Profilo utente

Stato:
Nome: Marco Leardi
Membro da: 2010-03-28 01:20:01
Website URL:
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

  1. Serie tv sulla mafia, Nicola Gratteri: «Ragazzi imitano i personaggi». Giusto monito, ma no alle censure

    @Nina. Grazie!

    @Jacaranda. Sostenere che l’Italia sia controllata culturalmente dal malaffare è un’affermazione folle, totalmente falsa e infondata.
    E poi ti contraddici: se il problema è solo culturale allora riguarda anche le serie tv, che sono prodotti culturali a tutti gli effetti (il che, ovviamente, non significa che debbano avere funzione pedagogica).

  2. «Chi l'ha visto?» e il reality del dolore. Omicidio Noemi, i genitori del fidanzato scoprono in tv che il figlio ha confessato

    @Roxy. Opinioni legittime come sempre. Ma che significano certi epiteti? Non mi piacciono e te ne assumi la responsabilità, ovviamente.

  3. Striscia la Notizia, nuovo fuori onda di Insinna: «Mi avete rotto er ca**o. Mandate pure i messaggi alla Rai per dire che sono cattivo!»

    @Michele. ‘Incastrato’ è riferito al fatto che la canzonatura a Striscia sia stata usata proprio dal programma di Canale5 per mettere il conduttore in una situazione imbarazzante. Diversamente, le questioni a cui ti riferisci non sono specifico oggetto di riflessione in questo pezzo.

  4. Fratelli di Crozza debutta sul Nove. Michele Emiliano e Maligno Belpietro nuove imitazioni (Video)

    @kalinda: si

  5. PIAZZAPULITA: "TRUMP RIGURGITO BIANCO". JEBREAL E FRIEDMAN ROSICONI A STELLE E STRISCE

    @Roberto: le critiche sono il sale del dibattito, quindi sono fondamentali. Ma quando esse vengono sostituite dal tifo, ecco che il confronto perde di credibilità.
    Peraltro, parlare di Ku Klux Klan, leggi razziali e rigurgiti bianchi significa non aver capito ancora nulla del voto americano. Il che non è un bel servizio per il telespettatore.

  6. TGR UMBRIA: I SERVIZI NON PARTONO PER UN PROBLEMA TECNICO. MA IL CONDUTTORE NON MOLLA (VIDEO)

    @Stefania. Concordo sulla professionalità di Carello, che ha condotto delle fortunate edizioni di A Sua Immagine.

  7. TIZIANA FERRARIO VS MINZOLINI: "DICE UN SACCO DI BUGIE". MA BRUNO VESPA DIFENDE L'EX DIRETTORE

    @Giuseppe. E’ probabile, anche se la decisione era nei poteri dell’allora direttore. Ma di queste situazioni sono pieni gli uffici di lavoro.. A questo punto dovremmo avere i tribunali ingolfati.

  8. CALLAS: LA DIVINA DI DARIO FO E PAOLA CORTELLESI E' (QUASI) SENZA LIRICA

    @lele. Sono 60 anni che Dario Fo interpreta quel ruolo. Più che un giudizio mi sembra un dato di fatto.

  9. CALLAS: LA DIVINA DI DARIO FO E PAOLA CORTELLESI E' (QUASI) SENZA LIRICA

    Capisci tutto tu, fenomeno. Nel guardaroba vedrei bene te, assieme a Dario Fo sotto naftalina..

  10. L'ERBA DEI VICINI: IL RACCONTO DI SEVERGNINI PENSA EUROPEO MA PARLA ITALIANO

    @Livia Guglielmi. Infatti nel pezzo si precisa come la parte iniziale del programma sia quella davvero attuale. La testimonianza dei ragazzi residenti in Francia (nulla di eccezionale, vista anche la banalità delle risposte date al conduttore) è avvenuta proprio in questo segmento.
    Piccioni in Italia e gabbiani sulla manica: chi ci convive meglio? In effetti, la grande utilità (e attualità) del programma la si ritrova soprattutto in domande come questa.

  11. AUDITEL: GLI ASCOLTI TV TORNANO DOMANI, MERCOLEDI' 28 OTTOBRE

    @giuseppe sì

  12. PORTA A PORTA, ASSOCIAZIONI GAY CONTRO BRUNO VESPA. FABIO CANINO: "SE CI FOSSE UNA LOBBY TU SARESTI A PULIRE I CESSI"

    Il titolo, come tutti i titoli, è una sintesi. Colpisce piuttosto la reazione scomposta del mondo gay rispetto ad una discriminazione che, in realtà, non è mai avvenuta.

  13. CDA RAI, RITA BORIONI: SATELLITE E DIGITALE? NON SO, IO MI OCCUPO DI CULTURA

    @ellen. Il panorama radiotelevisivo va osservato nella sua interezza. Anche perché la Rai non è una monade isolata ma deve necessariamente fare i conti con ciò che la circonda. Un conto è preservare l’identità del servizio pubblico (con la sua mission), un altro è ignorare le potenzialità delle programmazioni concorrenti.

  14. SKY COMPRA MTV ITALIA (E IL CANALE8)

    @ellen. Nessuno ha copiato. Abbiamo ripreso il comunicato di Viacom International Media Networks e gruppo Sky Italia.

  15. TG3 SURREALE: VA IN ONDA L'ELOGIO STRAPPALACRIME DI VAROUFAKIS (VIDEO)

    @Nina. ciao e grazie, Nina.

    @Giuseppe. In Grecia ha vinto la democrazia, ma i facili entusiasmi non mi convincono (mi ricordano tanto quelli della primavera araba)…

  16. DISCOVERY, PALINSESTI AUTUNNO 2015: LE NOVITA'

    *** pubblicheremo a breve dei pezzi con i dettagli dei singoli canali ***

  17. PORTA A PORTA, BRUNO VESPA BLOCCA L'APPLAUSO A BERLUSCONI: NON SIAMO A CHE TEMPO CHE FA

    @iki. Questa cosa di Vespa lecchino (come se Fazio e gli altri fossero invece dei fustigatori) ha francamente stufato. Perché è falsa. Chi la sostiene, solitamente non ha visto una puntata di Porta a porta.
    Sul consenso perduto, non capisco a cosa ti riferisci: in un periodo di crisi dei talk show, Porta a porta tiene botta con risultati comunque positivi per una seconda serata.

  18. PORTA A PORTA, BRUNO VESPA BLOCCA L'APPLAUSO A BERLUSCONI: NON SIAMO A CHE TEMPO CHE FA

    @ciak. E’ un varietà anche quando ad essere intervistati sono politici ed ex premier (per di più in par condicio)? Poche storie, il commento di Vespa è inappuntabile.

  19. RADIO ITALIA LIVE 2015: LIGABUE APRE IL CONCERTO. ECCO GLI ARTISTI SUL PALCO IN ORDINE DI ESIBIZIONE

    canale 70 del Digitale Terrestre, canale 725 di Sky, canale 35 TvSat

  20. ANNOUNO: GIULIA INNOCENZI TORNA CON UN REPORTAGE ANIMALISTA. ALBA PARIETTI E DI PIETRO OSPITI FISSI

    La puntata speciale di Servizio Pubblico da Firenze è il 18 giugno

  21. EUROVISION SONG CONTEST 2015: IL VOLO CANTERA' GRANDE AMORE

    L’Australia – dove l’Eurovision Song Contest è molto seguito – è stata invitata.. Quest’anno il tema della manifestazione è ‘costruire ponti’. In ogni caso, anche se l’Australia dovesse vincere, l’edizione 2016 dell’evento rimarrebbe in Europa.

  22. FESTIVAL DI SANREMO 2015: CONFERENZA STAMPA DELLA QUARTA SERATA IN DIRETTA.

    @vanessa89. In conferenza stampa no. Non appena è disponibile, la pubblichiamo

  23. IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 31 GENNAIO 2015. SPECIALE PORTA A PORTA SU MATTARELLA PRESIDENTE (SALTA AFFARI TUOI IN PRIMA SERATA)

    @Rox. Quando serve, il servizio pubblico deve sapersi differenziare dalle logiche della tv commerciale. Al di là degli ascolti, la scelta di trasmettere lo Speciale Porta a Porta mi sembra sensata. L’elezione di un Capo dello Stato non è un evento trascurabile.

  24. FESTIVAL DI SANREMO 2015: GIANNA NANNINI OSPITE DELLA SERATA FINALE

    @mattos. Sì ma in quel caso era Pia de’ Tolomei, protagonista del suo melodramma rock. Invece stavolta – dice – ci saranno “tutti i sacri crismi”.

  25. STRISCIA LA NOTIZIA: TORNA ENZO IACCHETTI. STASERA TAPIRO D'ORO A CAROLINA KOSTNER

    Che Iacchetti tornasse accanto a Greggio lo si sapeva da tempo, ovvio. E infatti lo abbiamo scritto. Dunque l’articolo non contiene alcuna infondata malizia, ma un semplice e dovuto accenno alla sfida degli ascolti che – dati alla mano – sta creando qualche fastidio a Striscia la Notizia.