Ora in tendenza

Salvini: «Non ho voglia di andare dalla Gruber ma mi tocca». La conduttrice: «Resti a casa o al Ministero»

di Marco Leardi

08/05/2019 - 11:18

Salvini: «Non ho voglia di andare dalla Gruber ma mi tocca». La conduttrice: «Resti a casa o al Ministero»

Salvini, Gruber

Scintille a distanza tra  e . Il primo ha lanciato la stoccata, la seconda ha reagito con irritazione. Durante un comizio a Giussano, in Brianza, il leader leghista ha comunicato ai suoi sostenitori di non aver voglia di recarsi ospite ad Otto e Mezzo per la puntata che andrà in onda stasera. A stretto giro, la conduttrice del talk show di La7 ha fatto pervenire la propria replica.

Non ho mica voglia ma domani devo andare dalla Lilli Gruber, simpatia portami viaDomani mi tocca, che già domenica dovevo andare da Fazio e non sono andato. Mi han detto che c’è rimasto male che non ho risposto. Non è vero che non ho risposto, gli ho detto che andavo se si dimezzava lo stipendio

ha dichiarato Salvini dal palco, facendo anche cenno alle polemiche dei giorni scorsi per la sua decisione di rifiutare l’invito di Fabio Fazio Che tempo che fa (qui il commento pronunciato in diretta del conduttore). Stavolta nel mirino del vicepremier ci è finita Lilli Gruber, la quale – appresa la stoccata del Ministro dalle agenzie stampa – ha risposto per le rime:

Leggo che il ministro Salvini non ha voglia di venire a Otto e mezzo e che ne fa una questione di simpatia. Visto che si è proposto lui e visto che chi viene da noi lo fa volentieri, se ha un problema il senatore Salvini può restare a casa o preferibilmente al Ministero“.

Se è vero, da una parte, che le esternazioni di Salvini verso i vari conduttori tv risultano sempre più pretestuose e avventate, è altrettanto vero che, nelle scorse ore, era stata la stessa Gruber a stuzzicare il leader leghista (in sua assenza) proprio dalla scrivania di Otto e Mezzo. “Ma quando si metterà a fare il ministro dell’Interno?” si era domandata ironicamente l’altro ieri la conduttrice, riferendosi alla gestione della pubblica sicurezza dopo la sparatoria di Napoli. Il botta e risposta si placherà almeno davanti alle telecamere?

Lascia un commento

2 commenti su "Salvini: «Non ho voglia di andare dalla Gruber ma mi tocca». La conduttrice: «Resti a casa o al Ministero»"

  1. è un tipo becero e squallido ed è ministro..poveri noi

  2. Poveri noi, ma si è mai visto un Ministro che si esprime in questo modo. Ok, la Gruber è quanto di più lontano si possa immaginare dalla simpatia, ma se fai il Ministro non puoi esternare di continuo con una dialettica da bar dello sport. Sennò non fare il Ministro, fai il semplice spettatore, e poi vieni qui a commentare come noi, e scrivi che ti piace la D'Urso e non ti piace la Gruber, e Porro è bello e Fazio Strazio è brutto e nero, e viva me e abbasso te.