Ora in tendenza
L’Invisibile avrà una seconda stagione
"Alla luce dell'interesse suscitato, stiamo già lavorando al seguito della serie", annuncia il produttore Pietro Valsecchi
di Stefania Stefanelli
05/02/2026 - 15:40
© US Rai
CVD = Come Volevasi Dimostrare: Pietro Valsecchi non soltanto ha trasformato in un romanzo un fatto di cronaca, ma ha tutta l’intenzione di cavalcarne il successo dando vita a nuovi capitoli. Ebbene sì: L’Invisibile – La Cattura di Matteo Messina Denaro avrà una seconda stagione.
Una decisione sorprendente e in teoria non scontata, che nasce dal buon riscontro auditel – media del 23% di share – e dalla soddisfazione che Valsecchi non nasconde all’Ansa.
Alla luce dell’interesse suscitato e del valore del racconto, stiamo già lavorando al seguito della serie. Dopo il grande successo di ascolti registrato ieri sera dalla fiction civile dedicata alla cattura di Matteo Messina Denaro è doveroso sottolineare l’importanza del risultato raggiunto, soprattutto considerando una serata televisiva particolarmente complessa e altamente competitiva. I dati complessivi verranno ulteriormente arricchiti dagli ascolti di RaiPlay, che ha registrato un numero molto significativo di visualizzazioni già nelle prime ore. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto […] condividendo un percorso intenso e profondamente civile.
Su cosa punterà la seconda stagione de L’Invisibile
Come annunciato dal produttore, che ha firmato anche soggetto e sceneggiatura delle due puntate andate in onda su Rai 1, il colonnello Gambera (Lino Guanciale) tornerà in scena per raccontare quello che è accaduto dopo il clamoroso arresto e la morte di Messina Denaro, già mostrata nel finale.
Al centro della seconda stagione ci saranno le indagini che hanno condotto a nuovi arresti, nel tentativo di smantellare la rete che ruotava attorno al pupillo di Totò Riina.