20
aprile

Valeria Solarino è Lucia Bosè nel biopic su Miguel. Miguel Angel Munoz (Paso Adelante) è Julio Iglesias

Munoz-Iglesias

Le riprese di Bosé, la serie biopic dedicata alla vita di Miguel Bosé, sono ufficialmente terminate e Paramount+ ha reso nota la lista di tutti gli attori della produzione, che sarà suddivisa in 6 puntate. Tra volti noti e sorprese, spicca la presenza di tre volti conosciuti dal pubblico italiano.

Oltre ai già annunciati Iván Sánchez e José Pastor (ex Emilio Pasamar di Una Vita), scelti per interpretare rispettivamente Miguel Bosé in età adulta e giovanile, fanno parte del cast della serie Nacho Fresneda e l’italiana Valeria Solarino, che si sono calati nei panni del torero Luis Miguel Dominguín e dell’attrice Lucía Bosé, i genitori del protagonista. Alicia Borrachero è invece la tata Remedios.

Se Ana Torrent è Rosario Primo de Rivera, l’ultima sposa di Dominguín, Ana Jara e Débora Izaguirre hanno prestato il loro volto a Rosa Lagarrigue, manager e amica di Bosé. Óscar Higares è lo zio Domingo Dominguín, mentre Hugo Fuertes una versione ancora più giovane di Miguel.

Il celebre Miguel Ángel Muñoz, noto anche per il ruolo di Robert in Paso Adelante, è il cantante Julio Iglesias, così come Gabriel Guevara il coreografo e amico Nacho Duato. Raquel Salamanca si è calata nelle vesti di Ana Obregón, compagna di Bosé molto nota in Spagna. Infine, Mariela Garriga è Giannina Facio, che ha iniziato la sua carriera d’attrice in Italia negli anni 80 ed intrattenne una liaison con Miguel quando già usciva con Julio Iglesias (attualmente è sposata con Ridley Scott).

Prodotta da Shine Iberia con la collaborazione di Elefantec Global e Legacy Rock Entertainment, la serie su Miguel Bosè ripercorrerà i suoi fasti artistici, cominciati tra la Spagna e l’Italia a metà degli anni 70.



Articoli che potrebbero interessarti


Nacho-Vidal
In Spagna arrivano le serie biopic su Miguel Bosè e sull’attore a luci rosse Nacho Vidal


ODIOILNATALE_204_Unit_00222
I più visti su Netflix: le serie europee vanno forte, quelle italiane no. Blasi meglio di Ozpetek, ecco gli ‘ascolti’ di Unica


cast giovane dexter
Il giovane Dexter nel prequel della serie sul ’serial killer buono’. Ecco il cast


Serie tv
Più serie meno serie

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.