Ora in tendenza

REAZIONE A CATENA: LE OMBRE DI PINO A CACCIA DI UN NUOVO RECORD

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

04/07/2013 - 18:47

REAZIONE A CATENA: LE OMBRE DI PINO A CACCIA DI UN NUOVO RECORD

Le Ombre di Pino - Reazione a Catena
Le Ombre di Pino - Reazione a Catena

Si chiamano Cristina, Silvia e Chiara e per il pubblico di Ra1 stanno diventando una costante: sono le campionesse in carica del preserale Reazione a Catena condotto da Pino Insegno e finora si sono aggiudicate a piccole tappe un gruzzolo che si aggira intorno ai centomila euro. Questa sera torneranno a giocare per la tredicesima volta ma già ieri, con la dodicesima partecipazione, hanno battuto il record di presenze nel programma di Rai 1, giunto alla settima edizione.

Ma tra i loro record ce n’è anche un altro: le dodici parole trovare durante L’Intesa vincente, il simpatico gioco nel quale uno dei componenti della squadra deve indovinare più parole nel minor tempo possibile in base alle domande che gli altri due formulano. Nessuno finora era riuscito a trovarne tante in un solo minuto ma loro sì: il momento del gioco è diventato poi occasione per il conduttore di ridere e scherzare visto che Chiara, incinta e deputata ad indovinare le parole, è solita urlare le sue risposte tenendosi aggrappata con le mani alla sedia neanche fosse pronta al decollo su uno shuttle.

Le tre concorrenti di Malnate, nel varesotto, sono sorelle e il nome che hanno scelto per la loro squadra è una dedica ai genitori: si chiamano infatti le Ombre di Pino in onore della madre Ombretta e del padre Pino, ma un po’ stanno diventando anche le ombre di Pino Insegno, vista non solo la durata della loro permanenza negli studi del Centro Rai di Napoli ma anche la particolare bravura: stanno infatti diventando dei veri e propri personaggi che dividono il pubblico, come possiamo vedere nella pagina Facebook del programma.

Alcuni apprezzano la loro emotività e le sostengono, sperando possano battere anche un nuovo record, ovvero vincere un montepremi alto senza mai dimezzarlo come purtroppo accade sovente nel gioco finale L’ultima parola. Ma altri sono ormai stufi di vedere sempre le stesse facce e si augurano che arrivino nuovi concorrenti, più bravi, a soffiargli la vittoria della puntata. Finora ci hanno provato in tanti senza successo: cosa accadrà questa sera? Appuntamento alle 18:50 su Rai 1.

Lascia un commento

34 commenti su "REAZIONE A CATENA: LE OMBRE DI PINO A CACCIA DI UN NUOVO RECORD"

  1. @Davide Maggio & Stefania Stefanelli: Quando ho letto questo articolo, l'avevo capito. Voi già sapevate che avrebbero perso... ecco il perché di questo articolo.

  2. gliel'avete tirata con questo articolo. stasera sono state battute. oppure sapevate già che avrebbero perso??

  3. Grandissime le ombre di pino. Simpaticissime e Preparatissime! Per fortuna che Rai 1 lo trasmette d'estate perché di inverno guardo Avanti Un Altro =)

  4. Luca: c'e di peggio senz'altro. Permettimi di deplorare tutto questo incensare le persone per il nulla. Fans di qua, fans di la, ecchecavolo!

  5. @Nina e ombre di pano hanno una pagina su fb che ha aperto un fan e non è gestita da loro... per quanto riguarda i ragazzi della scorza edizione invece la gestiscono loro. Comunque non ci vedo nulla di male... cè di peggio nella vita

  6. Ancor peggio, si fanno la pagina facebook. Qualche serata in discoteca no? Che tristezza. Il gioco non è male ma non lo guardo mai proprio per colpa di questi concorrenti.

  7. Gli ascolti salgono, la gente si è affezionata, come ai vecchi tempi quando nei quiz il campione durava a lungo e la gente si afffezionava. Anche a canale 5 dovrebbero trovare un format in cui il campione dura tante puntate, se non sbaglio manca dal 2005 con Damiano Latella a passaparola.

  8. @alevivacanale5 I ragazzi sono i Ravanelli, sono mantovani hanno pure una pagina Fb @ elena nell'ostrica si può dire.. perchè c'è l'apostrofo.. cosi come l'albero l'auto

  9. Il programma è davvero bello!!!! A me dispiace solo per come hanno rovinato la pagina su facebook!

  10. R A C C O M A N D A T E