8
gennaio

“TUTTI PER BRUNO”, QUESTA SERA SU CANALE 5: RITORNA CLAUDIO AMENDOLA E TUTTI SENTIRANNO LA MANCANZA DE “I CESARONI”

Il venerdì di Canale 5 torna nelle mani di Claudio Amendola. Questa volta però non ci sono i super “Cesaroni” oppure la flotta di “Scherzi a parte” a proteggere le spalle dell’attore romano, sempre più simbolo dell’ammiraglia Mediaset; il progetto è del tutto nuovo e l’esito della sfida a distanza con “I Raccomandati” di Raiuno è tutt’altro che scontato. Il titolo della nuova fiction amendolesca è “Tutti per Bruno“, serie tv comico-poliziesca in 12 episodi (per sei serate complessive) e parla delle vicissitudini (spesso) improbabili del poliziotto  Bruno Miranda (Claudio Amendola), affiancato da Giuliano Scarpa (Antonio Catania) e Luca Corsari (Gabriele Mainetti).

Tratto dal format di grande successo in Spagna “Los Hombres de Paco“, “Tutti per Bruno” avrà il difficile compito di non far rimpiangere la famiglia Cesaroni che tornerà invece in autunno. La verità però è che già ai nastri di partenza, lo scontro tra le due fiction interpretate da Amendola appare impari e improbabile. Parlata romana, atteggiamento guascone e simpatico: mentre si guarderà Bruno Miranda sarà impossibile non pensare a Giulio Cesaroni e magari non sentire un pò di nostalgia. Due personaggi con molti, forse troppi, punti in comune per creare una vera discontinuità nel carnet artistico di Amendola e consentire al pubblico di allontanarsi affettivamente dal clan della Garbatella.

La trama non brilla per originalità e parla della storia di questi poliziotti pasticcioni che, nonostante l’indole caciarona, riescono con puntuale e inconsapevole maestria a risolvere tutti i casi che si presenteranno di volta in volta. Una sorta di “X Tuscolano” in salsa comica, in “Tutti per Bruno” oltre ai casi pseudo-criminali ci sono tutti gli avvenimenti e i problemi personali dei vari protagonisti: la mamma invadente, la figlia innamorata del collega, i divorzi e gli incroci sentimentali tipici della fiction all’italiana.

Di tutto rispetto il cast che vede tra gli altri: Tosca D’aquino (nei panni di Katia), Valeria Fabrizi (la mamma Enza), Carlo De Ruggieri (Gian Maria Salvetti), Antonio Manzini (Serpico), e Elisa Di Eusanio (Rita); la regia è affidata invece a Stefano Vicario e Francesco Pavolini.

Questa sera in prime time la prima puntata  della serie e l’ennesimo tentativo di Canale 5 di riconquistare la serata che per tutto l’autunno è stata ostaggio di Carlo Conti e dei suoi “Migliori Anni”. La Rai in verità è sempre stata più forte nella creazione di questi personaggi nazional-popolari dell’arma, partendo dal Maresciallo Rocca alias Gigi Proietti, fino ad arrivare al più recente Flavio Insinna: riuscirà l’emergente Bruno a conquistare un posto di rilievo nel firmamento delle “divise” televisive?



Articoli che potrebbero interessarti


Mediaset, palinsesti gennaio-febbraio 2010
MEDIASET, PALINSESTI GENNAIO-FEBBRAIO 2010: NUOVE EDIZIONI PER BRAVO BRAVISSIMO E MATRICOLE E METEORE. AMICI RITORNA ALLA DOMENICA SERA E DR.HOUSE SU ITALIA1


Hospital Central
SERIE TV: SPAGNA BATTE ITALIA


I Cesaroni 3 - il cast @ Davide Maggio .it
TORNANO I CESARONI: DUE LIBRI, UN FILM E UN SUCCESSO INARRESTABILE! [ANTICIPAZIONI SULLA TERZA STAGIONE]


amendola
CLAUDIO AMENDOLA LASCIA I CESARONI AL TERMINE DELLA SESTA (E ULTIMA?) STAGIONE

6 Commenti dei lettori »

1. alessandro ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 16:58



2. Zoro! ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 16:59

la mediaset floppa con il 95% delle fiction, vedremo questa come andrà, ma visto come detto che floppano sempre rischia tantissimo!!!!!!



3. GIOVANNI ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 17:04

Davide Domena 5 andrà in onda in differita a causa dello sciopero indetto nella giornata di domenica di alcuni dipendenti Mediaset…..la puntata andrà regolarmente in onda, ma sarà registrata domani……si parla che lo sciopero potrebe protrarsi anche a lunedì…e a rischio ci sarebbero Mattino e Ppomeriggio5……….ma mica anche Striscia e Grande Fratello? Se sai ulteriori informazioni facci sapere
Intanto domani scopriremo le 2 squadre protagoniste del serale di Amici di quest’anno che ufficialmente( con tanto di promo) partirà domenica 17, ne sa qualcosa Platinette che abbandonerà Domenica 5 per dedicarsi a Maria e ai suoi Amici…….chi prenderà il suo posto nella striscia musicale del contenitore domenicale dell’ammiraglia Mediaset? se sai qualcosa facci sapere
Intanto al Gf uno scherzo finito in lite….con tanto di sberle da parte della coniglietta Sarah nile nei confronti del beniamino Mauro Marin…ma secondo te rischierebbe l’espulsione?……..io dico che ha fatto una mossa poco furba….salvando George al televoto e rimettendoci lei



[...] La seconda occasione: Bruno, Luca e Giuliano, tre agenti un po’ imbranati ma amici per la pelle, non si accorgono di una rapina in banca che avviene sotto il loro naso. Il commissario Pirone, loro capo, li punisce trasferendoli proprio al distretto dove lavora l’ex moglie di Luca e cognata di Bruno, Silvia. Avranno una sola occasione per riscattare la loro già fragile reputazione: interrogare l’unico rapinatore arrestato. Intanto Bruno si difende dal malumore di sua moglie Rosy e di sua madre Enza, arrabbiate per il trasloco e per lo stipendio dimezzato. L’unica ad essere felice la bella figlia diciassettenne, Sara, innamorata cotta di Luca. Protezione testimoni: Sara chiede a Luca se lui non le si avvicina perché è la nipote della sua ex moglie. L’agente ha paura perché sa quanto il suo amico e capo Bruno tenga all’unica figlia e cerca di sottrarsi all’ordine di sorvegliarla. Intanto alla squadra si aggiungono altri tre elementi per la protezione (segreta) di un importante testimone.  Giuliano però sceglie un appartamento situato di fronte alla casa della sua ex moglie Ines, per poterla difenderla da eventuali pericoli. In realtà la donna è perseguitata dall’agente e gli ha inviato una diffida del tribunale ad avvicinarla. Altre info qui. [...]



5. Francy_Ca ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:52

“TUTTI PER BRUNO”, QUESTA SERA SU CANALE 5: RITORNA CLAUDIA AMENDOLA E TUTTI SENTIRANNO LA MANCANZA DE “I CESARONI”
8 gennaio 2010 alle 16:27 · Scritto da Pasquale Orlando · Archiviato in Serie TV e Fiction, Televisione

Claudia Amendola??? :)



6. nancy ha scritto:

29 luglio 2010 alle 13:31

Uffaaaaaaaaa ne abbiamo fatto un indigestione di questi cesraroni!!!avevan ofatto meglio di lasciare il muro,1.00000 di volte meglio!!!basta con sti cesaroni ogni anno cé li proponete!!!stop stop stop!!!

Nancy.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.