Ora in tendenza

Cristina Parodi fuori dalla Rai: «Non sono riuscita a parlare con nessuno. Farò altro serenamente»

di Saverio Capobianco

14/07/2019 - 13:00

Cristina Parodi fuori dalla Rai: «Non sono riuscita a parlare con nessuno. Farò altro serenamente»

cristina parodi
Cristina Parodi

Tra i ‘trombati’ dalla Rai per la stagione tv 2019/2020 figura anche Cristina Parodi. Orfana de La Prima Volta, sostituito da A ruota libera di Francesca Fialdini, in uscita da La Vita in Diretta, la giornalista piemontese al momento è rimasta a mani vuote. La Parodi allora ha deciso di rompere il silenzio sulla sua esclusione dai prossimi palinsesti e sulla mancata conferma del programma domenicale da lei condotto afferma a IlFattoQuotidiano.it:

Me lo aspettavo, mi dispiace. Il programma era molto carino, non sono riuscita a parlare con nessuno. Non so niente, non ho voglia di parlare di questa cosa”.

Quando le viene chiesto se l’ondata sovranista l’abbia sfavorita (essendo la moglie di Giorgio Gori), la risposta è secca:

Non rispondo a questa domanda, vado a fare yoga”.

C’è da dire che La Prima volta non è stato certo un esperimento fortunato per la giornalista (per cui la conferma sarebbe stata alquanto curiosa), mentre ancora peggio era andata la sua Domenica In nella stagione precedente. Meglio sono andate l’esperienza triennale a La Vita in Diretta e la prima stagione di Così Lontani Così Vicini. Cinque anni di alti e bassi dunque – quelli passati in Rai – a cui la Parodi sente comunque di dire grazie, pur con un finale che sembra avere le sembianze di un addio:

“Sono scelte legittime dell’editore. Voglio dire che sono stati cinque anni bellissimi in Rai, farò altro serenamente”.

Un futuro professionale – quello di Cristina – ancora tutto da decidere. Così come quello di Antonella Clerici, rimasta senza programmi ma con un contratto in essere, di Benedetta Rinaldi (fuori da Unomattina) e quello della lunga lista di ‘scartati’ dalla Rai.

Lascia un commento

11 commenti su "Cristina Parodi fuori dalla Rai: «Non sono riuscita a parlare con nessuno. Farò altro serenamente»"

  1. #Manuela La Parodi era una brava giornalista a conduzione del Tg5. Punto! Quello era il suo mestiere e da li non si muoveva. Poi si è messa con Gori e subito è arrivato Verissimo e le mille altre cose che le hanno fatto fare eprchè moglie del direttore di rete (o quello che era). Sforzala un tantino la memoria pure tu cara Manuela.