Ora in tendenza
Serie A, niente sconti a Sky per lo stop del campionato. Le squadre hanno votato: sì al ritorno in campo
di Fabio Fabbretti
21/04/2020 - 16:41

L’interruzione del campionato di calcio di Serie A a causa dell’emergenza Coronavirus non porterà sconti, né dilazioni di pagamento, a Sky per i diritti televisivi. La pay TV, nonostante le richieste, dovrà dunque versare regolarmente l’ultima rata prevista di 130 milioni di euro.
Sky, in sostanza, ha ‘proposto’ una riduzione del compenso complice lo stop forzato della Serie A ai primi di marzo, ma la Lega Calcio ha risposto picche. L’organo principale del calcio italiano non ammette modifiche sul contratto dei diritti TV, come già dimostrato quando ci fu la proposta – respinta – di trasmettere le partite in chiaro.
Identica sorte per DAZN, il servizio di streaming online, che come è noto ha i diritti di tre partite ad ogni turno. In questo caso, la rata da pagare è di circa 30 milioni di euro.
Serie A, le squadre dicono sì al ritorno in campo
L’assemblea della Lega Serie A, riunitasi questa mattina, ha confermato, con voto unanime di tutte le venti società collegate in video conferenza, l’intenzione di portare a termine la stagione sportiva 2019/2020, qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza.
La ripresa dell’attività sportiva, nella cosiddetta Fase 2, come già evidenziato in passato, avverrà – si legge nella nota – in ossequio alle indicazioni di Fifa e Uefa, alle determinazioni della Figc, nonché in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davidbhd dice:
Controcorrente non ti balena l'idea che proprio perché sky ha pagato, bisogna continuare a giocare? (Se le autorità sanitarie danno l'ok ovviamente..). Dai, smettila di fare il finto populista... vai a sfogare la tua finta rabbia da troll in altri siti.
R101 dice:
Per completezza di informazione bisogna precisare che la lega calcio di serie A ha risposto negativamente ad un invito bonario da parte della società televisiva. Dinanzi ad una risposta negativa Sky, di sicuro, Provvederà a dirimere la controversia nelle sedi giudiziarie deputate. Non dimentichiamoci che anche Sky avuto una notevole perdita di mancato incasso derivante dalla pubblicità già venduta e che di sicuro gli sponsor non avranno pagato.
controcorrente dice:
certo.. sembra che solo loro non si possano permettere di star fermi.. colpa dei milioni di capre che si abbonano a sky..voglio vedere se non ci fossimo noi e gli abbonamenti a sky.. chi regge questi... come se le comprano le ferrari e le lamborghini.. e le escort.. e i figli in provetta...e non continuo oltre..