12
febbraio

SANREMO 2016: LEONE CONFERMA CONTI (CHE PRENDE TEMPO). DOPOFESTIVAL VERSO LA TV, UN PROGRAMMA PER LA SCELTA DEI GIOVANI

Carlo Conti

Nessuno si vuole ancora sbilanciare, ma dopo gli ottimi ascolti delle prime due puntate di questa edizione del Festival di Sanremo (qui gli ascolti della prima, qui quelli della seconda), è ovvio pensare al bis di Carlo Conti per Sanremo 2016. La domanda, come c’era da aspettarsi, è venuta fuori questa mattina, nel corso della consueta conferenza stampa.

Il conduttore non si è sottratto, ma ha risposto: “Sanremo 2016? Adesso non ci penso proprio. Pensiamo alle prossime tre serate“. Aggiungendo, poi: “C’è un proverbio che dice prendi i soldi e scappa”.  Il direttore di Raiuno, Giancarlo Leone, invece, si è sbottonato un po’ di più:

Non ci stiamo pensando. Sarebbe altrettanto ipocrita non dire che l’idea di chiedere a Carlo di continuare non mi balenasse nella mente. Finito il Festival ci prenderemo quel mese di riflessione. Certamente, dipendesse solo da me non avrei dubbi sul fatto che Carlo Conti dovrebbe condurre nuovamente il Festival”.

Per Sanremo 2016 programma ad hoc per scegliere le Nuove proposte, Dopofestival in tv

Se la conduzione resta ancora un nodo da sciogliere, altri progetti per la prossima edizione della kermesse, invece, iniziano a prendere forma. Come quello di un programma ad hoc per scegliere i giovani delle Nuove Proposte, con messa in onda da novembre. E’ lo stesso Leone ad annunciarlo: “A novembre faremo un programma televisivo, che avrà anche uno sviluppo in daytime, in cui si sceglieranno da Sanremo i giovani“.

Altro progetto in fieri è quello di portare in tv anche il Dopofestival, quest’anno visibile solo in streaming, ma molto apprezzato, anche dai giornalisti in sala stampa, e che, ieri sera, ha regalato qualche momento davvero esilarante (dalle confessioni intime di Arisa, all’intervento di Magalli via webcam in déshabillé). A questo proposito, Leone ha affermato che la messa in onda web era un esperimento e “se come continuerà ad andare bene come quest’anno, si meriterà l’upgrading in televisione”.



Articoli che potrebbero interessarti


carlo-conti-con-giancarlo-leone
SANREMO 2016: IL DOPOFESTIVAL TORNA IN TV (FINALMENTE!)


Carlo Conti - Presentazione Palinsesti Rai 2015:2016
PALINSESTI 2015/2016, RAI 1: CARLO CONTI CONDUTTORE DI SANREMO 2016. A NOVEMBRE SANREMO TALENT (5 DAYTIME + 1 PRIME TIME)


Carlo Conti dopo festival
EVVIVA IL DOPO FESTIVAL


carlo-conti
FESTIVAL DI SANREMO 2015: CARLO CONTI SARA’ IL CONDUTTORE

3 Commenti dei lettori »

1. Fra X ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 17:01

Mooolto rischioso! Basti vedere il calo di Baudo 03 e 07 e quello di Fazio l’ anno scorso! meglio puntare su qualcun altro con Conti che torna qualche anno dopo.



2. Ale ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:15

Perché ogni volta che un festival ha qualche spettatore in più rispetto all’edizione precedente si deve pensare di riconfermare il conduttore?? Ancora nn si è capito che il pubblico in ogni edizione vuole il cambiamento di conduzione e delle novità sullo svolgimento della gara.



3. Davide ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 08:05

Ma sono cretini? Così l’anno prossimo avremo un altro calo? Già io non lo guarderei. Ogni anno ci vuole l’effetto novità



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.