Fazio punge la Rai sulla vicenda dei profili social trattenuti: «Improvvisamente tengono a Che Tempo Che Fa, un po’ tardivamente»
giovedì 27 luglio 2023 13:15 Fabio Fabbretti

Fabio Fazio (foto US Warner Bros. Discovery)
Sulla vicenda dei profili social di Che Tempo Che Fa, che la Rai ha tenuto per sè dopo il passaggio del programma al Nove, interviene Fabio Fazio. Quella del conduttore è una presa di posizione piuttosto stizzita nei confronti della sua ex azienda, con un’immancabile punta di vittimismo:
“Fa piacere che improvvisamente tengano a Che Tempo Che Fa, un po’ tardivamente, però per certi versi ha un che di positivo”
afferma in un video pubblicato sui suoi social. Gli account di Che Tempo Che Fa, che la Rai ha trattenuto per utilizzare come una sorta di archivio, attualmente non sono attivi – “anzi alcuni sono stati impropriamente oscurati“, sottolinea il conduttore – e Fazio e Co. sono “in attesa che ci vengano restituiti“.
Stando a Tvblog, sarebbe infatti fallita la trattativa tra la Rai e la società di produzione della trasmissione, l’Officina; quest’ultima avrebbe infatti offerto una cifra nettamente inferiore e inadeguata secondo la tv pubblica, che dal canto suo non comprende il perché gli account social di sua proprietà (e quelli di CTCF hanno un importante valore) debbano essere ceduti come se nulla fosse ad un’altra azienda.
Certo, che Fazio parli di restituzione escluderebbe la proprietà degli account social in capo alla Rai, ma questa è un’altra storia.
“Quello che è accaduto non ha alcuna ragione e non dà alcun vantaggio a chi lo ha fatto. Nel caso non dovessimo rientrarne in possesso ne apriremo naturalmente dei nuovi e ve ne daremo notizia quanto prima”
aggiunge il conduttore. Il tutto, ovviamente, entro l’esordio di Che Tempo Che Fa sul Nove, in programma il 15 ottobre.
Articoli che potrebbero interessarti
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Teledico ha scritto:
27 luglio 2023 alle 16:09