Profilo utente

Stato:
Nome: Angelo D'Adamo
Membro da: 2010-02-21 23:18:32
Website URL: http://www.facebook.com/giginulufurbu
Chi sono:

Facebook profile [ Add as friend ]
 

Commenti degli utenti

  1. Arrestata Danielona, la "strillatrice" di Uomini e Donne

    beh si è adattata subito al settore.. che pena -_-”

  2. MAGIC ITALY: SILVIO 'THE VOICE', BERLUSCONI FA LO SPEAKER IN TV PER PROMUOVERE IL TURISMO IN ITALIA (VIDEO)

    sempre meglio dello spot di rutelli… e adesso cosa si inventerà? le partite a poker texas hold’em con gattuso e buffon? XD

    vabbè ridiamo tanto tra 2-3 mesi solamente queste cose potremo leggere sui giornali e sui blog. NO AL BAVAGLIO!

  3. AL VIA L'ERA MENTANA SU LA7: DA SETTEMBRE UN TG LIBERO. PIROSO METAFORICO: IO MADONNA, MENTANA LADY GAGA

    non credo che Piroso abbia inteso quel paragone come avete fatto voi…

  4. INTERVISTA A CARLA GIOMMI, EX COMPAGNA DI GEORGE LEONARD: PENSO DI ESSERE UN'ICONA PER LE DONNE. LA PROPOSTA DI MATRIMONIO A CARMELA? SECONDO ME C'ERA QUALCOSA DIETRO...

    e pizza che best seller! mi apposto proprio adesso alla feltrinelli con la tenda! XD

  5. DM LIVE24: 24 MAGGIO 2010

    e stavolta ha allargato il fronte pure verso fabio fazio. in RAI tutti contro tutti?

  6. DM LIVE24: 24 MAGGIO 2010

    vespa ribatte all’attacco di santoro. DAvide se puoi trova il video.

  7. GERRY FESTEGGIA I SUOI 10 ANNI DA "MILIONARIO"

    sono 3 anni che attendo ancora la preselezione… avoglia a chiamare e mandare mail! -_-”

  8. SANTORO AL VETRIOLO PRIMA DI BATTER CASSA. QUALE TV PUBBLICA AVREBBE MAI PERMESSO UN SERMONE DI VENTI MINUTI SU QUESTIONI PRIVATE?

    volevo commentare nel pomeriggio ma il lavoro mi ha tenuto impegnato. Comunque, premetto una cosa: seguo Santoro a discapito dei miei 22 anni e mi ritengo di posizioni progressiste, ma ciò non toglie il fatto che il MODO con cui Santoro abbia controreplicato alle versioni date da certa stampa lo abbia portato alla stessa stregua di chi critica così aspramente e si pone come contropeso politico-giornalistico (perché il loro non è più semplice giornalismo).bastava una conferenza stampa. ma siccome non sarebbe stato cagato, ecco allora i 20 minuti faziosi. anche se non gli contesto il contradditorio: non ce ne era bisogno, cosa doveva dire Garimberti o Zavoli? “bravo, vuoi un applauso?” (ma lo stesso avrebbe detto Travaglio secondo me)

    L’unica cosa che invece non capisco dal dibattito è l’accanimento per la sua buonuscita: se conduce un programma da 4 mil di media di spettatori, ciò comporta che gli slot pubblicitari siano ben pagati dagli inserzionisti; allora la dirigenza RAI ha i fondi necessari per potersi permettere di esaudire la richiesta di Santoro senza che il canone sia l’unica forma di sostentamento. Siccome come causa aggravante ci sia la reciproca antipatia tra dirigenza, direttore di rete ( che ha controbilanciato Santoro con Paragone) e lo stesso S. dovuta al fatto che AnnoZero non è una trasmissione voluta, ma obbligata da una sentenza che andava a risarcire il danno subito per colpa del famoso editto bulgaro ( e penso non fa piacere a NESSUNO lasciare il proprio lavoro perché si ha un’opinione diversa dal proprio datore di lavoro o controllore).
    Quindi alla prima occasione S. ha colto l’attimo, ha fatto la proposta, gliel’hanno accettata, e può farsi tranquillamente la sua TV sui canali dispersi di sky (quelli dopo l’800, che si e no faranno 10.000 contatti totali all’anno, quindi ci perde come audience e risonanza mediatica), che poi è quello il vero obiettivo di S. : fare teleRAiPERunaNotte e fare la sua informazione senza, secondo lui, censori e problemi di sorta. Percui sta rispettando in pieno la legge economica del mercato: a domanda ha risposto l’offerta, e l’equilibrio si ristabilirà anche stavolta.

    [OT] il secondo punto che invece non capisco è a carattere generale: la televisione HA l’OBBLIGO di informare????
    io guardo molta tv, guardo le tre generaliste e sky, seguo giornalmente il blog, ma non ho mai PRETESO che la tv mi informasse. Perché non è nata per informare, ma per intrattenere.

    E allora perché c’è tanto accanimento? sarà dovuta al fatto che noi italiani dobbiamo fare sempre l’antitifo per la fazione che non sia la nostra? o perché vogliamo sentirci dire le cose come le vogliamo sentire? non esiste una sola campana che dice verità, ma tantissime, e perfortuna che ci sono gli altri media che dicono la loro versione… VERSIONE! non fatto OGGETTIVO, ma soggettivo. perché è solo sentendo le varie campane (la radio, i vari canali tv con i Santoro, i Travaglio, i Brachino, i Vespa, i Piroso, i Carelli, le Gabanelli, i giornali come rep, corsera, il giornale di paolo, internet! chediolobenedica) che possiamo trarre da tutte le versioni soggettive le informazioni oggettive che determinano il nostro personale giudizio su qualsiasicosa. SENZA NESSUNA INFLUENZA ESTERNA, tra cui quella dei media stessi.
    e invece no! per molti santoro è religione! vespa è religione! feltri è religione! grillo è religione! e stiamo lì a masturbarci la mente e a cercare sempre il battibecco e il litigio su chi dice la presunta VERITA’ che fa più comodo… come oggi nei commenti.

    è vero che non posso paragonarmi in questo pensiero rispetto a la maggiorparte degli italiani (esempio mia nonna 83enne) che non hanno la possibilità e/o la volontà e/o la capacità di usare internet e che sono cresciuti con la tv ad unico canale, ma è proprio questo l’input che ha scaturito l’autoconvinzione e celebrazione di chi fa tv ad assumersi a campanile principale e ,quindi, la posizione principale tra i media come fonte di informazione.

    Da qui nasce allora tutto il marasma che ha nel caso Santoro l’ultimo esempio.

    io penso che l’unica soluzione possibile sia in 2 passi:
    1) liberare la RAI dal guinzaglio dello Stato (non uso volontariamente la parola governo), e togliergli quell’assurdo pretesto di servizio pubblico;
    2) liberare VERAMENTE l’etere, consentendo a chiunque (sempre nel rispetto dei valori costituzionali) di poter entrare nel mondo tv.

    solo così ci libereremo del problema della soggettività di informazione e anche la televisione diventare cane da guardia del potere.

    scusa Davide per il “tema” :-), ma ci voleva.

    Angelo D’Adamo

  9. INTERVISTA A MACCIO CAPATONDA, CAMPIONE DI CLICK SUL WEB.

    ma il capolavoro è senza ombra di dubbio “l’uomo che usciva la gente”… DEVE! FAR MALE… XDXDXDXDXDXDXDXD

  10. LA PUPA E IL SECCHIONE 2, QUANDO LA FINZIONE SUPERA SE STESSA.

    Ma come fa Simona Ercolani a passare da Sfide a la Pupa e il Secchione??? misteri della vita…

  11. TELERATTI 2010: NON C'E' LIMITE AL PEGGIO!

    1. I 5 minuti da dimenticare: Il servizio dei calzini azzurri del giudice Mesiano a “Mattino 5″, Corona a Matrix; l’orchestra di Sanremo che butta via gli spartiti alla proclamazione dei finalisti; “I” finalisti di Sanremo; il servizio delle iene su Carmela GF10, Gerry Scotti che piange durante l’ultima puntata di Ti lascio una canzone(ops, io canto), gli editoriali di Minzolini

    2. Flop dell’Anno: Il più grande

    3. Il Miracolato dell’Anno: Gianluigi Paragone ( se non era per la Lega non usciva in TV neanche se si riprendeva da solo con la videocamera)

    4. Le Ultime Parole Famose: Barbara D’urso che promette sui suoi figli che non avrebbe fatto trash

    5. Lo Scostumato dell’Anno (ovvero il personaggio peggio vestito):
    george leonard GF10

    6. Peggior Fiction: I fratelli benvenuti a pari merito con tutti per bruno

    7. Peggior Opinionista: Rocco Casalino GF1

    8. Peggior Personaggio Femminile: Fiammetta Cicogna

    9. Peggior Personaggio Maschile: George Leonard GF10

    10. Peggior Programma di Informazione e Cultura: Studio Aperto

    11. Peggior Programma di Intrattenimento: Pomeriggio e domenica 5

    12. Peggior Programma Novità: Il più grande (RAi2), io canto (C5)

    13. Peggior Programma su un’emittente locale: x il Salento tutta la programmazione di TBM (taranto) e la faziosità del telegiornale di Telerama (Lecce)

    14. Peggior Spot Pubblicitario: a pari merito TIM estate 09, spot chewing gum con i giapponesi in ufficio, spot chewing gum stile hip pop lusso ostentato con il delfino nella piscina

    15. Peggior Quiz/Game Show: Sarabanda e il colore dei soldi

    16. Peggior Reality / Talent Show: GF10 e Academy

    17. Peggior Programma Satellitare: Malattie imbarazzanti (Discovery realTime), Al passo coi Kardashan (E!), Aquarious (GXT), Sky calcio show (Skysport 1)

    18. Personaggio Più Fazioso: e la lista è lunga… allora minzolini, brachino, l’opinionista di brachino quello che assomiglia a Stasi (Facci), liguori,

    —————————————————————

    19. Teleratto obbligatorio al casting e il gruppo d’autori del GF10 come PEGGIOR SCENEGGIATURA di un programma televisivo

    20. Teleratto a La Tribù come “miglior” programma televisivo NON andato in onda

    21. Teleratto di platino a Forum!

  12. CHIAMBRETTI NIGHT: PIERINO NON PERDONA E "CACCIA" FIAMMETTA CICOGNA

    ma quando parla della sfilata di valentino, quello era sarcasmo? boh… cmq nn era funzionale per niente all’interno del programma, e poi 3 mesi di pubblicità della tim non ti fanno di certo una superstar

  13. DM LIVE24: 31 MARZO 2010

    FINALMENTE IL 12 APRILE ALLE 19 E 30 SU ITALIA 1 TRASMETTERANNO LE PRIME DUE STAGIONI DELLA SITCOM PIU’ DIVERTENTE E SEGUITA DALLA RETE: THE BIG BANG THEORY ( e se non conoscete la serie fatevela una googolata ;-) )

  14. MARIA, ORA NON CI SONO PIU' SCUSE.

    @alessandro: ma che te frega? tutti e quattro hanno un contratto ( e non è cosa da poco) e i ballerini sono sistemati… quindi se vince uno o l’altro che cosa ti cambia? o ti entra in tasca qualche cosa? boh… e ti parla uno che di questi programmi nn gliene frega un emerito katso

  15. DOMENICO NESCI, IL NAUFRAGO D.O.C. D'ESPORTAZIONE DELL'ISOLA DEI FAMOSI.

    ma questo non era anche una iena?

  16. DM LIVE 24: 19 MARZO 2010

    vedere la Cipriani sp*tt*n*rs* a CiaoDarwin… da mani nei capelli! neanche a la pupa e il secchione si faceva così finta di essere ignoranti ( e deficienti a ’sto punto)

  17. ALDO BUSI ESCLUSO DA TUTTE LE TRASMISSIONI RAI. MA SIMONA VENTURA NON E' D'ACCORDO

    da quanto tempo chi dice la verità viene tagliato fuori?? no comment -__-”

  18. CLAUDIO BRACHINO SOSPESO DALL'ORDINE DEI GIORNALISTI DELLA LOMBARDIA

    Peggio si merita! non due mesi… a vita dovrebbe essere sospeso, e non solo lui!

  19. TUTTI CONTRO LA MARCUZZI: ECCO "LA SUA AVVENTURA" (DI MERCOLEDI SCORSO)

    ma veramente ciao darwin lo hanno registrato dalle 22 alle 4 di notte??

  20. DOMENICA CINQUE: VOLANO CEFFONI TRA VERONICA CIARDI E LA PORNOATTRICE LAURA PEREGO

    dai, però il video ci vuole proprio… non voglio perdermi questa trashata! tanto x farci 4 risate… XDXDXDXDXD

  21. DM LIVE24: 7 MARZO 2010

    verso le 14 e un quarto su Raidue sono comparsi i promo della 4° stagione del Commissario Coliandro in onda venerdì 19 sempre alle 21:05

  22. CIAK, SI CANTA: SILURATO PINO INSEGNO, ARRIVANO VERGOGNOSAMENTE PUPO ED EMANUELE FILIBERTO

    vergogna è la parola giusta per descrivere questo schifo… cmq sono contento per Pino Insegno: almeno il flop non lo subirà lui! >:-D

  23. AUGUSTO MINZOLINI: SATIRA E NUOVE GRANE PER IL CONTESTATO DIRETTORE DEL TG1

    certo è che da quando hanno cacciato gad lerner dalla direzione non ne hanno azzeccato uno buono, poi questo qui (minzolini) li batte tutti, anzi no, fede è insuperabile

  24. BARBARESCHI FA "SCIOCK" SUL WEB ED ELUDE LA PAR CONDICIO. E PUNTA AGLI 8 MILIONI DI SPETTATORI.

    si, ma invita sempre gli stessi ospiti che invitano anche gli altri programmi… cmq ha la scusante che segnalerà solo i contatti e non le permanenze nel sito

  25. ZELIG, LA MACCHINA PERFETTA

    orami zelig ha fatto il suo tempo, alla lunga stanca.