Profilo utente

Stato:
Nome: Critico Tritatutto
Membro da: 2012-02-27 19:31:12
Website URL:
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

  1. DM LIVE24: 19 MARZO 2013. IL SERALE DI AMICI INIZIA IL 30?, MINA E IL GRANDE SCHERMO SU IRIS, JUSTIFIED SU AXN

    “Mai dire provini”, si ride con la Gialappa’s

    Da “Italia’s Got Talent” al “Grande Fratello” fino a “La Pupa e il Secchione”. Da giovedì 21 marzo alle 23.20 su Canale 5 al via “Mai dire Provini” con la Gialappa’s Band che commenterà i provini più divertenti dei programmi Mediaset. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto prenderanno di mira le stravaganti performance canore, acrobatiche e danzanti di improbabili aspiranti nuovi volti tv.
    Bersagli della Gialappa’s anche imperdibili aneddoti, perle di saggezza e prove di cultura generale. Ma non è tutto: in questo appassionante “viaggio ai confini del talento”, oltre ad aspiranti cantautori, attempati ballerini e geni incompresi di vario tipo, con un continuo balzo temporale, i telespettatori potranno rivedere le interpretazioni di personaggi e tormentoni targati “Mai dire”, diventati ormai un cult in 28 anni di risate e divertimento. In questa prima puntata, ad esempio, rivedremo Aldo, Giovanni e Giacomo nei panni dei Tre tenori e dei talentuosi (si fa per dire) Los Banderillos; nonché Claudio Bisio, nei panni del Mimo Marcel Bisiò, e Fabio De Luigi, nel ruolo dell’affannato cantante-ballerino Petunio.

    E ancora Fabrizio Casalino, in versione Gianluca Grignani, e Natalino Balasso, che farà parlare i protagonisti di quadri famosi. Infine, rivedremo una divertente esibizione dei Rappers (l’indimenticabile quintetto rap composto da Claudio Bisio, Maurizio Crozza, Fabio De Luigi, Ugo Dighero e Luciana Littizzetto) insieme a Gioele Dix in versione Claudio Baglioni. Filmati inediti, quindi, ma anche momenti imperdibili di “Mai dire Gol” e di “Mai dire Grande Fratello”, passando per “Mai dire Domenica” e “Mai dire TV”.

    [TgCom24.it]

  2. DM LIVE24: 18 MARZO 2013. HAPPY DAYS TORNA SU TV2000, DESPERATE HOUSEWIVES SU RAI4, PIF IN ISLANDA

    I giudici bastonano Bonolis: “Affari tuoi era un programma scorretto” “Striscia” vince la guerra dei pacchi

    I “pacchi”di Rai Uno, quelli dell’era Bonolis sarebbero stati “truccati”. A denunciare le presunte combine ad Affari Tuoi era stata Striscia La Notizia qualche anno fa. Paolo Bonolis reagì come una furia e con lui anche i notai del gioco che querelarono Striscia. I magistrati ora rigettano la querela. Secondo i magistrati il gioco dei pacchi è stato “irregolare” e “assolutamente scorretto. I concorrenti più accorti sono stati messi in grado di individuare i premi più sostanziosi”. Questo raccontano le carte depositate dal procuratore aggiunto Leonardo Frisani, che assolve Striscia e chiede l’archiviazione della querela presentata dallo staff notarile di “Affari Tuoi” contro il programma Mediaset. Stessa sorte è toccata a Massimiliano Dona autore del libro “Affari Loro”, in cui l’autore ripercorre tutte le tappe dell’inchiesta e smaschera presunti trucchi e bugie del programma dei pacchi. Ha “narrato solo fatti, e ogni espressione utilizzata è stata inserita in un contesto di sostanziale verità”. Insomma per Bonolis e i notai è una disfatta totale.

    Ma il conduttore prova a gettare acqua sul fuoco: “Quando lo facevo conducevo il giochino e basta, non credo ci fosse niente dietro: arrivavo in studio e andavo in onda. Non saprei negli anni successivi, in realtà non ne so nulla. Entravo in studio all’ultimo momento e facevo il gioco. Allora c’era una grande battaglia di ascolti con ‘Striscià che generò tutta questa polemica. Ricordo che con Ricci litigai forte -prosegue Bonolis- alla sua ‘Striscià davamo più di venti punti di distacco e per loro era un problema reale”.

    Poi Bonolis cerca di generalizzare la questione: “Al di là della vicenda specifica, comunque, per Bonolis “questo Paese e il mondo intero vivono in una dimensione taroccata, il che nulla giustifica in nessun caso, gli interessi muovono la realtà e la realtà viene taroccata in funzione degli interessi, nella politica, nell’economia, nello sport, ovunque. Ogni volta ci portiamo la mano alla bocca ed esclamiamo ‘oh!’ ma è inutile illudersi, i poteri tendono a canalizzare gli eventi a loro vantaggio. Non vogliamo ammetterlo perchè non vogliamo che si rompano i nostri punti di riferimento, e così facciamo finta di niente”

    [fonte:liberoquotidiano.it]

  3. IL FAVOLOSO MONDO DI MARIA

    Davide: sì,è chiaro.

    Non volevo andare fuori tema [quello che penso di tutta la vicenda l'ho scritto chiaramente],ma rispondevo semplicemente a chi non capiva alcune mie frasi,in cui esponevo appunto un mio modo di vedere le cose.

    E non sapevo di amazing,per dire.

    Detto questo,mi fa piacere leggere che ogni tanto l’azzecco anche io un’analisi. ;)

  4. IL FAVOLOSO MONDO DI MARIA

    Giuseppe: può darsi.

    Io non credo sia così.

    Ognuno ha la sua opinione.

  5. IL FAVOLOSO MONDO DI MARIA

    mister: lo so che apprezi,non ti preoccupare,con te non fraintendo mai. :)

    marco89: io non ti conosco,e quindi non mi riferivo di certo a te.

    Quando parlo di “commenti stanchi” è per dire che ci vedo meno entusiamo e meno vivacità rispetto a quelche mese fa,da me in primis.

    C’erano articoli che scatenavano dibattiti accesi,pure le pagelle erano motivo di polemiche,ora non più.

    Commenta molta meno gente,è un dato di fatto.

    E’ un bene?Un male?Non cambia nulla?Io ho una mia opinione:i motivi per cui gli altri “vecchi” non commentino quasi più non li conosco,alla fine qui si parla di tv,non delle sorti del Mondo,che uno non abbia sempre voglia di dire la sua e si sia stufato di leggere sempre le stesse cose [ma non per colpa di chi scrive gli articoli qui,ma di chi propone sempre gli stessi programmi in tv]anche nei commenti,lo posso capire.

    Io non mi sento fanatico, e nel caso di De Filippi,a me lei non piace come non mi è mai piaciuto il marito.

    Riconosco loro lungimiranza e bravura e conoscenza del mezzo,però al tempo stesso anche una spocchia,un’arroganza,e una prepotenza nel ritenersi chissà chi,ammantata da finta modestia,specie nel caso dell signora [è una mia opinione,quest'ultima] che non ero il solo e non sono tutt’ora il solo a far notare,sia sui giornali che sul web,per quel che vale[la stessa arroganza per esempio l'aveva Baudo ai tempi d'oro del suo regno televisivo,e l'elenco srebbe comunque lungo].

    I padri latini,che la sapevano più lunga di noi dicevano bene: “Sic transit gloria mundi”.

    Passerà quindi anche questa:la De Filippi,le polemiche,i pro e i contro,i nostri commenti.Passerà tutto.

  6. IL FAVOLOSO MONDO DI MARIA

    Figurati,ti dimostravo solo il mio apprezzamento.

    Penso in effetti che qui tu sia uno dei più rispettati e “autorevoli” prprio perché non hai mai alzato i toni,sei sempre stato rispettoso,ecc.

    Anche io mi sono stancato un po’:non commentavo da un sacco di tempo.

    Forse anche gli altri citati da me nei commenti precedenti saranno nella stessa situazione.

    Anche perché,in tv,diciamocelo,ora come ora,c’è ben poco da commentare…

    Se oggi non ci fosse stato questo post di Davide a risvegliare gli animi,avrei visto negli articoli i soliti,stanchi,tre-quattro commenti…

  7. IL FAVOLOSO MONDO DI MARIA

    Vabbè,dai…Sai che non c’è n’è bisogno,sei uno dei commentatori più apprezzati e rispettati qui… ;)

    Ti leggo sempre volentieri;purtroppo ho visto che alcuni degli “storici” non commentano più o quasi [Nina,Osservatore/Pippo,amazing,ecc.]…

    Mi spiace,alla fine tra critiche aspre e scontri e scazzi,mi divertivo. :)

  8. IL FAVOLOSO MONDO DI MARIA

    Mitico mister. :)

  9. IL FAVOLOSO MONDO DI MARIA

    @Giuseppe: figurati,hai detto delle cose giustissime,aldilà del fatto che collimassero con ciò che ho detto.

    mister: hai ragione come sempre,purtroppo c’è sempre chi è più realista del Re,come ben sai.

    La mamma dei cretini è sempre incinta [chiedo scusa alle mamme].

  10. IL FAVOLOSO MONDO DI MARIA

    Mister: nulla contro Giuseppe,però è più o meno lo stesso commento che ho fatto in precedenza io. :)

  11. IL FAVOLOSO MONDO DI MARIA

    La stessa cosa capitava quando il “potente” era il marito,che non a caso scrisse un libro [quando ormai era in fase calante] dal titolo “Chi mi credo di essere”.

    In Italia puoi parlare male di tutti ma una volta farlo nei confornti di Costanzo – e oggi farlo della De Filippi- era come aver parlato male di Garibaldi nell’Italia dell’immediato secondo dopoguerra:chi tocca la dolce[?] metà dei coniugi De Filippi [come vennero ribattezzati qualche tempo fa,tanto per capire chi contasse ormai di più tra i due] e dei suoi programmi,in primis “Amici”,viene cazziato,gli si fa “capire” che ha detto una boiata e lo si porta alle scuse [mi viene in mente il caso clamoroso di Linus,ma non ci fu solo quello].

    Quindi che la signora si senta onnipotente come una volta appunto si sentiva il marito,e tratti gli altri da poveri mentecatti che nemmeno meritano una risposta se fanno una domanda [anche ai suoi collaboratori o ex tali] a lei sgradita,non stupisce affatto.

    D’altronde basta vedere a IGT come in ogni concorrente cercasse la sfacettatura piscologica,emotiva,esitenziale che lo aveva portato lì,a voler dimostrare che nel trio è la più intelligente perché non si fermava all’esibizione pura e semplice.

  12. LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/02-3/03/2013). PROMOSSI VIANELLO E PARAGONE, BOCCIATI 90210 E LE VARIAZIONI DI CANALE 5

    Per colpa della barra il commennto su Ricci si legge prima delle ultime due cose su Beverly Hills.

    Giusto per chiarire,sennò non ha senso,letto così.

  13. LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/02-3/03/2013). PROMOSSI VIANELLO E PARAGONE, BOCCIATI 90210 E LE VARIAZIONI DI CANALE 5

    Grande Paragone!

    La dimostrazione che si può fare informazione in prima serata senza essere faziosi e senza guardare sempre dalla stessa parte.

    Su Beverly Hills. si spaeva vrebbe chiuso questa stagione,anche per via dei costi enormi non supoportati da ascolti all’altezza.

    Il bello è che anche gli autori hanno detto: “Ci siamo stufati della serie”.

    Sulle veline sono super-d’ accordo.

    Ricci ha stancato con il giochetto.

    Peggio di così…

    Giustissimo chiuderla.

  14. AUDITEL CANALI ALL DIGITAL GENNAIO 2013: RAI4 SOTTO L'1%, RAI PREMIUM VOLA IN PRIME TIME. ITALIA2 SUPERATA PURE DA TV2000

    Italia2 battuta da Tv2000 non mi stupisce.

    Finché trasmettono cose come “Tamarreide – Director’s Cut”,non so quali risultati si aspettino…

    Ma questo comunque è Tirbaoschi,il suo genere…

    Sui canali Rai e un accorpamento non sono contrario,in effetti son troppi…

  15. GABRIELE CIRILLI NUOVO PREZZEMOLINO DI RAI1: IN CANTIERE UNA MINISERIE E 'C FACTOR' CON CARLO CONTI IN GIURIA

    Come non dar ragione a Nina…

    A me era un po’ simpatico agli esordi nelle tv locali,poi stop.

    Come ho già detto una volta: “Tale & Quale” ,è servito a lui per rilanciarne la carriera da tempo appannata senza passare dal “via” [reality in stile Isola,per capirci].

    Ha fatto quella scemenzina di imitazione di PSY ed eccolo qui a tutte le ore e in tutti i programmi.

  16. ELEZIONI 2013: PDL IN RIMONTA, TESTA A TESTA AL SENATO. GRILLO FA IL BOTTO, ORA APPARIRA' IN TV?

    liberopensiero: su questo tuo comento son d’accordo con te.
    Qui sei equilibrato e obbiettivo.
    Ieri [forse ti sarai spiegato male,non lo so] sei stato offensivo.

    Mi è spiaciuto leggere quelle cose,che sembravano scritte dai soliti,che da uno come te che ha sempre cercato di non essere fazioso,riuscendoci.

    grilletto,già il tuo capo l’ha sparata: Fo al Quirinale e valuteranno il voto provvedimento per provvedimento.

    Ma ieri non dicevano che non si facevano inciuci e che avrebbero messo tutto in ordine loro,e che gli inciucisti erano gli altri [non a caso oggi Bersani quando parlerà dirà che vuole trattare con Grillo,lo ha anticipato la Sereni]?

    Viva la coerenza…

  17. ELEZIONI 2013: PDL IN RIMONTA, TESTA A TESTA AL SENATO. GRILLO FA IL BOTTO, ORA APPARIRA' IN TV?

    liberopensiero: in questo sei disonesto intellettualmente,come qualche volta ti capita.

    Su Grillo posso essere d’accordo,anche se i motivi del suo successo son lunghi da spiegare qui.

    Però hai stancato con questo luogo comune degli evasori e delinquenti che votano centrodestra.

    E’ offensivo oltre che falso.

    Te lo feci notare una volta,facesti le tue scuse,ma evidentemente non erano sincere.

    Ti ricordo che i ricconi proprietari di giornali,nonché banchieri influenti,industriali e vippume pieno di miliardi vario,vota PD/SEL.

    Tutta gente che non evade,che fa ogni fattura…Tutti senza capitali all’estero o che all’estero non ci vive,certo[come DeBenedetti,tanto per fare un esempio]…

    Ma fammi il favore,va’.

  18. DM LIVE24: 25 FEBBRAIO 2013. NUOVO STUDIO PER RAI NEWS, GIANNA NANNINI E IL MALLEOLO DI TIZIANO FERRO

    Molto meglio TgCom24…

    Poi,leggere che Mineo era fantastico [sì,come "la Cosa",era fantastico]… Beh,va beh…

  19. SANREMO 2013, ANCHE BEPPE FIORELLO CRITICA LA GIURIA DI QUALITA': NON ERAVAMO ADATTI

    Viva la faccia della verità,però non gli hanno puntato una pistola per farglielo fare.

    Né l’hanno minacciato.

    Vabbè,un Sanremo cotto e mangiato ormai…

  20. SKYUNO: IN ARRIVO MASTERCHEF 3 (ANCHE JUNIOR), XFACTOR 7 (SENZA ARISA) E THE APPRENTICE 2

    Concordo con tinina dalla prima all’ultima parola,mi ha quasi letto nel pensiero!

    Quanto ad X Factor: nessuno dice che anche il tira e molla di Morgan,da diversi anni a questa parte . vado,resto,lascio,mi son stancato,non mi interessa più,potrei rifarlo,massì lo rifaccio – ha tediato?

    E’ diventato stucchevole. u.u

  21. REAZIONE A CATENA: LO SPETTRO DI PAPI 'ACCENDE' PINO INSEGNO

    Nina: infatti io quello dico.
    A parole son tutti disponibili a trovare soluzioni,a far sì che la RAI diventi azienda seria e non condizionata dalla politica e diretta dagli amici degli amici…Quando si tratta di passare ai fatti se ne guardano bene.

    E’ endemico,ormai.

  22. REAZIONE A CATENA: LO SPETTRO DI PAPI 'ACCENDE' PINO INSEGNO

    Nina: perché si sentono protetti dai loro referenti politici,di qualunque colore,che li hanno messi lì.

    Infatti uno dei ritornelli dei partiti è: via la politica dalla RAI!

    Ma non ci pensano nemmeno lontanamente.

    Torna tutto utile per colpi bassi,vendette personali,politiche,consenso…

    La RAI è cosa loro….

  23. SANREMO 2013: LE PAGELLE DELLA FINALE. PROMOSSI MENGONI E LITTIZZETTO, BOCCIATI IL MECCANISMO DI VOTAZIONE E GLI OSPITI

    Concordo in linea di massima con i voti: però il 9 lo avrei dato agli “Elii”,che come sempre vanno a Sanremo per divertirsi e divertire senza prendersi troppo sul serio – vedere la battuta di ieri quando gli hanno consegnato il premio della critica,please – con pezzi geniali come la “Canzone Mononota”,e all Litizzetto avrei dato 7,5-8 perché è stata molto spiritosa e meno scontata nella serata finale,riguadagnando così quello che aveva fatto nei 4 giorni precedenti,dove ricicciava il solito repertorio dei libri,degli sketches,ecc.ed era a mio avviso po’ troppo volgare.

    Avrei dato uno zero per la presenza-meteora a Bar Rafaeli [cotta e mangiata,un fantasma,anche se super-sexy sempre un fantasma],e al Festival,proprio perché alla fine si è dimostrato aldilà degli ottimi ascolti,né più né meno a livello musicale e di spettacolo come gli altri [anzi,con un pizzico di noia in più],un 6.

    Del Dopofestival [condotto da chi poi,come sarebbe stato nel festival Fazio-so?] non ho sentito la mancanza,non sono più i tempi,e le ultime due edizioni erano noiosette.

  24. SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO

    Daniele: Nina [come tutti] avrà anche mille difetti che io non conosco,ma tra questi di sicuro non c’è la violenza nel linguaggio,né l’essere aggressiva.

    Leggi ciò che scrive,prima di sparare commenti a caso per fare lo spiritoso.

    Buona Tatangelo.

  25. BOOM! PAOLO BONOLIS A STASERA MI TUFFO

    Sarebbe bello non si portasse dietro l’insopportabile Laurenti [quand'era in Rai a condurre i pacchi,Bonolis funzionava benissimo da solo].

    Speranza vana…