infedele non ha quindi avuto paura del Cavaliere, a differenza di Ballarò che proprio settimana scorsa si rifiutava di farlo intervenire telefonicamente in trasmissione, temendo con un certo vittimismo la sua ostilità al confronto col conduttore. Una differenza fondamentale, tutta a favore del programma di La7, che ha sdoganato così la tendenza all’autocommiserazione di certi talk nei confronti del “cattivissimo” Silvio.

Scappare come Floris o fare i martiri alla Santoro ormai non funziona più di tanto. Siamo ai tempi del bunga bunga, e anche le vecchie strategie vanno a gambe all’aria, con o senza guêpière. Ieri sera Lerner ha indicato la strada: se chiama il Berlusca ora bisogna saper ruggire. Grr, Gad. Roar!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gad Lerner
GAD LERNER NON FA IL SANTORO E ABBANDONA LE POLEMICHE: IL SUO INFEDELE PIACE ANCHE SENZA LA D’ADDARIO


Mara venier, Vita in diretta
DM LIVE24: 30 GENNAIO 2013. BERLUSCONI A BALLARO’, NUOVO TALK SU LA7, LA VITA IN DIRETTA RESTA A ROMA, IL SINDACO DI SANREMO PREOCCUPATO


Belen Rodriguez In tribunale
BELEN RODRIGUEZ AL PROCESSO RUBY: MAI A LETTO CON BERLUSCONI (VIDEO)


gad lerner
GAD LERNER TORNA CON L’INFEDELE E PUNGE MARIA DE FILIPPI: “E’ PALESE CHE NON CREDE IN QUELLO CHE DICE”

31 Commenti dei lettori »

1. Euforione ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 08:34

Ciarpame prima e postribolo dopo, la famiglia Berlusconi dispensa sinonimi.



2. thesnakekiss ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 08:49

Cafone: con questo termine Lerner ha pennellato pienamente Berlusconi, perchè nella vita ci si può arricchire oltremisura, incontrare le persone più potenti del mondo, diventare una delle persone più potenti del mondo, ma la classe e l’eleganza, anche e soprattutto comportamentali, o si hanno dalla nascita o si è, appunto, cafoni. E lui è un cafone di prima categoria, e con una manipolazione ventennale della cultura italiana attraverso giornali tv case editrici e cinematografiche, ha reso molto più cafona anche l’Italia stessa.
P.s. povera, davvero povera Iva Zanicchi…che fiuguretta miserina hai fatto…ma chi te l’ha fatto fare, con quella voce che hai….peccato.



3. Conte Dracula ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 09:02

alla faccia dell’amore e dei valori cristiani



4. lordchaotic ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 09:05

Beh xo anche tutte ste accuse ad un vecchio di 73 con nnn ricordo quanti bypass e operato alla prostata…. O esagerano sul fatto del bunga bunga o è davvero superman



5. Euforione ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 09:39

lordchaotic :

Io pensavo che esagerassero ma le intercettazioni parlano chiaro.
Ora, non so come si svolgano queste allegre serate, ma il fatto
che le signorine splenTiTe percepiscono, come minimo, un gettone presenza, mi fa pensare che finiscano in gloria.



6. fra ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 10:31

La logica è un’ opinione?

Proposizione 1.

Berlusconi prima se le fa, poi le fa deputate

Proposizione 2.

Iva Zanicchi è una deputata del PdL.

Proposizione conseguente:

Berlusconi e la Zanicchi………………………

rabbrividiamo.



7. luke ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 10:50

HAHA! Grande Gad Lerner!
Su Berlusconi non commento tanto sappiamo tutti che persona è!
Iva Zanicchi torna a cantare che è meglio!



8. luca ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 11:40

berlusconi fatti processare non sei piu credibile sei un pagliaccio malato che va a prostitute e vedremo se sono anche minorenni non dimentichiamo le parole dell ex moglie cortigiane minorenni uomo malato.



9. TaylorHayes ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 11:55

Premesso che verso Gad Lerner ho provato sempre una forte antipatia, sono anche convinta che sia inaccettabile il fatto che il presidente del consiglio si senta in diritto d’intervenire telefonicamente in trasmissioni televisive che non gli sono amiche.
Se lui vuole dire la sua perchè non va a queste trasmissioni? Forse perchè, come ha già dimostrato in passato, non è in grado di reggere il contradditorio?
Perchè non va negli studi televisivi accettando il confronto con giornalisti sia di destra che di sinistra?
Trovo veramente fastidiosi i suoi messaggi o i suoi monologhi da vespa o vinci; lui vuole solo snocciolare i suoi dati, i suoi numeri e non accetta nessun tipo di critica; da parte del presidente del consiglio lo trovo inaccettabile.
E se è vero che Lerner mi sta profondamente antipatico bisogna riconoscere che ieri si è comportato da signore; lo stesso non si può dire di Berlusconi.
Quanto a Floris, secondo me non è vero che ha paura, casomai è infastidito: ricordiamoci che l’ultima volta che Berlusconi chiamò in trasmissione, pur promettendolo, ha vigliaccamente attaccato il telefono in faccia a Floris rifiutando di rispondere alle sue domande. Quindi, io avrei fatto esattamente come Floris.
Quanto alla minetti, non metto in dubbio che sia lavoratrice, laureate e intelligente, ma come lei ce ne sono tante altre, come mia cognata laureata in giurisprudenza con 110 e lode e che lavora come precaria nella segretaria della scuola con mansioni di segretaria. Chissà se la Minetti sarebbe lì se avesse dovuto essere votata dal “popolo”…



10. claudia ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 11:58

“il Cavaliere ha trovato innanzi a sè un interlocutore pronto a ribattere con fermezza alle sue parole”
vero! Mentre il vergognoso copione del Presidente s’è ripetuto:
- iniziare telefonata
- insultare
- riattaccare senza concedere contraddittorio

Visto che ormai si sa come si comporta il premier nelle sue incursioni telefoniche in tv, fa bene Floris a invitarlo di persona, negandogli la possibilità di intervenire col consueto monologo telefonico. Per questo non criticherei lo “Scappare come Floris”…



11. Euforione ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 12:00

Penso che lui possa fare di queste cortigiane minorenni ( solo all’anagrafe, immagino ) o super-vaccinate l’uso che vuole, basta
che non le spalmi nella fase successiva, durante o dopo in politica o nella televisione di Stato.



12. fabio maressa ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 12:00

Quando ha ordinato alla zanicchi di abbandonare lo studio è il peggiore insulto che poteva farle, lo ha fatto come se fosse una sua proprietà. Un uomo alla frutta !



13. fra ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 12:22

Tra l’altro anche la Zanicchi immagino abbia un lungo curriculum da esibire per poter giustificare il suo ruolo nella politica…..



14. Morgana ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 12:38

Solo una cosa non capisco: “scappare come Floris…”
Floris si è preso 2 volte il telefono attaccato in faccia dal nostro Presidente del Consiglio che è intervenuto nella sua trasmissione, ha detto quello che desiderava dire e poi ha concluso.
Non riesco a biasimarlo se ha preferito non ripetere la stessa esperienza per la terza volta. L’ha comunque invitato in trasmissione offrendogli un consono spazio di replica.
Cosa avrebbe dovuto fare? Insultarlo?
boh, ditemi voi…



15. STEFANO ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 12:42

Indipendentemente dal partitio politico. E’ ovvio che se il premier avesse fatto certe cose le negherebbe perchè si perderebbe la faccia pubblicamente con ammissione. Ci sono però le intercettazioni (che vengono definite improprie, ma per fortuna che ci sono perchè altrimenti si direbbe non ci sono prove concrete!) con conversazioni che lasciano poco all’immaginazione.
Sinceramente mi sembra di assistere al caso moggi-giraudo-bettega che non molto tempo fà tramava alle spalle con arbitri per taroccare e far vincere le partite della juve. Pensateci tutti su questo!!
Anche lì si negava e dicevano noi una cosa così..manovrare le partite… ma diciamo eresie…peccato che anche lì ci fossero le intercettazioni, i filmati e si sentivano regalini fatti telefonicamente e cene varie e ricordiamo che giraudo (che ha in questo caso una posizione come silvio) è stato condannato a tre anni per frode sportiva ed associazione a delinquere.
Se ritiene di essere una persona corretta e vuole dimostrarlo vada in un tribunale a farlo e non facendo comizi televisivi inutili.
E’ una questione di buon senso: se la situazione è tale per cui non si riesce a governare ma chi governa pensa a difendersi in ogni tribuna televisiva, forse è meglio fare un passo indietro, lasciare e pensare alla propria situazione personale. Fare come ha fatto marrazzo in questo caso sarebbe opportuno.



16. Warhol_84 ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 13:25

Fatti processare come tutti, siamo lo zimbello del mondo per colpa tua e della tua inadeguatezza. Bene ha fatto Lerner a difendere le sue ospiti e bene ha fatto a rispondere agli insulti. Se Berlusconi ha qualcosa da dire vada in studio, basta telefonate…e se ha così tanto tempo da perdere Vada In TRIBUNALE!



17. gabry ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 22:29

Mi piacerebbe che tutti coloro che si ergono a giudici si mettessero per un momento nei panni di Berlusconi che viene continuamente dileggiato, processato da coloro che vogliono ribaltare il giudizio del popolo sovrano che lo ha eletto. Siccome l’opposizione non ha programmi o argomenti ecco arrivati ai processi mediatici, ad essere controllati nella sfera privata 24 ore su 24 grazie ai magistrati che continuano a fare accatastare e dilazionare le cause della gente comune perseguendo questa specie di idea fissa che è semplicemente distruggere un avversario scomodo. Sono disgustata da questo accanimento continuo nei confronti di un uomo che per quel che mi riguarda è libero di portarsi a letto anche un gorilla. Si grida spesso che non c’è libertà di informazione, ma noto che al contrario c’è molta libertà di disinformazione.



18. Pape Satan ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 02:23

Un gorilla sì
Una minorenne a pagamento no.

L’ha fatto? Non si sa.
Il compito dei giudici è quello di accertarlo.

Non vedo cosa c’entri la politica o il comunismo in tutto ciò.



19. Patrizia ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 10:01

Se avessi potuto telefonare io al posto di Berlusconi avrei detto le stesse cose. E’ indegno che più si parli male di lui e più si facciano ascolti. Se Berlusconi ha deciso di fare il pigmalione credo siano affari suoi, la trovo anzi una cosa ammirevole! E le persone che ha scelto mi sembrano di tutto rispetto (non conosco la Minetti, ma la Gelmini abbiamo potuto apprezzarla in svariate occasioni nel suo ruolo di ministro)! In quanto alle intercettazioni non sono prove, ma solo indizi…(vorrei invitarvi a registrare le vostre telefonate e ad estrapolarne alcune parti, vi rendereste conto che potreste accorgervi di aver dato adito a interpretazioni assolutamente lontane dal contesto…magari punibili come reato!)…Ognuno di noi, ne sono certa a cui avessero fatto 100.000 intercettazioni avrebbe necessità di risponderne davanti alla magistratura!!!!!….Caso mai chiedetevi per quale motivo si facciano tante intercettazioni al Presidente del Consiglio…….Unica consolazione è che gli italiani sono più intelligenti di quanto si creda, capaci di pensare con la propria testa e le percentuali di preferenza al premier sono aumentate (ha incamerato i voti persi da Fini). Per cui se ne facciano una ragione, questo governo finirà la propria legislatura e se l’opposizione non si darà una mossa rischierà di vincere anche la prossima!!!!!!



20. Pape Satan ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 13:37

Patrizia

Solo per amore della verità
e della precisione

I magistrati, in questa storia di Ruby, Berlusconi non lo hanno intercettato per niente.

Hanno intercettato tutti gli altri.



21. Davide Maggio ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 13:39

Pape: ah, per la cronaca… vogliamo dire anche che l’intervista di Nadia Macrì – stando a quanto trapelato dalla procura – è stata piena zeppa di cazzate?



22. fra ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 15:03

L’intervista di Nadia Macrì per quanto mi riguarda fa scopa con quella di Ruby da Signorini. Entrambe molto ma molto poco attendibili.
Vorrei però ricordare a coloro che si lamentano dell’intromissione nella vita privata del presidentissimo, che questo casino è cominciato perchè è stato proprio il caro presidente a telefonare in questura per il rilascio di una minorenne denunciata per furto, mentendo sulla sua identità. E che poi lui ha poi provveduto ad inserire tale minorenne non presso una comunità bensi presso la dimora di una squillo, tramite quella Nicole Minetti eletta non dal popolo, ma da lui stesso.

Circa poi i commenti di patrizia sui meriti della gelmini e della minetti…evidentemente non è informata. La Gelmini ha un curriculum penoso. La Minetti credo non sappia nemmeno cosa sia un curriculum.



23. fra ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 15:17

curriculum nicole minetti

Intervenendo in difesa di Nicole Minetti, Silvio Berlusconi ieri sera si è lasciato andare ad affermazioni interessanti circa l’impegno, i meriti e le capacità della consigliera regionale lombarda. E sentendo questi elogi sperticati ad una ragazza fino ad oggi nota alle cronache per abilità e precedenti poco attinenti alle Aule consiliari, viene voglia di andare a cercare il suo curriculum e a verificare la sua grande abilità di legislatore regionale.

Non volendo sfruttare fonti apocrife, niente di meglio del sito ufficiale dell’onorevole Minetti. Nella sezione Chi sono, possiamo verificare che la consigliera (come rimarcato dal Premier) si è effettivamente laureata con 110 e lode. L’unico piccolo neo, trattandosi della referenza di un politico, è che si tratta di una laurea triennale in Igiene dentale al San Raffale di Milano (probabilmente più che sufficiente per l’assessorato alla sanità).
Appurato che in effetti ella vanta una madrelingua inglese, scopriamo dalla rassegna stampa del sito minettiano che l’unico atto formale avanzato da Nicole in Consiglio regionale, dopo 8 mesi da eletta, è stata una mozione. Indovinate su cosa? Sull’istituzione dell’albo professionale degli igienisti dentali. Deve essere che le leggi se non sono ad personam non possono essere inserite nel curriculum politico degli uomini (e delle donne) del Pdl.



24. Pape Satan ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 17:42

Davide Maggio

Probabile. Se la Procura ha detto così, non vedo perchè non crederle
(tanto più che stanno indagando loro, ne sapranno più di noi, dico)

Non vedo però cosa c’entri con quello che ho detto io.

Berlusconi non è stato intercettato.
Non si poteva senza passare dalla Camera
(e in quel caso non avrebbe avuto più senso intercettarlo)

Ribadisco:
ci sono notizie di reato e indagini.
Non facciamo giustizia sommaria.

Che si vada in fondo alla questione.
Ma sul serio, senza colpi di teatro.

Facendo lavorare i giudici con serenità.

Tra l’altro…
non mi pare ci sia stato lo stesso sdegno quando è stato sputtanato
Sircana
o Marrazzo.

Poi, ognuno è libero di farsi l’idea che vuole.



25. Davide Maggio ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 17:49

Pape: imparagonabili le accuse a Berlusconi con quelle a Sircana o Marrazzo. Li’ erano dati di fatto, in questo caso no.



26. Pape Satan ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 19:39

A Sircana quali erano i dati di fatto?
Una foto?
E il reato qual era?

Eppure la foto è stata tranquillamente pubblicata
(e non c’era alcuna indagine)
svergognandolo.

Non è un dato di fatto la telefonata alla Questura di Milano?
Non è un dato di fatto che la Minetti abbia preso in custodia Ruby
La qual cosa farebbe pensare che si sapeva fosse minorenne

non ricordo 24enni prese in custodia…

Appunto dico: accertiamo.



27. Davide Maggio ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 21:04

Pape Satan: io sono sempre d’accordo sull’accertamento. Ma ci sono due cose che mi irritano profondamente. Il fatto che in Italia la presunzione di innocenza esista solo sulla carta e le condanne mediatiche (con tutte le ripercussioni del caso) arrivano ben prima e, dunque, uno è spacciato anche se e’ innocente. E poi non sopporto l’accanimento. La Boccassini sono anni che vuole mandarlo in galera.



28. PHILOSOPHO ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 21:19

Magari se Berlusconi iniziasse a diventare una persona onesta, forse ma forse, spariranno anche i giudici corrotti e comunisti che vogliono mandarlo in galera.

Patrizia: rappresnti esattamentre il modello di italiano che manda questo paese a puttane; dopo 16 anni credere ancora alla favoletta che Al Tappone è perseguitato mi sembra da lesi mentali o da rimbambiti. Ma tant’è: l’unica volta che ho dato ragione al verticalmente svantaggiato in vita mia è stato quando ha apostrofato gli italiani con l’ormai classico epiteto.



29. Pape Satan ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 00:34

Davide Maggio

Sulla storia dello sputtanamento sono d’accordo. Bisognerebbe andarci piano

Però vale per Berlusconi come per Marrazzo, Sircana, Boffo, Mesiano e i suoi calzini azzurri, Fini, Di Pietro e via “pestando”.

Anche se sui politici farei un discorso a parte. La politica, secondo me è un onere e non un onore.
Non è obbligatorio candidarsi: se lo fai, devi diventare inattaccabile

E trasparente.
I cittadini devono sapere tutto di te. Nel bene e nel male.
E questo vale per Berlusconi come per Marrazzo, Fini e Sircana e Mele

Non puoi fare il family day e poi combinarne una più di Bertoldo.

Sulla presunzione d’innocenza sono stra-d’accordo.
Ma non si può dire predicarla e poi dire “la Boccassini vuole mandarlo in galera”

C’è presunzione d’innocenza anche per lei, no? Sta solo facendo il suo mestiere.
Se i suoi intenti sono “personali”, anche in quel caso va prima provato.

E quando parlo di accertamenti, intendo senza regole cambiate in corsa.
Senza lodi, senza legittimi impedimenti, senza scudi e immunità.

Da privato cittadino.
Mi sembra il minimo



30. Davide Maggio ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 01:14

Pape Satan: lasciando stare Mesiano per il quale condivido tutte le critiche mosse verso il servizio (e per il quale, comunque, Brachino, ha pagato con la sospensione di due mesi dall’ordine), non paragonerei gli altri casi alla pressione che si fa nei confronti di Berlusconi e lui, dal canto suo, è come se se le chiamasse. Anche il modo in cui viene affrontato il tutto è ben diverso. Secondo me è questione di moralità nei casi di cui hai parlato, e da questo punto l’affronterei e lascerei, com’è giusto che sia, che l’opinione pubblica “giudichi”. L’accanimento, invece, per il gusto di fare fuori un personaggio per alcuni insopportabile, lo trovo ancora più insopportabile.



31. Pape Satan ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 15:49

L’accanimento, invece, per il gusto di fare fuori un personaggio per alcuni insopportabile, lo trovo ancora più insopportabile.
_______________________________________________________

Neanche 24 ore
e si mette in piazza la vita privata della Boccassini sul Giornale

pare che abbia commesso il turpe reato di avere una relazione
con un giornalista di Lotta Continua.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.