Ora in tendenza

I Fratelli Corsaro: Beppe Fiorello debutta nella serialità Mediaset

L'attore interpreta Fabrizio, un giornalista di cronaca nera impulsivo e libertino. Al suo fianco Paolo Briguglia nei panni del fratello Roberto, un avvocato posato e preciso

di Roberto Mallò

24/07/2024 - 00:19

I Fratelli Corsaro: Beppe Fiorello debutta nella serialità Mediaset

Tra i volti delle nuove serie tv Mediaset c’è anche quello di Beppe Fiorello. L’attore è infatti il protagonista assoluto, al fianco di Paolo Briguglia, de I Fratelli Corsaro. Liberamente tratta dai romanzi del giornalista palermitano Salvo Toscano e suddivisa in quattro prime serate, la serie è diretta da Francesco Micciché e debutterà su Canale 5 nella prossima stagione televisiva.

I Fratelli Corsaro: trama e anticipazioni

Fabrizio (Beppe Fiorello) e Roberto (Paolo Briguglia), rispettivamente un giornalista di cronaca nera ed un avvocato, sono fratelli e, per via dei loro lavori, si trovano spesso a lavorare allo stesso caso. Tuttavia, non potrebbero essere più diversi: Fabrizio è impulsivo e libertino, mentre Roberto ha fatto della precisione e della pacatezza le sue caratteristiche principali. Nonostante i loro continui battibecchi, i fratelli Corsaro riescono però, insieme, a risolvere anche il più difficile dei misteri.

Tutto cambia, quindi, nel momento in cui Fabrizio e Roberto si trovano ad affrontare un segreto del padre che emerge dal passato. Particolare che, nel corso degli episodi, traghetterà i telespettatori anche nelle relazioni familiari e sentimentali dei due protagonisti: mentre Fabrizio ‘si muove’ tra diverse conquiste femminili, da vero e proprio libertino, Roberto ha una moglie divisa tra carriera e maternità. A viziare entrambi ci pensa la mamma, sempre pronta a preparare degli squisiti manicaretti.

Un racconto destinato a portare sullo schermo anche la città di Palermo, attraverso le sue piazze, i suoi vicoli e la sua marina. Prodotta da Camfilm e presentata da Taodue, I Fratelli Corsaro vede Beppe Fiorello impegnato per la prima volta da protagonista in una serie Mediaset dopo tantissimi anni di ‘militanza’ in Rai. Le riprese della produzione sono già concluse. Il titolo era stato già annunciato alla presentazione dei Palinsesti dello scorso anno.

Lascia un commento