Ora in tendenza

REAZIONE A CATENA: LE OMBRE DI PINO A CACCIA DI UN NUOVO RECORD

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

04/07/2013 - 18:47

REAZIONE A CATENA: LE OMBRE DI PINO A CACCIA DI UN NUOVO RECORD

Le Ombre di Pino - Reazione a Catena
Le Ombre di Pino - Reazione a Catena

Si chiamano Cristina, Silvia e Chiara e per il pubblico di Ra1 stanno diventando una costante: sono le campionesse in carica del preserale Reazione a Catena condotto da Pino Insegno e finora si sono aggiudicate a piccole tappe un gruzzolo che si aggira intorno ai centomila euro. Questa sera torneranno a giocare per la tredicesima volta ma già ieri, con la dodicesima partecipazione, hanno battuto il record di presenze nel programma di Rai 1, giunto alla settima edizione.

Ma tra i loro record ce n’è anche un altro: le dodici parole trovare durante L’Intesa vincente, il simpatico gioco nel quale uno dei componenti della squadra deve indovinare più parole nel minor tempo possibile in base alle domande che gli altri due formulano. Nessuno finora era riuscito a trovarne tante in un solo minuto ma loro sì: il momento del gioco è diventato poi occasione per il conduttore di ridere e scherzare visto che Chiara, incinta e deputata ad indovinare le parole, è solita urlare le sue risposte tenendosi aggrappata con le mani alla sedia neanche fosse pronta al decollo su uno shuttle.

Le tre concorrenti di Malnate, nel varesotto, sono sorelle e il nome che hanno scelto per la loro squadra è una dedica ai genitori: si chiamano infatti le Ombre di Pino in onore della madre Ombretta e del padre Pino, ma un po’ stanno diventando anche le ombre di Pino Insegno, vista non solo la durata della loro permanenza negli studi del Centro Rai di Napoli ma anche la particolare bravura: stanno infatti diventando dei veri e propri personaggi che dividono il pubblico, come possiamo vedere nella pagina Facebook del programma.

Alcuni apprezzano la loro emotività e le sostengono, sperando possano battere anche un nuovo record, ovvero vincere un montepremi alto senza mai dimezzarlo come purtroppo accade sovente nel gioco finale L’ultima parola. Ma altri sono ormai stufi di vedere sempre le stesse facce e si augurano che arrivino nuovi concorrenti, più bravi, a soffiargli la vittoria della puntata. Finora ci hanno provato in tanti senza successo: cosa accadrà questa sera? Appuntamento alle 18:50 su Rai 1.

Lascia un commento

34 commenti su "REAZIONE A CATENA: LE OMBRE DI PINO A CACCIA DI UN NUOVO RECORD"

  1. basta, mi hanno stufato queste 3 maestrine sappiamo tutto noi sopratutto la portavoce. Ma perchè non mettono un limite di partecipazione? In questo modo non c'è gusto guardare la trasmissione che diventa a senso unico. Sembra quasi che sappiano già le domande dell''intesa. Basta devono andare a casa e parlo io che sono Malnatese di nascita, ma basta sono l'antipatia e la superbia in persona, quella poi che strilla come una giornalaia.

  2. marcodesantis dice:

    gerry scotti intaqnto testa il programma inglese 5 minutes to a fortune.....vedremo come se la cavano con la clessidra....

  3. Questa sono odiose! Secondo me sono pure raccomandate, non è possibile rimanere lì tutto quel tempo dai

  4. È vero... perché hanno cancellato la vecchia pagina??? Io la preferivo... in rai riescono sempre a rovinate tutto!!!

  5. Nina:sei sempre il bastian contrario di tutto? C'è qualcosa che apprezzi

  6. Ma perchè hanno chiuso la pagina facebook???? Quella che hanno messo adesso è vuota! :S

  7. buonasera, nella puntata del 04/07/2013 la concorrente Chiara ha detto due parole ( nell'ostrica ) come mai nessuno ha detto nulla? grazie

  8. Adesso cominciamo a dare importanza anche ai concorrenti dei quiz.

  9. philipmaggie dice:

    Francamente prima non lo guardavo mai il programma quando sono a casa a quell'ora,preferendo le repliche di Avanti un'altro,che non ho mai visto,per seguire Romanzo Familiare,ma da quando ci sono queste tre donne,in particolare Cristina e Silvia,molto belle oltre che brave,lo guardo volentieri!!!

  10. Son of the Bishop dice:

    Forza Ombre di Pino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!