14
luglio

Cristina Parodi fuori dalla Rai: «Non sono riuscita a parlare con nessuno. Farò altro serenamente»

cristina parodi

Cristina Parodi

Tra i ‘trombati’ dalla Rai per la stagione tv 2019/2020 figura anche Cristina Parodi. Orfana de La Prima Volta, sostituito da A ruota libera di Francesca Fialdini, in uscita da La Vita in Diretta, la giornalista piemontese al momento è rimasta a mani vuote. La Parodi allora ha deciso di rompere il silenzio sulla sua esclusione dai prossimi palinsesti e sulla mancata conferma del programma domenicale da lei condotto afferma a IlFattoQuotidiano.it:

Me lo aspettavo, mi dispiace. Il programma era molto carino, non sono riuscita a parlare con nessuno. Non so niente, non ho voglia di parlare di questa cosa”.

Quando le viene chiesto se l’ondata sovranista l’abbia sfavorita (essendo la moglie di Giorgio Gori), la risposta è secca:

Non rispondo a questa domanda, vado a fare yoga”.

C’è da dire che La Prima volta non è stato certo un esperimento fortunato per la giornalista (per cui la conferma sarebbe stata alquanto curiosa), mentre ancora peggio era andata la sua Domenica In nella stagione precedente. Meglio sono andate l’esperienza triennale a La Vita in Diretta e la prima stagione di Così Lontani Così Vicini. Cinque anni di alti e bassi dunque – quelli passati in Rai – a cui la Parodi sente comunque di dire grazie, pur con un finale che sembra avere le sembianze di un addio:

“Sono scelte legittime dell’editore. Voglio dire che sono stati cinque anni bellissimi in Rai, farò altro serenamente”.

Un futuro professionale – quello di Cristina – ancora tutto da decidere. Così come quello di Antonella Clerici, rimasta senza programmi ma con un contratto in essere, di Benedetta Rinaldi (fuori da Unomattina) e quello della lunga lista di ’scartati’ dalla Rai.



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina Parodi
Cristina Parodi: «Ho ricevuto una proposta da Sky. Vorrei fare La Prima Volta dopo il Coronavirus»


Federico Quaranta
I «trombati» dai palinsesti autunnali Rai


Cristina Parodi - La Prima Volta
L’«ultima volta» di Cristina Parodi. Domenica 26 maggio arriva Marco Liorni con Italia Sì


Cristina Parodi
Cristina Parodi: «Non mi faccio mettere un armamentario di luci come Mara Venier e Barbara D’Urso. Non posso apparire come la Madonna»

11 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

12 luglio 2019 alle 15:48

Occasione per le reti la7, TV8, NOVE per collaborare con due volti notissimi e validi come la Clerici e la Parodi



2. marco urli ha scritto:

12 luglio 2019 alle 18:43

Finalmente una buona notizia!
Questa snob potrebbe tornare a La7 per ripetere quel clamoroso flop scritto da “soli” 18 autori!!!



3. controcorrente ha scritto:

12 luglio 2019 alle 19:08

guardacaso.. prima con Renzi (amico del marito) al governo.. riusciva a parlare con tutti..



4. PAOLO76 ha scritto:

12 luglio 2019 alle 20:11

e pensare che il suo spazio lo hanno dato alla Fialdini……Non so cosa sia peggio….



5. vicky ha scritto:

12 luglio 2019 alle 20:29

Almeno lei non si lagna.Comunque la RAI come in molti posti di lavoro,Mediaset compresa ,ha sempre funzionato così. Non è una novità, non capisco questo vostro cadere dal pero.



6. Gianni ha scritto:

13 luglio 2019 alle 18:47

“Vado a fare yoga”!
Una frase che da sola esprime al massimo il senso di radical chic!
Lo snobbismo malcelato di chi rosica! E nel farlo sottolinea il suo stile di vita ricercato ed elitario!

“Vado a fare yoga” è la versione per ricchi snob di “C’avevo judo”!

Sono contento perchè sta rosicando e quando una che ha avuto tutto dalla vita semplicemente scegliendosi il marito giusto al momento giusto rosica per me è il segno che un briciolo di normalità c’è ancora nel mondo di raccomandazioni che è la tv.



7. Manuela ha scritto:

13 luglio 2019 alle 19:43

Io credo che i rosiconi siete voi Gianni…..dimenticarsi per un senso di invidia che si parla di una professionista che era ancora prima di sposarsi una ottima giornalista del tg5 o che ha portato lei al successo Verissimo la moglie di Piersilvio è arrivata dopo ……collegate la memoria prima di parlare o informatevi se ignorate



8. controcorrente ha scritto:

14 luglio 2019 alle 22:38

#Manuela .. gli ottimi professionisti.. esercitano la libera professione.. non hanno il posto fisso.. e’ l’essere un grande attore.. un gran cantante.. o un bravo giornalista.. che dovrebbe portare un regista. o un produttore discografico o un giornale. ad accorgersi di te e ingaggiarti.. questa gente invece ha vissuto di “amicizie”.. “spinte” e quant’altro.. e oggi grida allo scandalo se non vengono riconfermati.. forse non sanno che nel paese reale.. decine di migliaia di persone vengono assunte per 6 mesi un anno.. e poi le grandi catene per godere dei vantaggi fiscali.. non gli rinnovano il contratto e assumono altri..



9. Patrick ha scritto:

15 luglio 2019 alle 03:22

E pensare che la sua Domenica In doveva essere quella del cambiamento, miseramente crollata in un flop di dimensioni epocali, graziata solo dal suo contratto è stata confermata l’anno dopo in un programma che non ha lasciato nessun segno.

Per lei fu costruito uno studio a Milano per condurre la vita in diretta così da poter stare vicina alla famiglia (ROBA DA MATTI DAVVERO!), e nemmeno lì brillò per ascolti, anzi.

Penso fosse più che giusto non riconfermarla, tirando le somme.



10. kalinda ha scritto:

15 luglio 2019 alle 09:32

Vediamo gli ascolti che farà la Fialdini.



11. Gianni ha scritto:

15 luglio 2019 alle 16:35

#Manuela

La Parodi era una brava giornalista a conduzione del Tg5. Punto! Quello era il suo mestiere e da li non si muoveva.

Poi si è messa con Gori e subito è arrivato Verissimo e le mille altre cose che le hanno fatto fare eprchè moglie del direttore di rete (o quello che era).

Sforzala un tantino la memoria pure tu cara Manuela.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.