5
luglio

Raffaella Carrà: la tv pubblica spagnola cambia il palinsesto in prime time

raffaella carra'

Raffaella Carrà

Se fosse un titolo, sarebbe quello di imperatrice di Roma” inizia così il ricordo de El Mundo di Raffaella Carrà. Oltre i Pirenei, la star, scomparsa quest’oggi, era notissima sin dal lontano 1975 quando fece la sua comparsa nel programma de La 1 “Señoras y señores”.  Era da poco morto il dittatore Franco e quel caschetto biondo interpretò la voglia di libertà del popolo iberico prima con le canzoni e poi con gli show televisivi.

E stasera la tv pubblica cambia i palinsesti del prime time: su La1 il programma amarcord Viaje al centro de la tele sarà dedicato a lei (Bravo Raffaella il titolo) mentre La2, in seconda serata, trasmetterà uno speciale di Tesoros de La Tele. L’ultima apparizione di Raffaella Carrà su La1 risale al 2016 quando fu scelta per condurre l‘importante galà per i 60 anni della cadena. Tra i suoi maggiori successi Hola Raffaella, condotto tra il 1992 e il 1994 (qui invece la sua ospitata al C’è Posta per Te spagnolo).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+


raffa in the sky
Raffa in The Sky: l’opera lirica sulla Carrà in prima serata su Rai5


Raffaella Carrà
Arriva al cinema il documentario «Raffa» sulla Carrà

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.