Ora in tendenza

PRIMA TV, NUOVA EDIZIONE

di Davide Maggio

08/08/2008 - 16:26

PRIMA TV, NUOVA EDIZIONE

Amadeus e Checco Zalone @ Davide Maggio .it

Sulla rete giovane di Cologno Monzese è in voga una nuova moda. Parlare di “prima visione Italia 1” anche per i programmi di intrattenimento. Ed in effetti, viste le vicende di Jackpot, sembra opportuno sottolineare quando una trasmissione vede la luce per la prima volta sui televisori degli italiani. Anche chi vi scrive, tra l’altro, è sempre stato favorevole alla riproposizione di quella straordinaria, piccola, “R” che faceva bella mostra di sè nell’angolo del teleschermo, in presenza di programmi in Replica.

Probabilmente, però, nel caso di Canta e Vinci (è questo il programma in… prima visione Italia1) la questione è superflua. Visto il 5% portato a casa con quelle poche puntate trasmesse lo scorso inverno, la versione estiva del quiz del nostro caro Amadeus sarebbe stato ugualmente una prima visione anche in caso di repliche.

Ma non è mica finita qui. Da Viale Europa ci si è affrettati anche ad indicare che si trattava della nuova edizione del quiz musicale portato in Italia da Fatma Ruffini.

Si, una nuova edizione realizzata con le puntate registrate e mai andate in onda lo scorso inverno ma che, come promesso dallo stesso Luca Tiraboschi, direttore di Italia1, sarebbero presto tornate sugli schermi della rete.

Detto… fatto. Da lunedi scorso per alcune settimane, il prime time sarà tutto ad appannaggio di Amadeus e Checco Zalone.

Con l’augurio che almeno questa nuova edizione in prima tv non sia un flop.

[poll=47] 

Lascia un commento

29 commenti su "PRIMA TV, NUOVA EDIZIONE"

  1. non so se qualcuno l'ha notato (forse è anche stato scritto nei commenti precedenti ma non ho voglia di spulciarli tutti)...non solo la scritta prima tv va durante i promo...ma addirittura durante la trasmissione il logo italia uno cambia con quello usato per le prime tv. logo utilizzato in maniera insensata con i quiz...e inutilizzato,altrettatanto insesatamente,durante i telefilm in prima tv,come successo ieri sera con ugly betty!

  2. @ Emanuele: un contratto a sei zeri.

  3. Amadeus.pur non eccellendo, è abbastanza bravo....l'ho visto al venice music award e mi è sembrato bravo!...secondo me ha fatto male a passare a mediaset...anche perchè da li in poi c'è stata la rovina!!!...qualcuno sa il motivo del passaggio a mediaset?

  4. Oh c'è un errore.. me ne sono accorto solo adesso, scusami Davide..

  5. i programmi DEVONO avere la ""R"" nel rispetto dei telespettatori. neanche Forum la mette e infatti quando era interamente a Rete4 è capitato durante l'anno di vedere puntate già viste... bella presa per i fondelli.

  6. @ Francesco: infatti ho apprezzato la scelta di Mulè. Non a caso avevo dato quest'anteprima http://www.davidemaggio.it/2008/03/25/lucignolo-si-lucignolo-no/ Ah Francesco, potresti correggere il tuo indirizzo email nel form dei commenti?

  7. X questo mi fa molto piacere.. per quanto consideri Amadeus uno dei più grandi pacchi che Mediaset abbia avuto in quasi 30 anni di storia, il gioco in se e per se è accettabile e molto gradevole, può giocare chiunque, trattandosi di canzoni.. Per quanto riguarda Lucignolo, bhe.. se Mulè nn lo ha voluto, abbiamo scoperto il motivo..

  8. @ Francesco: eh si. Sono contento piu' che del 10 ""e rotti"" di Canta e Vinci del mancato ""boom"" di Lucignolo che in quest'ultima edizione era scandaloso. E Brachino puo' pure dire che sono pregiudizi ma io lo trovo ugualmente vergognoso a differenza delle prime edizioni che, seppur con degli eccessi, lo rendevano comunque piacevole.

  9. I freddi numeri dicono però una cosa: che ""Canta e Vinci"" in questa ""nuova"" serie, ha fatto in risultato di share più o meno quanto l'osannato Lucignolo.. se non ricordo male il 10,6% di share.. senza mostrare quella sequela di nudi femminili (apprezzabili ovviamente) che componevano l'ossatura del programma ""cult"" (dove poi?) di Italia 1..

  10. @ Astrix: bisogna festeggiare! E' la prima volta che la pensiamo alla stessa maniera :-) Ti aggiungo anche qualche considerazione personale... 1 Contro 100 a mio avviso non solo non era male ma era uno di quei pochi quiz, tra quelli testati, che poteva aspirare a diventare il sostituto del Milionario ed è stato letteralmente rovinato per conduzione e produzione delle puntate. Penso sia presto per poter parlare di un eventuale ritorno. Non credo ci siano conduttori (Scotti in primis) che osino prendersi un'eredità del genere. Non solo eredità di un programma soppresso ma anche un'eredità di conduzione; @ Lele: io rimango per la R anzi... per una bella scritta REPLICA perchè, in fatto di programmi di intrattemento, la ""prima tv"" dovrebbe essere scontata. PEr quanto riguarda Pupo in un primo momento pensavo che potesse essere d'aiuto... poi sono arrivato alla tua stessa conclusione.