Ora in tendenza

SANREMO 2010, LA PAROLA A GIAN MARCO MAZZI: MORGAN NON SARA’ IN GARA E NON SARA’ SOSTITUITO, POSSIBILE PERO’ LA SUA PRESENZA COME OSPITE. RISOLTO INTANTO IL “CASO BRUNI”

di Pasquale Orlando

07/02/2010 - 16:28

SANREMO 2010, LA PAROLA A GIAN MARCO MAZZI: MORGAN NON SARA’ IN GARA E NON SARA’ SOSTITUITO, POSSIBILE PERO’ LA SUA PRESENZA COME OSPITE. RISOLTO INTANTO IL “CASO BRUNI”

Il dado è tratto, o quasi. Nell'”Arena” di Massimo Giletti si parla del “caso Morgan“, del recente caos mediatico e dell’eventuale ri-ammissione del giudice di X factor all’imminente edizione del Festival di Sanremo. Ospiti del talk-show opinionisti vari ed eventuali (tra gli altri Jo Squillo, Lamberto Sposini, Marino Bartoletti e Cristiano Malgioglio) che si cimentano  in digressioni e riflessioni, ma la vera voce di rilievo della giornata è quella del direttore artistico di Sanremo Gianmarco Mazzi, unico depositario (in questa sede) delle principali decisioni prese a proposito del ribelle Castoldi.

Morgan non parteciperà al Festival“: è questa la decisione presa congiuntamente dagli alti vertici Rai e dalla direzione artistica del Festival e non ci sono al momento ulteriori margini di trattativa. Troppo clamore, troppi dissensi, troppo gravi i fatti di cui si è parlato per poter riammettere il cantante in gara, e anche sulla sua eventuale sostituzione del cantante il “NO” di Mazzi è fermo e perentorio: “E’ una forma di rispetto artistico nei confronti di Morgan e nei confronti del nostro lavoro“, ha chiosato il direttore e si conclude così l’epopea mediatica della settimana.

Molto meno definita invece la scelta relativa ad un’eventuale ospitata di Morgan durante la kermesse. Una decisione “al vaglio” dei vari dirigenti e quindi uno scenario tutt’ora aperto e possibile, soprattutto considerate le potenzialità di audience che tale evento potrebbe avere sulla kermesse. Sull’argomento il direttore Mazzi è stato molto evasivo, ma la sua “non risposta” è suonata un po’ come una mezza ammissione, con buona pace di tutti i detrattori e i moralisti ad oltranza.

Si chiarisce infine in pubblica sede il “caso Bruni” e il suo rifiuto al Festival. L’ipotesi gossippara più ventilata era una certa arrabbiatura legata alla canzone di Cristicchi che tirava in ballo proprio la premiere dame, ma anche questa motivazione è stata smentita adducendo una semplice “incompatibilità con precedenti impegni” da parte dell’ex top-model. Sanremo quindi si avvicina e saranno molte le polemiche ancora da scoprire e sviscerare: nel bene e nel male, purchè se ne parli.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

21 commenti su "SANREMO 2010, LA PAROLA A GIAN MARCO MAZZI: MORGAN NON SARA’ IN GARA E NON SARA’ SOSTITUITO, POSSIBILE PERO’ LA SUA PRESENZA COME OSPITE. RISOLTO INTANTO IL “CASO BRUNI”"

  1. Davide Maggio : Certo! Se analizziamo il grafico a torta delle probabilità , la fetta di quelli che agiscono involontariamente è ampia. Non ho mai conosciuto un cretino consapevole d'essere tale.

  2. Davide Maggio : Io faccio rararmente il gioco di qualcuno e quando decido d'iscrivermi al gioco, gioco bene le carte. E' tutta una questione di gioco .

    1. @ giulia: infatti viene fatto involontariamente nella maggior parte dei casi.

  3. Davide Maggio : Hai dimenticato un piccolo particolare. Io non ho interessi . Come tutti quelli che scrivono qui.

    1. @ giulia: certo, pero' l'interesse di chi ha interessi, è proprio quello di far discutere. E tu gli fai gioco :-)

  4. Davide Maggio : Davide, io sono un osso duro. Non mi provocare.

    1. @ giulia: e' la verità. Commenti al pari della Setta che ne parla in trasmissione :D