Ora in tendenza
REAZIONE A CATENA: BATTUTE LE OMBRE DI PINO
di Stefania Stefanelli
05/07/2013 - 21:07

Non ce l’hanno fatta: dopo quattordici puntate nel preserale di Rai 1 Reazione a Catena, le Ombre di Pino di cui vi abbiamo parlato appena ieri hanno finalmente trovato pane per i loro denti e sfidanti alla loro altezza, tre ragazzi così bravi da riuscire a batterle nel gioco in cui hanno dato da sempre il meglio, L’Intesa vincente. Prima o poi, doveva pur accadere.
L’intesa, come dice sempre il conduttore Pino Insegno, s’attacca. Vuol dire che se la prima squadra a giocare fa un buon risultato, anche l’altra la segue, e se fa un brutto risultato, la squadra sfidante non deve gongolare perché molto spesso finisce per fare peggio. In realtà con le tre sorelle di Malnate non è stato così, nessuno è mai riuscito ad eguagliare i loro strabilianti risultati, anzi spesso gli sfidanti partivano bene e poi si bloccavano.
Stasera invece l’intesa s’è proprio attaccata: a niente sono servite le ben nove parole che Cristina, Chiara e Silvia sono riuscite a collezionare perché i loro sfidanti, i Semafori gialli, di parole ne hanno trovate addirittura dieci, mandandole a casa dopo due settimane di permanenza nel programma. Certo, le Ombre di Pino conserveranno i loro record: quello di parole trovate nel penultimo gioco, una volta ben dodici, e quello di presenza, quattordici con stasera.
I nuovi campioni, intanto, hanno già vinto il gioco finale, sebbene dimezzando varie volte il montepremi, ed hanno indovinato L’Ultima parola senza neanche chiedere il terzo indizio, portandosi così a casa quasi quattromila euro. Saranno in grado di appassionare il pubblico e battere anche loro qualche record come le ombre ormai lontane da Pino (Insegno)?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco C dice:
Comunque se andate a rivedere l'intesa vincente di ieri, uno degli sfidanti pronuncia la parola "fai" dopo il gong dello scadere del tempo...quindi per il regolamento dovrebbero tornare indietro e sarebbe 9 pari...quindi si sarebbe dovuto giocare lo spareggio!!!
Luca dice:
Credo che il gioco continuerà ad avere un grande seguito comunque ma non hai livelli delle altre puntate (quelle con le 3 ragazze) peccato le adoravo
jonathan dice:
loro se ne sono andate... vediamo se però da domani reazione a catena continuerà a fare nel gioco finale il 25/28% di share.. così sapremo se la gente si era appassionata a loro o al gioco ;)
jonathan dice:
tranquille non le avete gufatee xD
PHILOSOPHO dice:
Era ora, cavolo! Non se ne poteva più di queste tre mediocri che avevano solo la fortuna di essere brave ad UN gioco e mediocri in tutto il resto!
Luigi dice:
Bravissime e simpaticissime..il cambio dopo 14 puntate era anche giusto anche se devo ammettere che da quando x erano loro facevo il possibile x essere a casa alle sette e trenta..sarebbe bello vedere a fine edizione un torneo con le squadre più forti..
marcko dice:
poverine gufate di brutto.....
Stefania Stefanelli dice:
E mi stavano pure simpatiche. Figuriamoci se mi stavano sull'esofago (per dirla alla nonno Libero) :)
Sanfrank dice:
Ammazza Stefania le hai colpite e affondate!!! Tutto in un solo giorno :)
Michele dice:
Ciao!! Ma sapete perchè hanno cancellato la pagina che c'era prima? La preferivo, e come me tutti... Ma sulla pagina non rispondono...nonostante abbiano salvato solo noi che avevamo messo mi piace