Ora in tendenza
Coronavirus, Amici anticipa la seconda puntata. Al momento sono tutti convocati per domani ma si decide domattina. Ecco perché
di Fabio Fabbretti
04/03/2020 - 21:12

Il Coronavirus non riguarda più soltanto la Lombardia e le altre regioni del Nord. L’emergenza si estende a tutto il Paese (da domani scuole e università saranno chiuse ovunque) e anche i programmi TV in onda dagli studi di Roma sono chiamati a fare i conti con l’emergenza sanitaria in corso. E’, infatti, pronto un decreto che vieta la presenza del pubblico in qualunque studio televisivo. Amici corre così ai ripari per non rinunciare al noto pubblico urlante.
Mediaset avrebbe deciso di anticipare la seconda puntata del Serale (prevista venerdì) a domani, giovedì 5 marzo, per non privarsi del pubblico. Il problema, tuttavia, si presenterebbe anche domani sera qualora il decreto diventasse operativo prima della diretta di domani. In quest’ultimo caso, l’anticipo servirebbe a ben poco e la diretta potrebbe rimanere programmata per venerdì. Domattina verranno sciolti i nodi.
Lo spostamento, se da una parte consentirebbe alla De Filippi di evitare lo scontro con La Corrida e con la finale di Italia’s Got Talent su Tv8, dall’altra vedrebbe il talent show di Canale 5 contrapposto al fortissimo Don Matteo, che – come noto – sarà regolarmente in onda anche domani visto il rinvio della semifinale di Coppia Italia (Napoli-Inter) sempre a causa delle disposizioni in materia di Coronavirus.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ale dice:
Ma a Mediaset hanno bisogno del decreto per decidere se far venire il pubblico oppure no? un po' di buon senso non ce l'hanno? anche se non c'è il decreto possono pure fare a meno del pubblico (nel loro caso i famosi bimbiminkia) come fanno tutte le altre trasmissioni.