Ora in tendenza
REAZIONE A CATENA: LE OMBRE DI PINO A CACCIA DI UN NUOVO RECORD
di Stefania Stefanelli
04/07/2013 - 18:47

Si chiamano Cristina, Silvia e Chiara e per il pubblico di Ra1 stanno diventando una costante: sono le campionesse in carica del preserale Reazione a Catena condotto da Pino Insegno e finora si sono aggiudicate a piccole tappe un gruzzolo che si aggira intorno ai centomila euro. Questa sera torneranno a giocare per la tredicesima volta ma già ieri, con la dodicesima partecipazione, hanno battuto il record di presenze nel programma di Rai 1, giunto alla settima edizione.
Ma tra i loro record ce n’è anche un altro: le dodici parole trovare durante L’Intesa vincente, il simpatico gioco nel quale uno dei componenti della squadra deve indovinare più parole nel minor tempo possibile in base alle domande che gli altri due formulano. Nessuno finora era riuscito a trovarne tante in un solo minuto ma loro sì: il momento del gioco è diventato poi occasione per il conduttore di ridere e scherzare visto che Chiara, incinta e deputata ad indovinare le parole, è solita urlare le sue risposte tenendosi aggrappata con le mani alla sedia neanche fosse pronta al decollo su uno shuttle.
Le tre concorrenti di Malnate, nel varesotto, sono sorelle e il nome che hanno scelto per la loro squadra è una dedica ai genitori: si chiamano infatti le Ombre di Pino in onore della madre Ombretta e del padre Pino, ma un po’ stanno diventando anche le ombre di Pino Insegno, vista non solo la durata della loro permanenza negli studi del Centro Rai di Napoli ma anche la particolare bravura: stanno infatti diventando dei veri e propri personaggi che dividono il pubblico, come possiamo vedere nella pagina Facebook del programma.
Alcuni apprezzano la loro emotività e le sostengono, sperando possano battere anche un nuovo record, ovvero vincere un montepremi alto senza mai dimezzarlo come purtroppo accade sovente nel gioco finale L’ultima parola. Ma altri sono ormai stufi di vedere sempre le stesse facce e si augurano che arrivino nuovi concorrenti, più bravi, a soffiargli la vittoria della puntata. Finora ci hanno provato in tanti senza successo: cosa accadrà questa sera? Appuntamento alle 18:50 su Rai 1.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Caro iki: contraria rispetto a chi?
GIOBOND dice:
Bellissimo programma e detto da uno che segue principalmente Mediaset non è poco! E' divertente, fresco, frizzante. Grande Insegno in questo programma e complimenti alle tre girls, davvero molto preparate! Gio
mimmo1978 dice:
Due parole come nell'ostrica si possono dire ma ho trovato una stranezza nella puntata di ieri. Le campionesse sono riuscite a indovinare sei parole all'intesa vincente, un numero che si riesce tranquillamente a battere. Ho avuto però la sensazione che gli sfidanti, che in pochi secondi avevano indovinato tre parole, a un certo momento avessero gettato la spugna.
sadia dice:
Trovo che siano simpatiche ironiche e preparate. Preparare la cena con loro in tv è diventato quasi un fatto familiare, BRAVE!!!!! Mi piace anche Pino, simpatico come pochi
Dursiano dice:
A me piacciono,sono simpatiche :)
rien dice:
Da quando ci sono loro, e sono a casa, il programma ho smesso di guardarlo, tanto vincono loro, e a che serve guardarlo se non c'è la curiosità di come andrà a finire!
Davide dice:
Reazione a Catena è un programma bellissimo...credo che a settembre darà più fastidio a Bonolis di quanto possa fare l'eredità...
Taichi dice:
elena commento numero 4: semplicemente perchè "nell'ostrica" è una sola parola in quanto le parole con l'apostrofo si possono unire e viente conteggiato come una parola, se la frase era "nella ostrica" (per altro grammaticalmente errata) sarebbero state 2 parole (appunto "nella" "ostrica") i concorrenti lo sanno e infatti dipende dalla parola che gli esce usano le frasi con l'apostrofo come un unica parola, è capitato, e pino insegno l'ha spiegato più volte che nell'intesa vincente le parole con l'apostrofo vengono conteggiate come una parola "nell'aria" "l'acqua" etc sono contate come una parola. Nessun trucco e nessuna magnagna, è così da regolamento e i concorrenti sanno di questa particolarià
Mistero90 dice:
elena da regolamento le parole come nell'ostrica sono considerate una parola!!! alevivacanale5 idem...anche io mi ero affezionato al ragazzo a quello principale ;)
alevivacanale5 dice:
Io mi sto affezionando a loro così come la scorsa estate mi sono affezionato a quei 3 ragazzi di cui non ricordo il nome della squadra (sopratutto a quello principale ;) ). Reazione a catena è l'unico preserale decente che la rai abbia mai fatto, altro che quella me/da di eredità!!! Se dirigessi Rai 1 lo sposterei all'inverno ma son contento che quei tontoloni lo lascino in estate perchè in inverno Canale 5 propone preserali ancora migliori.