27
luglio

Fazio punge la Rai sulla vicenda dei profili social trattenuti: «Improvvisamente tengono a Che Tempo Che Fa, un po’ tardivamente»

Fabio Fazio (foto US Warner Bros. Discovery)

Fabio Fazio (foto US Warner Bros. Discovery)

Sulla vicenda dei profili social di Che Tempo Che Fa, che la Rai ha tenuto per sè dopo il passaggio del programma al Nove, interviene Fabio Fazio. Quella del conduttore è una presa di posizione piuttosto stizzita nei confronti della sua ex azienda, con un’immancabile punta di vittimismo:

Fa piacere che improvvisamente tengano a Che Tempo Che Fa, un po’ tardivamente, però per certi versi ha un che di positivo”

afferma in un video pubblicato sui suoi social. Gli account di Che Tempo Che Fa, che la Rai ha trattenuto per utilizzare come una sorta di archivio, attualmente non sono attivi – “anzi alcuni sono stati impropriamente oscurati, sottolinea il conduttore – e Fazio e Co. sono in attesa che ci vengano restituiti.

Stando a Tvblog, sarebbe infatti fallita la trattativa tra la Rai e la società di produzione della trasmissione, l’Officina; quest’ultima avrebbe infatti offerto una cifra nettamente inferiore e inadeguata secondo la tv pubblica, che dal canto suo non comprende il perché gli account social di sua proprietà (e quelli di CTCF hanno un importante valore) debbano essere ceduti come se nulla fosse ad un’altra azienda.

Certo, che Fazio parli di restituzione escluderebbe la proprietà degli account social in capo alla Rai, ma questa è un’altra storia.

“Quello che è accaduto non ha alcuna ragione e non dà alcun vantaggio a chi lo ha fatto. Nel caso non dovessimo rientrarne in possesso ne apriremo naturalmente dei nuovi e ve ne daremo notizia quanto prima”

aggiunge il conduttore. Il tutto, ovviamente, entro l’esordio di Che Tempo Che Fa sul Nove, in programma il 15 ottobre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Che Tempo Che Fa su Facebook
La Rai si tiene i profili social di Che Tempo Che Fa. Fazio, Littizzetto e Lagerback non ci stanno


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Fazio sta con la Rai… ma non questa Rai: «Io faccio il tifo per la Rai ma spero in un futuro diverso da quello di queste ore. E’ servizio pubblico, lo dice la parola»


Carlo Conti
Conti sull’addio alla Rai di Amadeus: «Ha fatto la scelta più giusta per lui». Fazio pronto ad accoglierlo sul Nove: «Ne sarei molto felice»


Ghali a Sanremo (AGI per US Rai)
Stop al genocidio! Rai prende le distanze da Ghali, Fazio lo ospita a Che Tempo Che Fa

3 Commenti dei lettori »

1. Teledico ha scritto:

27 luglio 2023 alle 16:09

Ma poverino! La RAI, da nove mesi a questa parte piena di fasci, prima lo ha costretto a firmare un contratto con cui ci ha rimesso migliaia di euro e ora, inaudito, vuole addirittura farsi pagare i propri account al posto di cederli a uno dei benemeriti martiri radical chic.
E’ incVedibile, veVo?



2. Francesco ha scritto:

27 luglio 2023 alle 16:36

Mi fa pena quest’uomo.



3. Riccardo ha scritto:

29 luglio 2023 alle 13:25

Ci sarebbe da capire chi finora ha curato l’edizione e la produzione di questi canali, detto ciò, se comunque il programma e il brand sono de l’Officina è giusto che vengano restituiti oppure paradossalmente sarebbe la Rai a dover pagare per poterli detenere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.