Profilo utente

Stato:
Nome: Giò
Membro da: 2007-06-10 23:40:23
Website URL: http://www.giovannivita.eu
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

  1. GRAVE MALORE IN DIRETTA SULLA TV FRANCESE PER SVEVA ALVITI. E' INDICATA COME PRESENZA A SANREMO 2017

    Sinceramente trovo questo commento piuttosto ingiusto e indelicato, soprattutto nei confronti delle persone che soffrono di questi disturbi e che, a mio avviso, hanno diritto a condurre una vita normale.
    Ora, non so che cosa sia capitato esattamente a lei (dato che ho letto diverse interpretazioni di questo attacco) ma se finora è riuscita a lavorare nel suo settore non vedo perché non possa continuare a farlo. Tra l’altro, invitandola a Sanremo si può dimostrare come non occorra fare discriminazioni legate a questi problemi; se poi si vuole essere cinici si potrebbe pensare che magari, paradossalmente, possano invitarla proprio a causa di questo episodio perché magari “sperano” che possa accadere di nuovo in diretta facendo un boom di ascolti…
    Il definire questa scena come “raccapricciante degna di un film horror” lo trovo alquanto offensivo nei confronti dell’attrice nonché nei confronti di tutte le persone che vivono con questo genere di disturbi.

  2. FACCIAMO I CONTI CON LE VINCITE TELEVISIVE

    Ciao imma e complimenti per la vincita!
    Io anni fa ho partecipato ad un paio di quiz, tra cui la Ruota della Fortuna, dove avevo vinto 17 milioni delle vecchie lire, più un superpremio ed un altro premio minore. Ti assicuro che il tutto è arrivato molto prima del previsto! Immagino avrai firmato un regolamento dove c’era scritto che i premi ti verranno consegnati entro 6 mesi (a meno che le cose non siano cambiate nel frattempo), quindi direi di aspettare con serenità il tuo gruzzoletto, dato che nel tuo caso, per il momento, è passato solo un mesetto! ;)

  3. ITALIA'S GOT TALENT: UNA CORRIDA MODERNA COL VALORE AGGIUNTO DI UNA FORMULA VINCENTE ALLA X FACTOR

    Io devo dire che mi sono divertito; era da tanto che non guardavo uno show in tv (come ho già detto altre volte, da quando vivo da solo, da più di un anno, sono senza tv per scelta… e tra l’altro vivo benissimo ;)) ma ieri sera, dai miei, ho voluto assistere a questa anteprima.
    Nemmeno io sono molto d’accordo con l’analisi di DM; chiaramente parlo da “profano” e ormai disabituato alla tv, ma forse proprio per questo penso che si tratti di un’opinione un po’ “super partes”.
    La trasmissione l’ho trovata piacevole, anche se ho notato anch’io qualche orrore di regia. Non ho nemmeno ben capito per quale motivo alcune esibizioni ce le siamo sorbite per intero ed altre soltanto in un collage di 30 secondi, quando magari erano anche più interessanti di altre.
    Anch’io no notato, come diceva GIEMMEGI, che Maria era nettamente sempre attaccata a Rudy creando anche un po’ di “vuoto” nelle inquadrature; per il resto i giudici non mi sono sembrati male. Rudy fa la parte del “cattivo”, Maria è la “psicologa” e Gerry il “bonaccione”. Nemmeno io concordo con l’idea di una triade che si mette a discutere; ho apprezzato molto il giudizio pacato, non ho voglia di vedere l’ennesimo show con liti o qualcosa del genere.
    Per quanto riguarda la conduzione, mi aspettavo peggio, sinceramente. Ho trovato Simone un ragazzo piuttosto preparato e discreto al punto giusto, anche se pure io, a un certo punto, avevo quasi la nausea nel vederlo sbaciucchiare tutti i concorrenti indistintamente.
    La questione “Carmen”: appena hanno fatto vedere il backstage prima dell’esibizione ho pensato “ecco qui la Susan Boyle italiana”; il mio pensiero è stato confermato anche successivamente, sebbene effettivamente mi sia emozionato sul serio anch’io; però è chiaro che l’intento, secondo me, è quello di puntare su situazioni del genere (come anche quella del tenore e della ragazza di origine panamense, che guarda caso erano sempre “casi umani”…); del resto Maria ne sa qualcosa…
    In ogni caso, a parte qualche sistemazione nella regia, il programma non mi dispiace così com’è e se lo dovessero proporre in seguito può anche darsi che mi dia la spinta a comprarmi una tv ;)

  4. FRANCESCO FACCHINETTI SMENTISCE MORGAN: "HA UN CONTRATTO FINO AL 2011". CONFERMATA LA SUA CONDUZIONE DI X FACTOR 4 E DELLO SHOW DI RAIDUE IN PARTENZA IL 12 GENNAIO

    Credo proprio che Morgan si sia montato un po’ troppo la testa. Inizialmemnte mi stava simpatico, anche proprio grazie alla sua aria un po’ “snob”, perché comunque dava il suo tocco di originalità e di cultura.Adesso polemizza per qualsiasi cosa e ciò lo trovo sgradevole.

    Una curiosità: è possibile che non si riesca ad avere un po’ di fantasia coi titoli dei programmi? Se la trasmissione di Facchinetti dovesse chiamarsi “Il migliore” avrebbe lo stesso titolo del programma di Mike di qualche anno fa, che a sua volta inizialmente doveva chiamarsi “Vinca il migliore”, quiz condotto da Gerry scotti circa 10 anni fa ;-)

  5. FERMI TUTTI! LA MENDOZA DA' FORFAIT A "IL COLORE DEI SOLDI", ARRIVA RAFFAELLA FICO

    Ho visto ieri con gran curiosità la prima puntata…
    Il gioco sarebbe anche carino, ma rispetto alla versione originale che ci ha proposto Davide, lo trovo più smorto.
    Ovviamente molte persone (soprattutto del genere maschile eheh) non aspetteranno altro se non i momenti in cui il concorrente sceglie il colore… Non è male l’idea del ballettino (che però toglie suspence); non capisco l’utilità di Monti che sembra sia là per farci un favore, senza nessun impegno… a quel punto era meglio cedere il suo ruolo alla Fico che quindi avrebbe forse dimostrato di saper fare qualcosa in più della classica valletta.
    Una cosa non riesco proprio a digerire, però: durante tutta la puntata Papi dimostra al pubblico che il contenuto di ogni slot machine equivale a quello sul display… ma perchè la stessa cosa non l’ha fatta anche con l’ultima? Posso fare il San Tommaso della situazione e avere il dubbio che possano aver deciso di far vincere la concorrente? E che possano fare altrettanto le prossime volte?

  6. CASTING: CONCORRENTI E FIGURANTI E' IL VOSTRO MOMENTO

    Grazie mille Davide, ho già salvato in rubrica e utilizzato il numero di telefono… adesso vediamo come va ;)

  7. CASTING: CONCORRENTI E FIGURANTI E' IL VOSTRO MOMENTO

    Molto utile questo post!
    Una domanda: per “Il colore dei soldi” si conoscono le modalità per partecipare? Magari è stato anche scritto da qualche parte, ma non ho trovato informazioni in merito.
    Grazie.

  8. ANTICIPATO E... CONFERMATO. EDMONDO CONTI, PRODUTTORE ESECUTIVO DI ENDEMOL ITALIA A DM TV: "A TUTTI PAZZI PER LA TELE ARRIVA BEPPE BRAIDA. IL PROSSIMO PROGRAMMA VINTAGE CHE SPERO TORNI IN ONDA? OK, IL PREZZO E' GIUSTO"

    Grande intervista!
    Sono contento di aver rivisto Edmondo Conti, che ho avuto il piacere di conoscere durante “1 contro 100″.
    All’epoca mi è sembrato una persona preparata e affezionata al proprio lavoro e inoltre aveva un’attenzione particolare per noi concorrenti, che non sempre si riscontra nei programmi tv.
    Per quanto riguarda il contenuto dell’intervista, secondo me ci siamo tutti messi a sognare il ritorno di OK! In effetti, manca una versione aggiornata all’Euro (se non sbaglio l’ultima edizione era ancora con le lire…), chissà…

  9. AMADEUS: CONTI, RIPRENDITI LA SCOSSA ALL'EREDITA'

    Complimenti a Davide per l’intervista a un personaggio che noi tutti (intendo noi del blog) amiamo… e a cui io sono in qualche modo legato.
    A giudicare dalle risposte mi è sembrato piuttosto diplomatico ma nello stesso tempo anche sincero, e in questo senso è chiaro che risulta anche antipatico; ma a volte preferisco la schiettezza ad un finto buonismo…
    Per il resto, forse andrebbe conosciuto meglio, chissà…!

  10. FERMI TUTTI! A XFACTOR...

    Mi sembra un po’ esagerato parlare di “presa in giro”.
    Del resto sono passati solo due giorni (certo, il tempo è relativo) e comunque si tratta di un giochino per divertirci tra di noi.
    Finora ho letto tutti i messaggi ma non è che non ci ho dormito la notte, anche perchè avrei anche altri pensieri, nel frattempo ;)

  11. FERMI TUTTI! A XFACTOR...

    Dopo quasi 300 commenti mi aggiungo anch’io che ho seguito finora ma non scrivo da una vita sul blog…
    Volevo solo fare una riflessione su quell’1 scritto in cifra, che potrebbe avere varie motivazioni:
    - si tratta dell’articolo UNO o UNA (sarei più per la prima, come dice Mari 611) e Davide l’ha scritto in cifra perchè non ci stava nella riga. Se fosse stato “UN”, invece, volendo sì…
    - è in cifra perchè così Davide ci ha dato un indizio girando una sola casella; se fosse stato UN”,”UNO” o “UNA” ci avrebbe dato una lettera che sicuramente è contenuta in altre parole, dandoci troppi aiuti ;)
    - è riferito ad un quantitativo del tipo “milione”, “miliardo”, ecc…. ma oltre a non starci nel tabellone, è una soluzione scartata.

    Per la soluzione, devo rileggere attentamente tutti i post precedenti ;)

  12. ESCLUSIVO! ECCO CONDUTTORI E GAME SHOW IN "NOMINATIONS" PER IL NUOVO PRESERALE ESTIVO DI CANALE5: TOTAL RECALL (Scotti o Marcuzzi), TIRA & MOLLA (Brignano e Coppa) E 1 CONTRO 100 (Liorni)

    Beh… io non posso che essere contento se dovesse tornare 1 contro 100… anche se con i dovuti aggiustamenti.
    Se dovesse traslocare su Italia 1 penso che la questione “ritmo” sarebbe risolta, perchè abbiamo già avuto modo di vedere come la cara vecchia Ruota della Fortuna in versione più sbarazzina sia apprezzata dal pubblico giovane della seconda rete del Biscione.
    Se invece ce lo ritroviamo su Canale 5, dobbiamo solo sperare che, trattandosi di un paio di mesi estivi e quindi di relativamente poche puntate, vogliano puntare sulla velocità piuttosto che sul risparmio (dai, è chiaro che nelle prime due edizioni allungavano il brodo per poter avere un game show di 1 ora e 10 sperando di sborsare meno soldi possibile…). A me viene sempre la rabbia a vedere le versione estere di questo gioco, dove da casa si respira un clima di vero divertimento. Chiunque sia il conduttore, spero solo che diano un po’ di ritmo a questo gioco!

  13. "TOTAL RECALL", TESTATO IERI SERA DA ZIO GERRY UN NUOVO GAME SHOW

    Mah, a me non dispiace; è pur sempre un gioco un po’ diverso dal solito e sinceramente mi attira… Sto soffrendo anche un po’ di astinenza da game… per cui attendo di sapere il numero di telefono da chiamare per partecipare ;-)
    Rimango in attesa di novità in merito!

  14. PER UN 2009... SPETTACOLARE! (leggere attentamente il post illustrativo)

    Mi aggiungo anch’io a fare tanti spontaneissimi auguri di Buon Anno :-)

    (Ovvero “A.”)

  15. DM LIVE24: 21 NOVEMBRE 2008

    Che mito DM! Purtroppo non lo posso ascoltare e ho potuto sintonizzarmi solo ora… ma me lo sto registrando.

  16. FRANCESCA SENETTE: "UNA CONDUZIONE IN COPPIA? CON LUCA GIURATO" [ALLE 13 FRANCESCA RISPONDERA' ALLE DOMANDE DEI LETTORI IN DIRETTA]

    Grazie Francesca… vedrò se riuscirò a seguirti qualche volta senza far ingelosire i colleghi :) Ciao!

  17. FRANCESCA SENETTE: "UNA CONDUZIONE IN COPPIA? CON LUCA GIURATO" [ALLE 13 FRANCESCA RISPONDERA' ALLE DOMANDE DEI LETTORI IN DIRETTA]

    Ciao Francesca. Ho letto con interesse la tua intervista, cos come tempo fa ho ascoltato il tuo “”messaggio in segreteria”" a DM e tutte queste attenzioni nei confronti di questo blog e dei suoi lettori mi fanno certamente avere una buona opinione su di te. Purtroppo non posso vedere la tua trasmissione in quanto (fortunatamente, direi) lavoro in ufficio e tra laltro da quando mi sono trasferito a vivere da solo non ho nemmeno la tv in casa (è un po una bestemmia detto qui su DM ;)) , ma vedo che ci sono molte persone che ti seguono e ti vogliono bene. Non ho particolari domande, anche perchè Davide ne ha gi poste parecchie e ovviamente interessanti! In bocca al lupo per tutto! P.S. Ogni tanto ricompaio, Davide, visto? :)

  18. FERMI TUTTI! TORNA "1 CONTRO 100"

    Ed ecco un altro fungo! Non potevo non farmi vivo avendo letto questa notizia! Del resto “”1 contro 100″” è il quiz che mi ha permesso di conoscere DM… Chiss , non avendomi chiamato per la Ruota, potrei ritentare e ripresentarmi nel muro. E stata unesperienza divertentissima che consiglio a tutti. Devo dire che la notizia mi ha un po spiazzato dato che era ormai sicura la soppressione definitiva di questo gioco, nonostante abbia più volte manifestato il mio dispiacere, soprattutto per un gioco che in altre nazioni fa molto successo ed è comunque molto più carino da guardare. A questo punto, se sono riusciti a svecchiare la Ruota non facendo rimpiangere quella di Mike (almeno lo scorso anno), penso che dovrebbero fare la stessa cosa con “”1vs100″”, anche per adeguarsi al target della rete, perchè se lo ripropongono comera su Canale 5, Ama stavolta si suicida ancora prima di iniziare. Daltronde, la durata di ogni puntata verrebbe praticamente dimezzata per cui non dovrebbero più permettersi di far sta

  19. LA RUOTA DELLA FORTUNA VIP, FIRST AND LAST E UP AND DOWN: I NUOVI GAME SHOW DELL'AUTUNNO DI ITALIA1

    Ho visto “”Primo e ultimo”" ieri sera per curiosit . Come gioco secondo me è carino e ne apprezzo la durata totale che è di unora e mezza anzichè il solito mattone da 2 ore e passa dei programmi in prima serata. Mi sono sembrati anche relativamente pochi gli stacchi pubblicitari. Se la struttura del gioco in sè mi è piaciuta, non altrettanto posso dire per la conduzione, un po “”raffazzonata”", con molti buchi (per esempio, il siparietto iniziale del gobbo con lelenco dei concorrenti non ha permesso di conoscerne tutti i nomi…), con un Mammucari piuttosto ripetitivo e con un vocabolario abbastanza limitato (va beh… sempre meglio di Melissa che, come ha anche fatto notare Teo, in tutta la puntata ha solo detto “”primo”" e “”ultimo”" :D) Sembrava più una puntata zero (o lo era?), per cui spero per loro che venga limato un po qua e l nelle prossime settimane.

  20. STUDIOMANIA: I CPTV, GLI STUDI E I TEATRI DEI PROGRAMMI DI QUESTA STAGIONE TV

    Davvero un post interessante e che sicuramente risponde a molte curiosit . Volevo sapere se è previsto un suo aggiornamento periodico in relazione alle trasmissioni che vanno man mano ad aggiungersi.

  21. LA RUOTA DELLA FORTUNA: I PRIMI VIP IN GARA E LA NOVITA' DEL REGOLAMENTO

    Non ho parole… Secondo me lidea di portare i vip è solo per cercare di tirar su gli ascolti dato che il ruotino finale ha dei premi che, confrontati a quelli dellanno scorso, fanno ridere. Se penso che nella passata edizione lautomobile era il premio più scarso e che adesso è il superpremio…!! Poi, dai… che senso ha avere i vip che ti aiutano (“”aiutano”" per modo di dire, perchè se gli aiuti che danno sono quelli di Costantino, siamo messi bene…)? Tra laltro, si rischia anche, in questo modo, di fare ragionamenti ad alta voce suggerendo inavvertitamente agli altri la soluzione. A me, questa novit , non piace per niente e trovo che, anzi, il gioco abbia cos perso la sua verve.

  22. LA RUOTA DELLA FORTUNA: I PRIMI VIP IN GARA E LA NOVITA' DEL REGOLAMENTO

    @Alessandra: è lo stesso sistema usato per la vecchia edizione di Passaparola. Ogni giorno venivano registrate 3 puntate e cerano magari 7-8 vip che a rotazione se le facevano tutte (quando in totale avrebbero dovuto essere 12). @Davide: Io non so come

  23. LA RUOTA DELLA FORTUNA: I PRIMI VIP IN GARA E LA NOVITA' DEL REGOLAMENTO

    Non ci posso credere! Hanno eliminato uno dei punti di forza (secondo me) di questo game show. Ormai quasi tutti i quiz in tv hanno questo limite. Capisco che giocando in ogni puntata contro dei concorrenti VIP e quindi avendo meno “”posti vacanti”" per i NIP si possa giustificare questa decisione dicendo che si d la possibilit a più persone di giocare, però a mio avviso non ha senso… Anchio sarei del parere di introdurre semplicemente una regola che proibisce di tornare solo se si raggiunge una certa cifra o se si indovina il frasone finale. Spero per loro di essere smentito, ma penso che il pubblico si affezioni di più ad un gioco dove si vuole vedere fin dove riesce ad arrivare un campione. Per contro, è anche vero che la gente è anche curiosa di vedere come se la cavano dei personaggi famosi contro degli sconosciuti, ma una volta che saranno passate le prime puntate, il tutto rischia di essere piuttosto ripetitivo. Per quanto riguarda i vip, ci sono nomi piuttosto interessanti, di discreto livel

  24. LA GRANDE AVVENTURA (10^ PUNTATA) : STAGIONE TV 1990/1991, BUON COMPLEANNO CANALE5

    Ricordo anchio abbastanza bene “”Buon compleanno canale 5″”, di cui ho anche comprato il 33 giri con le più belle sigle ;) Uno dei pezzi che mi aveva affascinato di più è stata lintervista alla “”voce”" storica di Canale 5, quella dei promo… di cui, purtroppo, non ricordo il nome :( Per quanto riguarda gli altri programmi, volevo solo aggiungere una postilla per “”Tris”". Il titolo non fu scelto a caso, ma serviva a dare una certa continuit “”numerica”", dopo BIS ;) Una domanda: dopo “”I tre moschettieri”", ricordo che erano stati trasmessi altri musical a puntate del genere (mi pare lOdissea e qualcosaltro); era sempre la stessa stagione o si parla di anni successivi?

  25. AMARCORD : DOPPIO SLALOM

    Da quello che racconta lui, gli avevano recapitato il biglietto in camerino, per cui il pianto dovrebbe essere stato qualcosa di “”privato”"… poi ovvio che in questi casi le storie si possono un po “”modificare”" per renderle più accattivanti, però se fosse successo realmente sarebbe emozionante