21
maggio

L’«ultima volta» di Cristina Parodi. Domenica 26 maggio arriva Marco Liorni con Italia Sì

Cristina Parodi - La Prima Volta

Cristina Parodi - La Prima Volta

Come per Barbara D’Urso con Domenica Live, domenica è stata anche l’ultima per Cristina Parodi con La Prima Volta, che ha terminato una stagione sottotono, con ascolti poco brillanti (media attorno al 12% di share, molto al di sotto della concorrenza) e un interesse del pubblico, numeri a parte, mai realmente acceso.

La trasmissione di Rai 1, tra immagini e testimonianze, ha portato sotto i riflettori le storie di persone comuni (e non solo) che hanno vissuto le loro ‘prime volte’. Un’idea di fondo valida sulla carta, non declinata però in maniera efficace. La sensazione, aldilà dei contenuti e della mission, è che sia stata svolta una sorta di compitino per consentire alla Parodi di ’sporcarsi’ il meno possibile e ‘ripulirsi’ dopo l’infelice Domenica In della stagione precedente.

Basterà questo per meritare la conferma a settembre 2019? La conduttrice ha inizialmente lasciato intendere che La Prima Volta potrebbe anche continuare (“questa è l’ultima volta di questa stagione eh!”, ha spiegato ad inizio puntata), poi – nei saluti finali – è rimasta fin troppo vaga:

Non dico addio perché è una parola un po’ troppo grande, diciamoci arrivederci

ha detto, prendendo in prestito le parole di Bob Dylan in Don’t Think Twice It’s All Right. Certo è che una riconferma del programma sarebbe davvero bizzarra.

Domenica 26 maggio arriva Marco Liorni con Italia Sì

Domenica alle 17.35 al posto di Cristina Parodi ci sarà Marco Liorni. Il prossimo conduttore di Reazione a Catena si appresta a sbarcare nel dì di festa con il suo Italia Sì, trasmissione pomeridiana del sabato di Rai 1. La puntata del 26 maggio sarà uno speciale dal titolo Italia Sì! Podio e poi, dove protagoniste saranno le storie che in questi mesi hanno animato il programma.

Liorni guiderà il telespettatore in una sorta di viaggio alla scoperta dei personaggi che sul corner di Rai 1 hanno lasciato un segno e, soprattutto, svelerà cosa è successo ai protagonisti dopo essere stati sul podio. Al suo fianco la squadra di ’saggi’ di Italia Sì, formata da Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Che sia un esperimento in vista della prossima stagione?



Articoli che potrebbero interessarti


Gianluca Semprini
BOOM! Semprini supplente di Liorni a Italia Sì


Marco Liorni - Reazione a Catena
Reazione a Catena dal 6 giugno al 30 ottobre


Marco_Liorni
Palinsesti 2022/2023: Marco Liorni torna con Italia Sì e tratta per l’allungamento di Reazione a Catena


Marco_Liorni_1
BOOM! Italia Sì torna il 30 ottobre, dopo uno speciale in esterna. Liorni si ’smarca’ dalla Autieri

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

21 maggio 2019 alle 16:16

Forse ha voluto chiudere domenica scorsa, per timore che il 26 maggio il progammma salti come quello di Pasqua ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.