Profilo utente

Stato:
Nome: dUrsino
Membro da: 2011-02-18 09:41:01
Website URL:
Chi sono: speaker radiofonico e tante partecipazioni televisive tra il pubblico!!
 

Commenti degli utenti

  1. 1983-2013: IL MEZZOGIORNO DI RAIUNO COMPIE 30 ANNI – SECONDA E ULTIMA PARTE

    Ti ringrazio. Molto esaustiva la tua analisi Salvatore sull’ingloriosa fine di Piacere RaiUno… ma toglimela questa curiosità.. l’ammiraglia RAI dal confronto col nuovo mezzogiorno di Canale 5 targato Boncompagni come ne uscì?

  2. 1983-2013: IL MEZZOGIORNO DI RAIUNO COMPIE 30 ANNI – SECONDA E ULTIMA PARTE

    Salvatore.. grazie per la risposta!

    Ore12 durò l’intera stagione?
    Ma a questo punto il confronto tra Piacere RaiUno e la prima indimenticabile stagione di NonèlaRai con Enrica Bonaccorti chi vide come vincitore? Piacere RaiUno perché non fu riconfermata in altre parole? Aveva esaurito il suo ciclo o aveva perso pubblico per la crescente affermazione di Enrica e le sue ragazze che ricordo verso la fine della stagione sfioravano sempre i tre milioni di ascolto.. anche se v’è da precisare che verso maggio Canale5 aveva ridimensionato la durata dello show..

  3. 1983-2013: IL MEZZOGIORNO DI RAIUNO COMPIE 30 ANNI – SECONDA E ULTIMA PARTE

    complimenti per l’excursus e la dovizia di particolari Salvatore.. ma in questi anni ho meno ricordi legati alla tv del mezzogiorno in genere avendo cominciato a lavorare.
    Perché non fate la stessa cosa per Canale 5? Una precisazione ‘Piacere RaiUno’ nell’ultima parte della stagione e ‘Servizio a domicilio’, trasmissione piuttosto confusionaria e debole, credo fossero state schiacciate dal crescente successo di ‘Non è la RAI’ su Canale 5.

  4. 1983-2013: IL MEZZOGIORNO DI RAIUNO COMPIE 30 ANNI

    Quante mattinate passate invano lì a tentare di prendere la linea per giocare.. ovviamente se non ero a scuola!! Ricordo che ad un certo punto per l’intasamento delle linee suddivisero le regioni per giornate e per i diversi giochi proposti.. che tempi! Spiace un po’ che la televisione tutta in genere (pubblica e commerciale) abbia abbandonato la linea dei giochini telefonici.. credo a causa della crisi e degli svariati tagli al budget.

  5. MARIA CARMELA: SONO UNA PORTAVOCE DELLA GENTE COMUNE, FACCIO LE DOMANDE DEL TELESPETTATORE QUALSIASI

    Sono spesso presente alle trasmissioni da Cologno della d’Urso. Confermo che il suo approccio con il pubblico è scostante, a volte freddo, a volte più amichevole; anche in studio c’è stato un periodo che faceva le foto; ultimamente non più. E’ molto attenta al suo look ed è molto esigente con lo staff, al punto da apparire troppo accentratrice.. Ma è così: o la ami o la odi.

  6. AMICI 2013: LA SEMIFINALE IN DIRETTA WEB SU DM

    Ma se è stata registrata il 18 maggio Raoul Bova come faceva già a sapere che ‘Come un delfino’ è stata la trasmissione più vista mercoledi scorso..?

  7. ASCOLTI TV DI VENERDI 1 FEBBRAIO 2013: IL CLAN DEI CAMORRISTI SI FERMA AL 17.18%, GIUSTI AL 13.57%. CROZZA SFIORA I 3 MLN (10.27%)

    Il Clan si è salvato in maggiore mordente nella trama solo verso la fine della puntata, altrimenti anche questa volta è stata piuttosto lenta nella narrazione. Probabilmente il venerdì non è la collocazione ideale..

  8. BELEN RODRIGUEZ POSA COL PANCIONE E STEFANO DE MARTINO E' NUD0 (VIDEO E FOTOGALLERY)

    Quell’ANO nel nome è davvero di cattivissimo gusto.. ed ecco un altro che si è montato la testa.. mah..

  9. AVANTI UN ALTRO E' IL #programmadel2012. SUL PODIO ITALIA'S GOT TALENT E PECHINO EXPRESS

    Il grande merito di Bonolis è di aver realizzato un people game, scardinando le istituzionali regole del quiz nel preserale. E’ un mini varietà, forse per questo piace; mescola diversa ingredienti, tutto sembra non essere preso troppo seriosamente dai concorrenti se non nel gioco finale al cardiopalma.
    E’ divertente, è vero pure che è stato costruito su misura per le notevoli doti di conduttore ed intrattenitore di Paolo, ma non dimentichiamoci la sinergia con Luca Laurenti e con tutto il mini-mondo, nonché con gli autori (Salvati, Jurgens, l’ingegner Carla) che sono anch’essi un po’ fuori dalle righe. E’ tutto questo è sancito dal fatto che talloni continuamente la roccaforte de L’Eredità.

  10. AVANTI UN ALTRO E' IL #programmadel2012. SUL PODIO ITALIA'S GOT TALENT E PECHINO EXPRESS

    Risultato meritatissimo!

  11. ASCOLTI TV DI LUNEDI 31 DICEMBRE 2012: 6,5 MLN (37.35%) PER L'ANNO CHE VERRA', CAPODANNO 5 FERMO AL 16.13%

    Anch’io ho seguito la d’Urso e solo a tratti Conti.. non mi aspettavo nemmeno io questo risultato per Canale 5 che visto da solo può dire poco ma se paragonato a quello fatto da Paola Perego, prima che l’ultimo dell’anno fosse affidato alla diretta dalla Casa, è molto simile e quindi per questo sorprendente.. Nonostante fosse in differita è stato confezionato bene e non reputo abbia avuto connotazioni trash.

    Buon Anno Mattia ed a tutto il DMStaff!

  12. THE WINNER IS, UN MINESTRONE LENTO E NOIOSO

    Non sarà un caso che ho dormito per gran parte dello show.. ha conciliato un po’ di stanchezza accumulata… comunque sia è vero che non si può rimarcare l’eventuale accettazione della somma di denaro come una condanna.. Zerbi era sempre lì a far pesare la cosa.. e poi sapeva troppo di visto e rivisto… andrebbe velocizzato nel ritmo.. ma forse neanche basterebbe.

  13. MARIA MAZZA A DM: AD AVANTI UN ALTRO PUO' ACCADERE DI TUTTO, ENTUSIASTA DI ESSERE LA 'DOTTORESSA'

    Il mini mondo è una bella trovata per variegare il modo di porre le domande.. e Maria Mazza la vedo ben inserita nel contesto goliardico del quiz più anomalo (come sostiene sempre Bonolis) della TV!

  14. MARIA MAZZA A DM: AD AVANTI UN ALTRO PUO' ACCADERE DI TUTTO, ENTUSIASTA DI ESSERE LA 'DOTTORESSA'

    I

  15. PECHINO EXPRESS. SEMPLICEMENTE BELLO.

    Man mano mi ha appassionato sempre di più.. senza parenti e televoto il tutto ha assunto un’aurea molto vera ed avvincente… ed osservare luoghi usi e costumi di culture distanti da noi è stata l’arma vincente!
    Pare ci sarà una seconda edizione si starebbe già pensando all’itinerario… l’ho letto su Tv-Pro

  16. ASCOLTI TV DI VENERDI 2 NOVEMBRE 2012: LA FINALE DI TALE E QUALE SHOW AL 24.46%, I CESARONI RESISTONO (18.17%). CROZZA ALL'8.95%

    Beh che Mediaset un programma così se lo sogni (Commento 2# Angelo) , mi sembra improprio dirlo. Negli anni 90 Re per una Notte condotto da Gigi Sabani e poi da Mike Bongiorno aveva lo stesso impianto: trasformazioni perfette ed imitazione, con l’unica differenza che i personaggi non erano vip ma persone comuni.. fan degli artisti imitati diciamo. Trasmissioni che ebbero successo anche su Italia 1 e Canale 5. Ma erano altri tempi. Forse oggi in effetti sui canali Mediaset non funzionerebbero più.

  17. GIO' DI TONNO VINCE LA SECONDA EDIZIONE DI TALE E QUALE SHOW

    Uno spettacolo con un’idea di base semplice ma vincente. E bravi gli artisti che hanno saputo mettersi in gioco impegnandosi molto in un’arte quella dell’imitazione, che non è il proprio talento naturale.

  18. DOMENICA LIVE: ARRIVA BARBARA D'URSO E VINCI SI ARRABBIA. CE LA FARA' MARIA CARMELA A RISOLLEVARE IL DI' DI FESTA?

    Il cambio della guardia non è sinonimo di successo ovviamente. Budget, contenuti e gestione della diretta più variegata sono gli ingredienti giusti. La d’Urso andrà in onda da Milano sicuramente, a meno che registri la puntata del venerdì di Pomeriggio 5. Ma al dì di festa no pseudo attualità ma più varietà o perlomeno modo di affrontare l’attualità differente, ad esempio con meno talk urlati e più analisi pacata dei fatti, ma tutto a piccole dosi. E secondo me il titolo della trasmissione resterà lo stesso per far pesare meno il flop di Vinci-Scampini.

  19. BOOM! BARBARA D'URSO TORNA ALLA DOMENICA DI CANALE 5

    Questa notizia giunge non come un fulmine a ciel sereno visto che Domenica Live non riesce a decollare, ma che si ripensasse alla d’Urso, cosa già nell’aria nel corso della precedente stagione quando Domenica 5 ebbe un brusco calo, però, è comunque una notizia inattesa! Barbara credo risolleverà le sorti dell’auditel della domenica festiva di Canale 5 ma non in maniera eclatante suppongo..

  20. LA SCIMMIA CHIUDE (PER VOLERE DI VALSECCHI) MA TIRABOSCHI RILANCIA: SAREMMO ANDATI AVANTI ALMENO ALTRE DUE SETTIMANE

    Vero Davide… qualcosa non ritorna in questa ‘clamorosa’ decisione.

  21. TALE E QUALE SHOW E IL TRIONFO DI MALIKA-CAMASSA

    Volevo sottolineare così come spesso detto in trasmissione dallo stesso Conti e dagli artisti in gara che le scelte non sono casuali ma i big da imitare sono selezionati in base alla somiglianza sia fisica che del timbro vocale… per il resto concordo col fatto che venerdi sera avrebbe dovuto vincere Barbara De Rossi con Rocky Roberts

  22. C'E' POSTA PER TE: QUEL CHEWING GUM DI LUCIANA CHE SCONSACRA LA LITURGIA DELLA BUSTA

    Il dubbio che la Littizzetto insinuasse ci può stare.. ma in definitiva ha scelto di andarci in trasmissione per cui è certamente una mossa studiata la sua.. in vista del festival di Sanremo più si è alla ribalta meglio è…

  23. ALESSIO VINCI: ECCO COME SARA' LA MIA DOMENICA LIVE. GILETTI E CUCCARINI? PARTONO AVVANTAGGIATI

    La vedo durissima.. ma guardiamo il programma prima di darne un giudizio.

  24. EL INTERNADO: MEDIASET TRONCA LA SERIE DI LA5 ALLA SECONDA STAGIONE. SU JOI LE REPLICHE

    Anch’io sto seguendo per la prima volta e sin dalla prima puntata ‘El Internado’ su La5, assieme ad un piccolo gruppo di fan tra colleghi e amici. Mi spiace molto che non si andrà oltre la seconda serie; è un peccato lasciarci così senza sapere come si evolveranno le trame. Speriamo in un ripensamento della rete.

  25. BOOM! LA CORRIDA CON PAOLO BONOLIS NEL 2014?

    Da sempre ho pensato che il binomio Bonolis-Corrida fosse vincente… ma soltanto la settimana scorsa nell’intervista a Sorrisi dichiarava di non voler mai ereditare una trasmissione non sua… lo riterrebbe innaturale.. dietro-front?