
33 Commenti dei lettori »

che bei ricordi con sabato al circo……ho ancora gli inviti e gli autografi di tutti quantiiiiiiiiiiiiiiii !!!! alla d’‘avena dovrebbero fare un monumento anziché snobbarla….. w cri ! tuo fans da sempre !


Ciao Davide, ho letto stamane la tua storia della televisione………… Dove ti informi visto che la tua giovane eta’‘ di certo non ti consente di ricordare tutti sti programmi……….Sbaglio o eri poco piu’‘ di un bambino nell’‘89???’‘ Cmq tnt x…….. Johnny Dorelli e non Jhonny Dorelli era mitico…………………………


3. andrea ha scritto:
Davide, ma sei sicuro che Emilio fosse di Antonio Ricci? Non mi pare. Ricordavo che Agenzia della D’‘urso andasse su odeon tv, ma evidentemente mi confondo con un altro programma…


4. Davide Maggio ha scritto:
@ gattoso : se me li invii scannerizzati, li mettiamo nel post; @ vic64 : beh, occuparsi di televisione significa anche andare a “”studiare il passato”" :-) @ andrea : no, ho sbagliato. Ho corretto. Grazie


5. andrea ha scritto:
Lo studio dove facevano agenzia matrimoniale è diventato una sala bingo da qualche anno:-S


6. taichi ha scritto:
davide c’‘è il layout sbalato oltre a non riuscire a leggere i commenti in alcune parti non si legge nemmeno l’‘articolo perchè c’‘è un video che sovrastra la scrittura. non so se ti è già stato segnalato visto che i commenti non riesco a leggerli…


7. Davide Maggio ha scritto:
@ andrea : sapessi cosa e’‘ diventato quello di Buon Pomeriggio :-) @ taichi : grazie mille. Erano già arrivate altre segnalazioni ad Alessio e spero che riesca a darmi una mano presto. Con Internet Explorer è comunque tutto ok. Credo che il problema si ponga con Firefox. Mi dispiace perchè ci tengo particolarmente ai commenti lasciati nei post della Grande Avventura.


8. Ale85 ha scritto:
Era l’‘ ultimo programma condotto da Johnny Dorelli sulle reti Fininvest, poi è andato in Rai per condurre Sanremo.


9. Capitano Sal ha scritto:
Nel 89 partà anche la prima edizione di “”l’‘arca di noè”" un programma condotto da Licia Colò.La conduttrice in giro per ilo mondo era la protagonista dei vari servizi.Questo nuovo modo di fare giornalismo si rivelò vincente e spinse la Colò a dewdicarsi anche in futuro a trasmissione di questo genere! ps:peccato che molti snobbino Questa rubrica,molto valida! :)


10. Ruben ha scritto:
Che sforzo per Dorelli quella Sigla,quanti soldi manneggiava Boldi durante la Sigla del Circo,sono quelli che doveva a Fininvest dopo il tradimento Celentanesco?Ma soprattutto che fine ha fatto Gino Rivieccio…


11. vicio80 ha scritto:
@ Davide:Hai scritto”"sapessi cosa è diventato quello di buon pomeriggio”".Io sono curioso e queste cose potri saperle solo grazie a te.Ora potresti dirci cosa è diventato lo studio di buon pomeriggio? Grazie


12. Davide Maggio ha scritto:
@ Capitano Sal : inutile che insisti… non lo metto nel post :-) @ Ruben : una particolarità proprio in relazione ai costi. Ogni puntata di Finalmente Venerdà costava 900 milioni di lire; @ vicio80 : dico sempre che parlo troppo. Lo studio da cui andava Buon Pomeriggio era l’‘unico studio del TOC di Segrate… attualmente deposito.


13. vicio80 ha scritto:
Grazie.Non è che parli troppo.E’‘ che sei l’‘unico che ci può far capire come cambiano le cose.La grande avventura è fatta anche di piccoli dettagli. Rassegnati devi condividere il tuo sapere con noi!


14. Davide Maggio ha scritto:
COMUNICAZIONE : il problema relativo alla visualizzazione del post e’‘ stato risolto. Qualora doveste continuare ad avere problemi, segnalatelo nei commenti o via email.


15. CO2 ha scritto:
A rivedere oggi com’‘era professionalmente ricco il cast – non solo degli artisti ma anche degli autori – del varietà “”Finalmente venerdÔ" vien da riflettere su come oggi la tv, al confronto, sia povera. E dire che in quegli anni sembrava una trasmissione “”normale”". P.S.: sbaglio o in seconda serata, subito dopo il varietà , al venerdà c’‘era Forum?


16. Andrea Ferrario ha scritto:
Davide, in realtà ad andare in onda dal Toc di Segrate era “”Buona Giornata”". Le prime edizioni di Buon Pomeriggio andavano in onda dagli studi Link up di Milano in Via Col di Lana, successivamente la produzione si trasferà a Cologno.


17. Andrea Ferrario ha scritto:
Il Toc di Via Marconi a Segrate è il centro Emissione Mediaset e ha più di uno studio, da cui attualmente vanno in onda i canali tematici e registrate le telepromozioni.


18. Ale85 ha scritto:
Lo studio di Agenzia Matrimoniale oggi è un supermercato Sma e una sala Bingo.


19. paolidyou ha scritto:
La stagione 89-90 me la ricordo bene. Se non sbaglio alla domenica c erano solo film e telefilm, mentre nei giorni settimanali ricordo anche una rubrica condotta da Rita Dalla Chiesa in onda dalle 16 30 alle 17 che si chiamava “”Canale 5 per voi”". Mentre prima dalle 16 alle 16 30 c era una rubrica di Costanzo “”Visita medica”" dove due veri dottori facevano una visita a un telespettatore che voleva partecipare. Ve lo ricordavate?


20. Beppo ha scritto:
Sa-Ba-Toalcirco! Sa-Ba-Toalcirco! Finalmente scopro da dove arriva quella canzone che ascoltavo tante volte sulla vecchia musicassetta della D’‘Avena! Grazie Davide! Un capolavoro di post!


21. Andrea Ferrario ha scritto:
Ale85 Lo studio Araldo della CCC Cerrato Compagnia Cinematografica che si trova sulla Serenissima, dove veniva realizzato Agenzia Matrimoniale , è ora una Sala Bingo “”Bingo Araldo”". Il supermercato Sma al quale fai riferimento ,invece, si trova in Via Riboty(zona piazzale Clodio) ed era lo studio “”Clodio”" sempre della CCC Cerrato Compagnia Cinematografica. In questo ex cinema prima e studio poi sono stati realizzati diversi programmi tra cui “”Il pranzo è servito”" e la prima serie di “”Casa Vianello”" (dalla seconda serie trasferito a Milano).L’‘ultimo programma realizzato in quello studio fu “”Quiz show”" con Amadeus. Pensa che quando entravi nello studio di Agenzia, all’‘ingresso c’‘era ancora la biglietteria di quando era un cinema…


22. Andrea Ferrario ha scritto:
@Ale 85 Lo studio di Agenzia Matrimoniale, lo studio Araldo della CCC Cerrato Compagnia Cinematografica, oggi è una sala bingo, “”Bingo Araldo”" e si trova sulla via Serenissima. Prima di essere adibito a studio televisivo era una sala cinematografia . Il


23. Paolidyou ha scritto:
caspita ma come siete informati a sapere su cosa sono diventati oggi gli studi di Agenzia matrimoniale e Buon pomeriggio!


24. Davide Maggio ha scritto:
@ CO2 : bravo. Quella che oggi sarebbe l’‘eccezione era la norma; @ paolidyou : mi pare che Canale5 Per Voi fosse nato nel 1986 ma non ricordo per quanti anni ando’‘ in onda; @ Beppo : addirittura un capolavoro :D Visto che qui ci sono persone decisamente preparate, aggiungiamo qualche tassello. Attualmente il TOC di Segrate ha 4 studi in funzione : il 3, 4, 5 e 6 utilizzati per gli annunci, per le telepromozioni con la Rossetti, Mastrota, Cadeo, Tonon, la Ruta & co. C’‘è, tra l’‘altro, anche il quartier generale di Mediashopping.


25. Paolidyou ha scritto:
Davide sono sicuro che “” Canale 5 per voi”" comnicio’‘ nell ‘‘Ottobre 1989 e aveva come sigla finale una canzone di Lucio Dalla…..Mi pare che duro’‘ solo quella stagione e andava tra “” Visita medica”" e “”Doppio slalom”".


Dopo qualche mese sei tornato con la grande avventura, se riesci la prossima settimana fai quella della stagione successiva che a quanto ricordo è molto interessante!


27. Davide Maggio ha scritto:
@ Paolidyou : prova a guarda qua http://www.forum.mediaset.it/rita.shtml Non è detto comunque che il programma non fosse in onda anche in questa stagione perchè i tasselli coinciderebbero; @ mimmo1978 : intanto commentiamo questa puntata :-) La prossima credo di riuscire a farla per tempo e ci sarà una bellissima video chicca.


Questa è la prima stagione televisiva che ricordo quasi perfettamente, era una grande Fininvest molto meglio di quella di oggi. Nonostante fossi bambino Visita Medica lo guardavo ogni giorno cosà come anche l’‘Arca di Noè alla Domenica mattina. Sabato Al Circo era davvero molto divertente con Gigi Andrea e Boldi che faceva sempre lo sketch del telefono (6 scemo) Doppio Slalom era un gioco molto divertente mentre non capisco perché non riportano in video C’‘eravamo Tanto Amati


29. Davide Maggio ha scritto:
@ C W : ricordi qualcosa su Canale5 per Voi? Se fosse come dice Paolidyou avremmo il palinsesto completo di Canale5 del pomeriggio : – 16 – 16.30 : Visita Medica (?) – 16.30 – 17 : Canale 5 Per Voi (?) – 17 – 17.30 : Doppio Slalom – 17.30 – 18 : Babilonia – 18 – 19.45 : Ok, Il Prezzo è Giusto (trasloca ai Bravo Studio di Quarto Oggiaro; è una stagione da record per gli ascolti) – 19.45 – 20.25 : Tra Moglie e Marito


30. anna ha scritto:
Quelli erano bei tempi,la tv era + vera è fatta da progessionisti veri alcuni un pò fuori luogo ma tutto sommato erano bei programmi.


31. Capitano Sal ha scritto:
14.15 il gioco delle copppie 15.00 agenzia matrimoniale 16.00 17.00 doppio slalom 17.30 babilonia 18.00 ok il prezzo è giusto 18.55 il gioco dei 9 19.45 tra moglie marito alle 16.00 potrebebro essere andati in onda: visita medica o pronto soccorso (quale era il titolo giusto?) cerco e offro la dalla chiesa nel 89/90 stava già a forum


32. Davide Maggio ha scritto:
@ Capitano Sal : giusto. Avevo omesso il Gioco dei 9 in onda per la seconda e terz’‘ultima stagione.


33. elena ha scritto:
Me li ricordo tutti!La sequenza di Capitan Sal è giusta,alle 16 andava in onda quel programma dove un medico visitava in studio,non mi ricordo come si chiamava di preciso ma mi pare:Visita medica.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. gattoso ha scritto:
31 marzo 2008 alle 12:21