Ora in tendenza

Diritti tv, la Serie B torna su Sky (non in esclusiva)

di Marco Leardi

27/04/2021 - 14:33

Diritti tv, la Serie B torna su Sky (non in esclusiva)
Serie B

Sky trasmetterà (ma non da sola) la Serie B nel prossimo triennio. Aderendo all’offerta al mercato non esclusiva pubblicata dalla Lega cadetta, l’emittente satellitare ha acquisito i diritti di trasmissione di tutte le partite del Campionato di Serie BKT per il triennio 2021/2024. Il pacchetto comprende 380 match stagionali, oltre a play off e play out.

A darne notizia è la stessa pay tv, che ha aderito all’offerta sia per il pacchetto relativo alle piattaforme digitale satellitare e digitale terrestre che per il pacchetto relativo alle piattaforme internet/mobile. L’acquisizione della Serie B, per Sky, arriva dopo la delusione per la Serie A che diversamente è stata assegnata a Dazn (ma l’emittente satellitare ha annunciato un ricorso d’urgenza per contestare e bloccare l’attribuzione alla piattaforma).

All’adesione all’offerta di Sky possono ora aggiungersi, entro il 15 giugno, altri operatori il che consentirà una maggiore divulgazione del prodotto Serie BKT e ai tifosi e ai consumatori una più ampia facoltà di scelta. Quanto si sta determinando conferma la validità e l’importanza, in prospettiva futura, dell’innovativo modello di commercializzazione dei diritti televisivi introdotto dalla Lega Serie B

si legge in una nota della medesima Lega.

La Serie B si aggiunge all’offerta di Sky dedicata al calcio europeo, con più di 400 match a stagione – per il triennio 2021/2024 – di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League e la Premier League inglese per la stagione 2021/2022.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Diritti tv, la Serie B torna su Sky (non in esclusiva)"

  1. In pratica la Lega Serie B sta sperimentando di assegnare i diritti TV non in esclusiva ma a più soggetti lasciando al telespettatore la scelta. Mi sembra un'ottima strategia dalla quale la Lega Serie A dovrebbe prendere spunto