Ora in tendenza

REAZIONE A CATENA: BATTUTE LE OMBRE DI PINO

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

05/07/2013 - 21:07

REAZIONE A CATENA: BATTUTE LE OMBRE DI PINO

Le Ombre di Pino

Non ce l’hanno fatta: dopo quattordici puntate nel preserale di Rai 1 Reazione a Catena, le Ombre di Pino di cui vi abbiamo parlato appena ieri hanno finalmente trovato pane per i loro denti e sfidanti alla loro altezza, tre ragazzi così bravi da riuscire a batterle nel gioco in cui hanno dato da sempre il meglio, L’Intesa vincente. Prima o poi, doveva pur accadere.

L’intesa, come dice sempre il conduttore Pino Insegno, s’attacca. Vuol dire che se la prima squadra a giocare fa un buon risultato, anche l’altra la segue, e se fa un brutto risultato, la squadra sfidante non deve gongolare perché molto spesso finisce per fare peggio. In realtà con le tre sorelle di Malnate non è stato così, nessuno è mai riuscito ad eguagliare i loro strabilianti risultati, anzi spesso gli sfidanti partivano bene e poi si bloccavano.

Stasera invece l’intesa s’è proprio attaccata: a niente sono servite le ben nove parole che Cristina, Chiara e Silvia sono riuscite a collezionare perché i loro sfidanti, i Semafori gialli, di parole ne hanno trovate addirittura dieci, mandandole a casa dopo due settimane di permanenza nel programma. Certo, le Ombre di Pino conserveranno i loro record: quello di parole trovate nel penultimo gioco, una volta ben dodici, e quello di presenza, quattordici con stasera.

I nuovi campioni, intanto, hanno già vinto il gioco finale, sebbene dimezzando varie volte il montepremi, ed hanno indovinato L’Ultima parola senza neanche chiedere il terzo indizio, portandosi così a casa quasi quattromila euro. Saranno in grado di appassionare il pubblico e battere anche loro qualche record come le ombre ormai lontane da Pino (Insegno)?

Lascia un commento

21 commenti su "REAZIONE A CATENA: BATTUTE LE OMBRE DI PINO"

  1. lE OMBRE DI PINO SE NE SONO ANDATE PER COLPA DELL’IGNORANZA DEI GIUDICI ( MA CI SONO?) CHE NELL’INTESA VINCENTE HANNO TOLTO LORO LA PAROLA DORSO PERCHè SINONIMO DI SCHIENA E POI HANNO LASCIATO CHE GLI UOMINI DICESSERO CHE L’IDROGENO FA PARTE DELL’ACQUA è H, QUANDO TUTTI SANNO CHE H è IL NOME ESATTO DI IDROGENO IN CHIMICA, NEANCHE UN SINONIMO, QUINDI LA RISPOSTA è STATA PALESEMENTE SUGGERITA!

  2. Non c'è nessuno più bravo di loro:-[ erano bravissime le rimpiango!

  3. Mi ci ero cosi affezionata:( Chiara,Silvia, Cristina dove siete finite mi dispiace molto,se potessi rivederle ancora per una puntata erano così brave intesa vincente la guardavo solo per loro e poi il tour che dovevano fare?Con intesa vincente!!!!!!

  4. Philosophico sei stupido adoravo le ombre di pino nn e giustooooooo

  5. @Andrea, nell'acqua come l'albero l'ostrica è considerata 1 parola per via dell'apostrofo

  6. Scusate ma la regola dell'ultimo gioco non prevede una sola parola alla volta?? Se si,un concorrente della squadra che ha vinto venerdì sera,ha detto "nell'acqua" che a me sembrano 2 parole!!! Ma nessuno ha detto niente....... Mah.....

  7. Oggi, gli stessi concorrenti vincitori di ieri, dovevano scendere a quattro come gli avversari, perchè Pino ha fatto fare quattro "passo" a loro e non tre... Uno sbaglio?

  8. La loro espulsione è stata fortemente irregolare. Uno degli altri concorrenti ha pronunciato la parola fai, come già detto da Marco, dopo il gong, mi sono accorto anch'io, quindi sarebbero dovuti tornare a nove e avrebbero dovuto fare lo spareggio, dove avrebbero quasi sicuramente perso.

  9. @Marco C hai ragione