5
maggio

Che tempo che fa, Fazio sull’assenza di Salvini: «Mi dispiace, spero ci sia occasione nella prossima stagione» – Video

Fabio Fazio, Che tempo che fa

Una brevissima ma doverosa precisazione” in nome del “pluralismo a cui si è sempre attenuto“. In apertura dell’odierna puntata del suo programma, ha letto un comunicato in merito alla decisione di Matteo Salvini di non prendere parte alla trasmissione, in polemica con il conduttore stesso ed i suoi compensi. Il presentatore, però, si è trattenuto dall’esprimere giudizi espliciti sul leader leghista.

Questa sera, come forse sapete, dopo Forza Italia avremmo dovuto ospitare la Lega, e in particolare il suo segretario Matteo Salvini, a cui abbiamo ripetuto molte volte inviti senza ottenere alcuna risposta formale. Il Ministro però ha fatto sapere numerosi interventi pubblici e durante i comizi elettorali che non sarebbe intervenuto. Naturalmente mi dispiace, perché al di là della sua opinione su di me, che non mi permetto in questa sede di discutere, sarebbe stato invece interessante consentire al pubblico di ‘Che tempo che fa’ di poter ascoltare le sue opinioni circa i temi dell’Europa e anche sui recenti tragici fatti di Napoli, e naturalmente su tutta l’attualità politica. Naturalmente la sua decisione è legittima e confido che ci sia un’occasione nella prossima stagione

ha dichiarato Fazio, leggendo una nota che teneva tra le mani. Nelle ore precedenti alla diretta, Salvini in un incontro pubblico era tornato ad attaccare il conduttore Rai. “Riduciti lo stipendio chiacchierone di sinistra pagato dagli italiani” aveva tuonato per l’ennesima volta, al punto da risultare ripetitivo.

A dare un peso tutto diverso a quelle parole, però, erano state le dichiarazioni rilasciate dal Presidente Rai Marcello Foa, che dal Festival di Dogliani era andato a gamba tesa contro Fazio, facendo così – indirettamente – sponda alle rimostranze del leader leghista sui compensi del conduttore.

Il compenso di cui beneficia Fabio Fazio è molto elevato” aveva affermato Foa, sottolineando che il programma non sia cresciuto negli ascolti e che il format abbia perso la “carica innovativa che forse aveva all’inizio“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio
Fazio: «Salvini mi ha trasformato in un avversario politico. Pronto a ridurmi lo stipendio se necessario e se lo fanno anche i colleghi che guadagnano come e più di me»


Fabio Fazio
Salvini dice no a Fazio: il ministro si rifiuta di partecipare a Che Tempo Che Fa


Fabio Fazio, Matteo Salvini
Matteo Salvini contro Fabio Fazio: “Il suo stipendio? Ci lavoreremo…”


Fabio Fazio con i Maneskin
I Maneskin a Che Tempo che Fa

6 Commenti dei lettori »

1. Socrate ha scritto:

5 maggio 2019 alle 23:58

Salvini ormai punta solo al gradimento di quel popolino rozzo, gretto, livoroso, e affetto dal peggior male della nostra epoca: l’invidia sociale. I suoi slogan sono gli stessi degli haters da social modello Napalm51.
Alla faccia di quella parte d’Italia che si era illusa che si sarebbe occupato della piccola e media impresa, di una riforma fiscale seria, di una revisione sostenibile del sistema pensionistico. Un’Italia che ha ben altre preoccupazioni dello stipendio di Fabio Fazio, e che dei suoi comizi da odiatore seriale ne ha pieni i cosiddetti.



2. Mattia Gasparini ha scritto:

6 maggio 2019 alle 00:29

Ben ritrovato Socrate!
Condivido ogni tua parola su questo vergognoso politico che sta portando il paese alla rovina. Sociale, Culturale ed Economica.
Fazio ha fatto un discorso giusto, democratico e condivisibile.
Salvini si esprime come nemmeno una lavandaia farebbe, ha definitivamente portato il declino nella comunicazione e nel linguaggio politici cercando di scimmiottare quell’altro minus habens americano.
Io mi vergogno di essere rappresentato da questo ducetto 3.0 che fa apparire il dittatore Renzi come un’educanda liberale. E mi vergogno di vivere in un paese di esaltati che lo votano.



3. silvia ha scritto:

7 maggio 2019 alle 06:59

un’altra stagione?????? ma quando gli scade il contratto milionario?????



4. bellafranca ha scritto:

7 maggio 2019 alle 11:32

Fazio-so cerca in tutti i modi di mantenere il posto da 4 milioni annuali, ma ormai è finito. Non solo, ma con il suo assurdo rancore odio fa aumentare i voti per Salvini.



5. Tina ha scritto:

7 maggio 2019 alle 19:02

Ottimo SALVINI.



6. Mattia Gasparini ha scritto:

8 maggio 2019 alle 01:27

Pessimo Salvini altro che ottimo.
Quando si vuole censurare l’informazione è fascismo.
E Salvini è fascista. Senza se e senza ma.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.